la prima partita di PO si vedrà contro chi la disputerò, ho due partite difficili che non è affatto scontato che riesca a vincere...
Cocchetelli ultimamente ha commesso troppi falli, vero; vero è anche che ho cominciato la serie dei pic contro Audax cosicchè i miei valori difensivi si sono abbassati fino (e compresa) la partita contro the answer. E ciò produce un maggior numero di falli. In questa partita la cosa rimane inspiegabile perché, con tutto il rispetto, Montalvo non è di certo Fanesi..
C'è una discreta scuola di pensiero in BB-Italia (chiedi in giro se vuoi...) che dice che le valutazioni complessive e i matchup contano il giusto, ma che piuttosto si deve guardare agli scontri individuali fra i singoli giocatori.
Non si spiega benissimo il fatto dell'entusiasmo. Anche perché, ripeto, a parità di entusiasmo, con una squadra che picca e una che gioca normal le percentuali al tiro e a rimbalzo della squadra che gioca normal dovrebbero essere decisamente migliori rispetto all'avversario. In questa anomalia rientra perfettamente la differenza di matchup fra Grandi e Lucia. Lucia che indubbiamente è il tuo lungo migliore, e non credo sia affatto male per inciso.
Insomma per me la cosa inspiegabile non sono le valutazioni o il fatto che io abbia delle pecche difensive delle quali tu hai approfittato, ma il fatto che con impegno maggiore avrei dovuto tranquillamente colmare il gap oltretutto sovrastandoti sotto canestro. Cosa che non è successa. Anche perché il tuo valido (alto) in difesa in area non è interamente dovuto alle skill dei tuoi giocatori, ma principalmente deve la sua ragion d'essere al tuo TS alto..
Per la circolazione di palla hai perfettamente ragione e sto lavorando per far sì di migliorare proprio in vista dei PO. E vedremo se ce riuscirò a fare il salto di qualità di cui necessito! :)