BuzzerBeater Forums

BB Italia > sorteggio coppa!!!

sorteggio coppa!!!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
16880.16 in reply to 16880.14
Date: 2/22/2008 10:35:52 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
sì, perfetto così
altrimenti facciamo una coppa a 128 squadre con solo quelle più forti
e se il discorso che fate è solo economico, aboliamo gli incassi della coppa e via

Perfettissimo... infatti sei uscito al primo turno con uno di III. Farti un paio di turni con gente di V e un altro con uno della tua divisione ti farebbe così schifo?

ho beccato uno di terza... pazienza
tanto alla fine ne rimane soltanto uno

a meno di fare una coppa di I, una di II, una di III, una di IV e così via

ma non avrebbe lo stesso fascino

Last edited by mark_lenders at 2/22/2008 10:36:28 AM

This Post:
00
16880.17 in reply to 16880.16
Date: 2/22/2008 10:45:13 AM
Overall Posts Rated:
00
Ma non è che nel mondo esistano solo Coppe di Lega o totalmente random o divise per serie... di esempi di coppe che funzionano (più o meno bene, ma sicuramente funzionano) ce ne sono a bizzeffe... noi usiamo un FA Cup (Coppa nazionale di calcio inglese) distorta... sorteggione totale ma senza esenzioni di alcun genere.

Last edited by BaLdUrIaN at 2/22/2008 10:45:48 AM

This Post:
00
16880.18 in reply to 16880.14
Date: 2/22/2008 11:30:35 AM
Overall Posts Rated:
330330

P.S. Non è solo un fatto di soldi (anche se quelli servono) ma anche di gestione dello spirito di squadra per la regular, delle rotazioni degli allenandi, dei prezzi dei biglietti e di tante altre cose.

Bravo Baldurian, questo è un aspetto fondamentale... gente che sfida 3 bot o semi-bot in casa può gestire molto meglio l'entusiasmo per la regular ed a certi livelli questo conta tantissimo e costituisce una discriminante inaccettabile... Magari uno di IV può anche permettersi di piccarle tutte in campionato, ma uno che milita in campionati più competitivi non può permettersi questo giochetto...

This Post:
00
16880.19 in reply to 16880.18
Date: 2/22/2008 12:03:11 PM
Overall Posts Rated:
00
A me piace cosi' come e'.

Ah, a proposito, quarta partita in casa consecutiva. A quante vado sul guinness dei primati?

This Post:
00
16880.20 in reply to 16880.15
Date: 2/22/2008 12:07:42 PM
Overall Posts Rated:
33
farti tre turni difficili (una di III molto buona..un GM e una squadra comunque valida) mentre altri (coff coff burns) beccano solo bot..:D

per la precisione 2 utenti di IV serie e 2 bot..:)
io sono sempre stato favorevole al sistema random, e qualora si andasse nella direzione che volete (modello HT, tabellone tennistico ecc.) probabilmente avrei incontrato squadre ancora peggiori di quelle che ho trovato..non ho problemi a incontrare gm, bb, utenti di A: il random è random per tutti, non dà anticipatamente vantaggi a nessuna squadra..con un sistema modello HT gli utenti di serie A si scontrerebbero con bot e utenti di IV-V serie fino magari al sesto-settimo turno, dando vantaggi evidenti agli utenti di serie alta..
l'unico aspetto random che incide troppo nella stagione di una squadra sono gli infortuni..e su quello spero vivamente che si giunga ad una modifica sostanziale..

This Post:
00
16880.21 in reply to 16880.20
Date: 2/22/2008 12:14:44 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
A me va bene il random ma non va bene la gestione economica della coppa. Il divario è troppo grande tra chi ha culo e chi non lo ha. Un'assegnazione forfettaria di 30k a tuno aumentando a 50k per le semifinali e 100k per la finale sarebbe una buona soluzione per eliminare il problema. I numeri sono a caso.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
16880.22 in reply to 16880.20
Date: 2/22/2008 12:31:41 PM
Overall Posts Rated:
00
farti tre turni difficili (una di III molto buona..un GM :D e una squadra comunque valida) mentre altri (coff coff burns) beccano solo bot..:D

per la precisione 2 utenti di IV serie e 2 bot..:)
io sono sempre stato favorevole al sistema random, e qualora si andasse nella direzione che volete (modello HT, tabellone tennistico ecc.) probabilmente avrei incontrato squadre ancora peggiori di quelle che ho trovato..non ho problemi a incontrare gm, bb, utenti di A: il random è random per tutti, non dà anticipatamente vantaggi a nessuna squadra..con un sistema modello HT gli utenti di serie A si scontrerebbero con bot e utenti di IV-V serie fino magari al sesto-settimo turno, dando vantaggi evidenti agli utenti di serie alta..
l'unico aspetto random che incide troppo nella stagione di una squadra sono gli infortuni..e su quello spero vivamente che si giunga ad una modifica sostanziale..

QUOTONE!! Stagione scorsa, puntavo a far bene in coppa, squadra di serie A in trasferta al secondo turno e fuori per un punto nonostante il mio mots, quest'anno della coppa non mi interessa nulla.. e track 2 bei bot mi hanno portato al 4° turno.
La fortuna è una ruota che gira :)

Se al sorteggio integrale, che a priori è il + giusto anche se poi crea degli scompensi in seguito, si vogliono aggiungere dei paletti.. questi paletti devono essere sempre equi per tutte le squadre.

Un paletto che ci starebbe bene e che risolverebbe molti dei problemi, è un controllino sulle partite in casa giocate nei turni precedenti.. se una squadra ne ha giocati di +, va diretta in trasferta.. se sono pari.. sorteggio.

Ovviamente ci sarà sempre gente fortunata e gente sfigata, ma almeno si eviteranno cose estreme.. tipo.. 4 turni casalinghi contro BOT. Se uno ha il culo di beccare 4 BOT..molto probabilmente se ne giocherà 2 in trasferta.. con 2 incassi ridicoli.. e il vantaggio degli avversari facili sarà ridotto.
Se uno è sfigato con gli avversari.. invece.. almeno sarà sicuro dell'incasso.. e di non giocare partite difficili tutte fuoricasa.

This Post:
00
16880.23 in reply to 16880.21
Date: 2/22/2008 12:40:31 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
A me va bene il random ma non va bene la gestione economica della coppa. Il divario è troppo grande tra chi ha culo e chi non lo ha. Un'assegnazione forfettaria di 30k a tuno aumentando a 50k per le semifinali e 100k per la finale sarebbe una buona soluzione per eliminare il problema. I numeri sono a caso.

ma la fortuna nel sorteggio causerebbe comunque incassi maggiori a chi trova primi turni facili e quindi ne fa di più
bisognerebbe arrivare a una situazione in cui comunque vada il sorteggio ci siano dei lati positivi e dei lati negativi
sorteggio fortunato = vittoria facile con pic ma pochi soldi di incasso
sorteggio sfortunato = niente pic o comunque rischio di uscire ma tanti soldi di incasso

This Post:
00
16880.24 in reply to 16880.8
Date: 2/22/2008 12:56:25 PM
Overall Posts Rated:
00
guarda nn so se motserò xè potrebbe nn cambiare nulla...!!! ahahahah
tenere l'entusiasmo alto potrebbe servirmi x arrivare più in alto in classifica e giocare più partite in casa nei playoff...!!!
anche xè cn la mia fortuna se dovessi motsare e passare il turno la prox giornata me ne capiterà un'altro di serie A e nn cambierebbe nulla!!! ahahah

no per quello non c'è pericolo se motsi e batti il BB troverà un modo per bannarti quindi il prossimo turno di coppa lo vedi giocare dallatua squadra Bot.. :-D

This Post:
00
16880.25 in reply to 16880.24
Date: 2/22/2008 1:31:09 PM
Overall Posts Rated:
33
vorrà dire che piccherò ahahahahahahah!!!!
ci tengo ai miei ragazzi!!! ahhahahaahhaha

This Post:
00
16880.26 in reply to 16880.20
Date: 2/22/2008 2:21:28 PM
Overall Posts Rated:
11
il random è random per tutti, non dà anticipatamente vantaggi a nessuna squadra..con un sistema modello HT gli utenti di serie A si scontrerebbero con bot e utenti di IV-V serie fino magari al sesto-settimo turno, dando vantaggi evidenti agli utenti di serie alta..

come non quotare il sempre saggio burns!?!?

il modello tabellone tennistico sarebbe a mio avviso il vero stravolgimento del discorso pic-mots, dal momento che alcune squadre sarebbero sicure di piccare per i primi 5/6 turni, e altre viceversa passerebbero solo col mots...

poi il discorso degli incassi e della partite in casa/fuori casa è un altro, e appoggio tutti...ma un minimo di random ci deve essere, che poi magari si possa "calibrare" in maniera migliore occhei....

ma il principio di fondo deve essere : a chi tocca 'nse ngrugna

Advertisement