BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
136161.154 in reply to 136161.151
Date: 3/25/2010 8:15:39 AM
Overall Posts Rated:
4646

Affideresti mai la tua nazionale a un utente come il nigeriano del BBB,o al primo superfly?

Affideresti mai la nazionale Tunisina ad un Uorld Champion? :-p

This Post:
00
136161.155 in reply to 136161.154
Date: 3/25/2010 8:17:24 AM
Overall Posts Rated:
404404

Affideresti mai la tua nazionale a un utente come il nigeriano del BBB,o al primo superfly?

Affideresti mai la nazionale Tunisina ad un Uorld Champion? :-p

Affideresti mai una pecora a un denni ferri? :P
Chiudiamo qui l'Ot,però ;D

This Post:
00
136161.156 in reply to 136161.142
Date: 3/25/2010 8:19:13 AM
Overall Posts Rated:
330330
Tornando al vero dibattito,oramai si è capito che mancano le Ag propriamente definibili come tali.Però,questo può dipendere da un certo tipo di direttive date dagli scout agli allenatori?

secondo me è giusto crescere un lungo nelle primarie fino ai 21 anni almeno (anche per questioni prettamente economiche di rivendita futura).
Purtroppo raramente è uscita dal cilindro una potenziale AG abbastanza completa (a memoria mi vengono in mente i soli Arco ed Altobello).
Per Papalia si è fatta un'altra scelta. Per me giustissima viste le skills

Facendo l'esempio del precedente mandato,nel ruolo di ala piccola risultavamo particolarmente coperti,con la contemporanea presenza di giocatori come Salgaro,Artese e Pirruccio,poichè tre giovani con delle basi stupende come loro sono stati tutti indirizzati egregiamente verrso il destino di ala piccola
I loro allenatori hanno svolto un lavoro eccezionale in tal senso,ma se per pirruccio e salgaro la loro velouzione come ali piccole era logica,guardando a un giocatore come Artese,con quella altezza e potenziale,la scelta se svilupparlo da Ap o da AG invece era dura

Per me invece la più difficile da definire era quella di Pirruccio :P
Artese doveva diventare AP interna vista l'altezza e la scelta dei tempi è stata ottimale, Salgaro invece non poteva che essere esterna visti i valori.
Il problema sorgeva su Pirruccio (un mio giocatore, quindi ne parlo nello specifico), perchè assolutamente equilibrato e con altezza perfetta.
Alla fine ho preferito puntare sulle skills naniche per questione di roster, ma non ho disdegnato uno scatto in IS nonostante partisse già da un valore molto buono (a 20 anni era la skill più alta che aveva).
Questa scelta sottolinea ancora una volta l'importanza che attribuisco ai 2 attacchi (insieme alle 2 difese ovviamente).
Un limite che ho però notato è stato il basso valore in Pen/pal che anche per le Ap ormai è da ritenere se non fondamentale, quasi: Pirruccio partiva da valori "decenti", ma in quella posizione non rendeva sempre al meglio per la mancanza di pal/pen (basta vedere le sue stats per capirne i limiti ;)).

Anche se il ruolo di ala picola è il più delicato da coprire,mi sembra che voi alla fine vi affiderete molto a guardie o a lunghi adattati nello spot di AP,così vi chiedo:nel caso vi trovaste con un buon numero di prospetti di ala piccola,per chi avesse l'altezza e il potenziale per diventare un'ala grande,spingereste verso lo sviluppo da Ap(che ormai anche in ottica maggiore stanno diventando di buon numero e livello) o verso sviluppo da Ag(cercando di coprire questo buco che si sta creando ora?)

Bisognerebbe valutare in generale il gruppo, ma un giocatore con skills da lungo vorrei che fosse cresciuto come tale.
L'Ap interna in realtà è ancora più difficile da creare, perchè si parte dal presupposto che debba avere sia OD che JR, skills utili ma non necessarie per una AG

This Post:
00
136161.158 in reply to 136161.157
Date: 3/25/2010 8:23:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
Guardando alla più grande nazione dal punto di vista degli utenti di BB,la Spagna,vedo che hanno come coach della nazionale maggiore un manager che non è mai riuscito a salire sopra alla III con la sua squadra di club.Dobbiamo allora dire che gli spagnoli sono fessi?

io la spagna al mondiale/premondiale non l'ho vista...

nazionale MAGGIORE...io ce la vedo...

This Post:
00
136161.159 in reply to 136161.147
Date: 3/25/2010 8:24:50 AM
Overall Posts Rated:
330330
Domanda a tutti i canditati: qual è il vostro pensiero sulla circolazione di palla??

E' importantantissima, oggi più che mai.

Credete che con il nuovo motore di gioco sia diventata più importante?

Assolutamente si, soprattutto per attuare al meglio certi attacchi

Sacrificheste 2 o 3 livelli in primarie per un 7 in passaggio e un buon palleggio nei lunghi???

Difficile da dire, passaggio è tra l'altro una "chicca" che molto spesso non possiamo permetterci.
Credo comunque di si, almeno in linea di massima

This Post:
00
136161.161 in reply to 136161.152
Date: 3/25/2010 8:27:36 AM
Overall Posts Rated:
330330
E in una G o in una AP che livello preferisci in palleggio e passaggio??

In linea di massima vorrei le guardie con suff+ in passaggio ad inizio dei loro 21 anni.
Per le Ap è un pò più dura scegliere, diciamo che sotto il 5 mi creerebbe una certa orticaria :P

This Post:
00
136161.162 in reply to 136161.156
Date: 3/25/2010 8:31:40 AM
Overall Posts Rated:
404404
Beh,se vogliamo papalia era limitato nella crescita delle primarie dal potenziale(superstar in fondo non è tantissimo),non stavo criticando la sua scelta,e anzi non l'avevo manco citato ;D
Il punto era proprio Artese se vogliamo:208 cm non sono proprio l'altezza ideale per un'ala piccola,e il potenziale è ben più alto di quello di papalia,io ricordo il momento storico in cui fu deciso di creare delle super Ap dato che mancavano in circolazione,e la decisione fu corretta,ma ora in questa situazione agiresti in maniera diversa?Pirruccio Ag sinceramente "dall'alto" dei suoi 203 cm non ce lo vedevo :D

L'importanza che affermi di dare anche a pan/pel per le ali piccole,ti spingono quindi a considerare migliore una scelta di un attacco esterno,in linea di massima?

This Post:
00
136161.163 in reply to 136161.160
Date: 3/25/2010 8:39:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
Guardando alla più grande nazione dal punto di vista degli utenti di BB,la Spagna,vedo che hanno come coach della nazionale maggiore un manager che non è mai riuscito a salire sopra alla III con la sua squadra di club.Dobbiamo allora dire che gli spagnoli sono fessi?
Non sono così pivello da non sapere che il coach spagnolo gestisce la nazionale da molto tempoma quando si è ritrovato in mano quelle belve che ha nel roster la spagna,sicuramente non era abituato a gestirle giornalmente nel suo club.E non ha ottenuto di certo brutti risultato nel periodo in cui è stato allenatore

Anche se forse era scritto in maniera un pò scorretta,era quello che intendevo ;D
Ma il concetto non cambia,la responsabilità diretta non ce l'aveva lui,il concetto "è abituato a gestire giocatori simili" vale(o dovrebbe valere) come bonus verso qualcuno quando non c'è un candidato che convince più di un altro,non come fattore di esclusione a priori,non ho dubbi del fatto che marot sia più esperto del jappo volante ;D

This Post:
00
136161.164 in reply to 136161.162
Date: 3/25/2010 9:14:19 AM
Overall Posts Rated:
330330
Beh,se vogliamo papalia era limitato nella crescita delle primarie dal potenziale(superstar in fondo non è tantissimo),non stavo criticando la sua scelta,e anzi non l'avevo manco citato ;D
Il punto era proprio Artese se vogliamo:208 cm non sono proprio l'altezza ideale per un'ala piccola,e il potenziale è ben più alto di quello di papalia,io ricordo il momento storico in cui fu deciso di creare delle super Ap dato che mancavano in circolazione,e la decisione fu corretta,ma ora in questa situazione agiresti in maniera diversa?

Si, assolutamente si, giocatori con quelle abilità sono nate per fare quel mestiere (AP interne)

Pirruccio Ag sinceramente "dall'alto" dei suoi 203 cm non ce lo vedevo :D

Pirruccio è 198 cm, il problema è che a 20 anni era messo meglio nelle skills da lungo rispetto alle naniche quindi fu un bel lavoraccio riequilibrarlo :P

L'importanza che affermi di dare anche a pan/pel per le ali piccole,ti spingono quindi a considerare migliore una scelta di un attacco esterno,in linea di massima?

Beh no, nel senso che al massimo circolazione alta può ancor più servire in una LI rispetto ad un R&G o motion.

Advertisement