BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Dibattito

[ELE] Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ned
This Post:
00
29483.16 in reply to 29483.15
Date: 5/8/2008 6:59:04 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
A me piacerebbe che il nuovo CT non fosse in alcun modo influenzato dalle scelte della precedente gestione; vale a dire che se ritiene meritevoli tutti i giocatori convocati dal Giemmo va benissimo ma se ritiene che gran parte della rosa vada cambiata spero lo possa fare senza ricevere pressioni da nessuno.

Detto ciò avrei due domande; la prima è su come si pensa di giocare. Sei più propenso ad un gioco da sotto oppure dalla distanza? Ed infine, l'annosa questione che spesso mi ha diviso da altri illustri colleghi riguarda il rapporto attacco/difesa. Prediligi che i giocatori siano leggermente più scarsi in attacco e sappiano difendere meglio oppure sei del parere che se l'altro segna 30 basta che il mio ne segni 31 di punti?

Ultimissima domanda: ma chi si è candidato finora? O_O" Edito: ho visto... Praticamente la scelta mi sembra obbligata
PS2: Ma che cazzo di ore sono qui in Italia le 12 am di Boston??? Voto chi mi ragguaglia

Last edited by ned at 5/8/2008 7:01:23 PM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
29483.20 in reply to 29483.16
Date: 5/9/2008 4:18:00 AM
Overall Posts Rated:
11
A me piacerebbe che il nuovo CT non fosse in alcun modo influenzato dalle scelte della precedente gestione; vale a dire che se ritiene meritevoli tutti i giocatori convocati dal Giemmo va benissimo ma se ritiene che gran parte della rosa vada cambiata spero lo possa fare senza ricevere pressioni da nessuno.

su questo punto puoi stare tranquillo.
io so di avere un grande staff alle spalle, la cui esperienza sarà sicuramente fondamentale all'inizio del mio mandato, ma le decisioni ultime le prenderei io - in caso fossi eletto - ed io ho le mie idee ben precise...
il mandato sarà durissimo, e so che rischierò di passare come capro espiatorio se le cose andranno male, o come prestanome se le cose andranno bene...ma non sarà così!

in merito alla rosa, vedremo con calma. abbiamo i dati di moltissimi giocatori seguiti nel corso del tempo, molto dipenderà anche da come indirizzerò le scelte di allenamento, e da come - e se- le accetteranno gli allenatori...

Detto ciò avrei due domande; la prima è su come si pensa di giocare. Sei più propenso ad un gioco da sotto oppure dalla distanza?

come detto nel comunicato, io prediligo un basket totale.

giocatori atipici, duttili, con molte secondarie, in grado di rivestire più ruoli e di costituire diversi quintetti a seconda delle caratteristiche nostre e dell' avversario. credo che la mia filosofia di BB si sposi bene con le caratteristiche dei giocatori della nazionale italiana, poi è chiaro che il gioco dell'avversario sarà una notevole discriminante in merito a tali scelte...
sappiamo di non avere la nazionale coi giocatori dagli stipendi più alti del mondo...cercheremo di ovviare con la nostra completezza al maggiore skillaggio di alcuni avversari, e magari anche attraverso coraggiose scelte di allenamento...

Ed infine, l'annosa questione che spesso mi ha diviso da altri illustri colleghi riguarda il rapporto attacco/difesa. Prediligi che i giocatori siano leggermente più scarsi in attacco e sappiano difendere meglio oppure sei del parere che se l'altro segna 30 basta che il mio ne segni 31 di punti?

preferisco vincere 60-59 che 131-130, se è questo quel che mi stai chiedendo...

la difesa su BB è fondamentale, a mio parere...anche perchè, insieme alla completezza, l'ottimo livello medio difensivo dei nostri giocatori, grazie agli intelligenti programmi di allenamento, ritengo sia la nostra arma in più rispetto agli avversari...

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 5/9/2008 8:01:07 AM

This Post:
00
29483.21 in reply to 29483.14
Date: 5/9/2008 4:24:52 AM
Overall Posts Rated:
330330

[sull'AP non sono d'accordo, giulietti è ottimo e ferrari non sarà mai più di un rincalzo, difesa in area + altezza da nano non perdonano. se repetti dal basso dei suoi 2.06 mettesse su almeno UNA tra penetrazione e distanza, avremmo un duo di assassini.]

Non lo so Domenico, io non ne sono così sicuro..
Finora abbiamo visto dei prototipi di AP abbastanza uniformati, ma con la questione del talento chi ci assicura che in alcune nazionali non puntino su un'allenamento completo che tende a mantenere di 2-3 livelli più basse le skills da lungo per far crescere rapidamente quelle da nano?
Penso ad esempio all'AP spagnola che è veramente forte..

This Post:
00
29483.23 in reply to 29483.22
Date: 5/9/2008 8:41:35 AM
Overall Posts Rated:
00
Il dibattito è interessante... però vorrei sapere un po' il parere anche degli altri candidati... qui sta rispondendo solo uno... gli altri??? Ho l'impressione che così partano già male...

Domanda... i giocatori resteranno più o meno gli stessi della stagione passata, o punterete su nuovi giovani, anche se non forti come quelli già presenti?

This Post:
00
29483.24 in reply to 29483.23
Date: 5/9/2008 10:27:25 AM
Overall Posts Rated:
3232
domanda: ma i giocatori di ora, con petenziale all star, cmoe li considerate? validi, o da sostituire in breve tempo coi potenziali MVP o sopra?

This Post:
00
29483.25 in reply to 29483.19
Date: 5/9/2008 10:31:57 AM
Overall Posts Rated:
55
già sorteggiati i gironi europei, si inizia lunedì 19 ore 18 (brutto orario, il lunedì ero abituato alle 20 :p) contro il Belgio, che sarebbe una buona pescata come squadra n.2 del girone, non fosse che abbiamo pescato anche la Svizzera... facendo 2 calcoli il nuovo ct avrà 5 giorni per prepararsi e ancora meno per fare le convocazioni, consiglio di iniziare a studiare con un po' di anticipo :p

e fallo tu dai, poi facciamo il passaggio di consegne !! :D Non ti piace fare il tutor ?? :D

This Post:
00
29483.26 in reply to 29483.19
Date: 5/9/2008 11:16:25 AM
Overall Posts Rated:
11
già sorteggiati i gironi europei, si inizia lunedì 19 ore 18 (brutto orario, il lunedì ero abituato alle 20 :p) contro il Belgio, che sarebbe una buona pescata come squadra n.2 del girone, non fosse che abbiamo pescato anche la Svizzera... facendo 2 calcoli il nuovo ct avrà 5 giorni per prepararsi e ancora meno per fare le convocazioni, consiglio di iniziare a studiare con un po' di anticipo :p

...nel mio piccolo, mi sono spizzato i nostri avversari con sufficiente attenzione...

il girone è tutt'altro che proibitivo ma assolutamente da non prendere sottogamba, il calendario devo dire che così a prima vista è perfetto (belgio all'inizio, poi subito dopo le due -teoriche- cenerentole con cui acquistare entusiasmo, gran finale contro la svizzera), ovvio che poi bisognerà valutarlo lì per lì...

io oltre a belgio (che gioca in 5-6 praticamente) e svizzera (il cui centro da 59k sarà un interessante banco di prova per i nostri lunghi - a proposito del discorso di pericle, e su quel che ci aspetterà), credo che anche l'estonia,seppur sfavorita, possa giocarsela...

in merito agli altri gironi, il girone F è molto incerto, nel girone E francia e romania sembrano favorite (ma io faccio il tifo per la slovenia del mio jaro!), la germania sembra essere capitata nel girone più soft, la spagna sembra avere un girone analogo al nostro, forse leggermente più combattuto, e anche l'ultimo si presenta molto interessante, con israele e turchia che dovranno guardarsi dai padroni di casa e forse anche dall'inghilterra...

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 5/9/2008 11:17:53 AM

Advertisement