Ciao ragazzi!
Scusate se continuo ad occupare forum che non mi appartengono più !

Scrivo qua che non vorrei espormi troppo sul forum aiuto... ma esiste un modo per evitare il 6 fallo???
...ma anche i primi 5 se possibile!!! eh eh
Ovvero, quando si schierano i baby allenandi poco skillati, anche in campionato, anche contro squadre più forti, anche cercando di combinare gli incroci in difesa in maniera da abbinarli agli avversari più scarsi... esiste un modo per garantirsi il più possibile che arrivino a fine partita (48+) senza che escano prima, per falli appunto!?
Alla fine seguirò i vostri consigli (1vs1) e quindi i miei lunghi finiscono in AP e AG, ma spesso sono ancora un po' troppo acerbi per competere con qualche nonno con esperienza e skill pompate!
Non so scegliere se abbinarli ad piccolo "scarso" (quando c'è!) o lasciarli giocare sempre contro un pari altezza anche se più forte!
Grazie sempre e comunque! ;)
Sei sempre il benvenuto su questo forum, anche se non più nella nostra serie!!

Purtroppo, e lo dico per esperienza personale, ci sono alcuni giocatori che nascono con una elevata predisposizione a commettere falli e non c' è nulla che possa evitare che li commettano, soprattutto finché sono giovani...
Con il passare del tempo e con l' allenamento nelle difese questa loro attitudine tende a diminuire, ma non potrai mai eliminarla...
Anche il livello della resistenza credo possa incidere favorevolmente, soprattutto quando il giocatore deve restare in campo per 48 minuti...
Per me lo scorso campionato è stato massacrante in tal senso, avevo i due 18enni che uscivano per falli ad ogni gara, ed ho compreso che non potevo schierarli per 48 minuti, ma solo mettere uno come titolare e l' altro in panchina.
Per adottare questo tipo di strategia, però, ho dovuto rinunciare ad un allenando negli allenamenti biruolo (ne allenavo 5 anziché 6) e rinunciare a qualche minuto di allenamento per il terzo allenando in quelli mono (dai 38 ai 46 minuti).