BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252177.152 in reply to 252177.131
Date: 12/27/2013 3:48:08 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Ti prego però di evitare di far passare i 18enni piazzati in ParcheggioNT come prospetti seri NT.


Perchè mai? Non sono mica lunghi con primarie troppo basse e secondarie decenti? O nani con le stesse caratteristiche?

Se un lungo, pot>MVP, nasce con secondarie ottime (OD e PA >= 6), nella stagione dei 18 preferisco dargli un +2 OD e PA (~5 settimane) prima di allenarlo nella maniera tradizionale. Se e solo se siamo particolarmente carichi di prospetti, nella stagione dei 20 si fa un altro +2 OD e PA (altre 5 settimane circa), altrimenti si prosegue ad allenarlo da lungo.


4 scatti in 5 settimane non li fa manco per sbaglio un giocatore che sia >200cm, nemmeno da 18enne.
In compenso in quelle 5 settimane 2 scatti in primaria li mette senza alcun tipo di problema. Significa che da 21enni anzichè arrivare ad essere 17-15-14 saranno 15-15-14, il che sottende prendere sberle.

Si tratta di smussare dei contorni, che credo ci rendano troppo estremi e poco flessibili (sottolineo contorni), lo dicevo 2 stagioni fa e l'ho ripetuto ad ogni occasione possibile. Se sei interessato ti giro il privato mandato a Davide col quintetto che vorrei e potrai vederlo da te.


Stando alle tue parole non sembrano solo contorni, vediamo i fatti cosa diranno, spero di essere piacevolmente sorpreso.
Sul quintetto, sarei contento di vederlo per farmi un'idea! Anzi, se mi mandi proprio i convocati per la prima fase mi fai un favore!

Quest'ultima è una domanda che giro a tutti!

This Post:
11
252177.153 in reply to 252177.147
Date: 12/27/2013 4:17:16 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Le tue critiche sono un metodo per ricandidarti e non vedere il lavoro di almeno 4 stagioni buttato?

Perchè io le sottoscrivo in toto :p


Io non capisco quale acqua calda crediate di aver scoperto, sinceramente.
Senza voler essere ingenerosi verso chi ha generato un quadriennio vincente, ma i lunghi triskilloni si allenavano in stagione 1. Semmai il grosso del lavoro che è stato fatto e che è lodevole riguarda database, scouting continuo, rapporti con gli allenatori dei nazionali etc etc, ma non certo il metodo di allenamento, che è stato l'ABC di BB sin dapprincipio, salvo poi rivelarsi (a livello di club) meno efficace. O per lo meno, l'era Boston Celtics non era fatta di mostri in primarie ma di giocatori più completi.

Quo dicto, parliamo di lunghi (ma pure con i playmaker non siamo distanti): trovate stimolante per un manager di V, IV e III allenare un triskillone sapendo che non avrà futuro, non avrà valore di mercato (a meno che non sia un leggenda) adeguato allo sforzo profuso e alle spese fatte per sostenerlo e non potrà più permetterselo causa stipendio a meno di non diventare un pollaio?
Ora, IV e V probabilmente speranze zero a prescindere, tranne in caso di AP, però differenziare gli allenamenti e creare giocatori più completi (e meno pesanti in termini di salario) apre le porte a molti più allenatori e diminuisce i sacrifici da fare per mantenere i propri pupilli.

Poi chiaro, i mostri alla Montemurro ci stanno sempre, non è che li considero il male, per quanto, come detto, rovinati e senza alcun futuro dopo la under.

Le cose cambiate da stagione 1 sono state innanzitutto lo scounting, completamente rifondato, la costruzione di AP, che prima non avevamo proprio, e un sistema maniacalmente spinto sulla monodirezione. I giocatori completi li avevamo prima e ci portarono 2 bronzetti e un'eliminazione

Mi hai quotato per ripetere pari pari quanto ho già detto io? No perché state facendo tutti la stessa cosa, rispondete a un messaggio in cui io dico che il grosso del lavoro fatto è stato database, scouting, rapporti con gil allenatori etc etc" per dirmi le stesse cose. Tra l'altro nessuno, ripeto NESSUNO, parla di una nazionale under con SOLO giocatori completi. Si parla, come detto da gianloco, di smussare un po' il roster creando qualche elemento di novità e perfezionando il rapporto con la nazionale maggiore.
Basta code di paglia per favore, basta ruote da pavone per far vedere petto in fuori che chi ha gestito la Under finora è stato figo: lo sappiamo, siete stati bravissimi, tu per primo, perché la rinascita passa anche per la sofferenza, e dexter per ultimo, con stagioni meravigliose con grandi successi e grande gestione che l'ultima sconfitta non intacca minimamente, ma non è questo di cui si sta discutendo. Si parla di modificare, smussare, limare il "sistema maniacalmente spinto sulla monodirezione", almeno per me, non certo per peccare di lesa maestà, bensì per trovare una chiave di lettura diversa e cercare di evolverci (sempre secondo il mio - e di altri - punto di vista, per altri ovviamente non è un'evoluzione e va benissimo così). Anche perché il gioco sta cambiando, stoppata è un esempio, JR lo sarà appena si tornerà ad avere un buon numero di team che giocano fuori, il sistema di previsioni tattiche anche: far trovare una nazionale con 18 giocatori identici e predisposti SOLO a fare una cosa per me è un errore. Accetto che per altri possa non esserlo, ma la motivazione non è "eh ma finora abbiamo vinto una cifra zio".

This Post:
00
252177.156 in reply to 252177.153
Date: 12/27/2013 6:56:00 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Mi hai quotato per ripetere pari pari quanto ho già detto io?

no, è che ero pigro per ritagliare la sola parte che mi interessava.

ma non certo il metodo di allenamento, che è stato l'ABC di BB sin dapprincipio, salvo poi rivelarsi (a livello di club) meno efficace. O per lo meno, l'era Boston Celtics non era fatta di mostri in primarie ma di giocatori più completi.

questo era il punto cui mi rifacevo. Sono l'unico cittì che non è andato a un mondiale, figurati che ruote di pavone che vado a fare! Rispetto alle stagioni prima in cui ho fatto lo scout, si è data una specializzazione a nani e un sistema per le AP che semplicemente non c'era, punto. Il Metodo ha spinto ulteriormente.

bensì per trovare una chiave di lettura diversa e cercare di evolverci..... far trovare una nazionale con 18 giocatori identici e predisposti SOLO a fare una cosa per me è un errore. Accetto che per altri possa non esserlo, ma la motivazione non è "eh ma finora abbiamo vinto una cifra zio

qui siamo del tutto d'accordo, ma da qualche parte l'ho detto, anzi chiesto agli aspiranti coach: c'è un cambio di regole in corsa, e bisogna capire come affrontarle, sto riprogettando le mie strategie di club perfino! Serve muoversi subito perché ci sono due stagioni davanti per tirar su un nuovo tipo di roster, ammesso che sia quella la soluzione. I rischi ci sono, perché il Metodo funziona se hai una rosa ampia e dedicata: quello era il modo per vincere, e lo ha dimostrato, su quello le chiacchiere sono a zero. Su cosa ci riserva il futuro.... boh!

This Post:
00
252177.157 in reply to 252177.156
Date: 12/27/2013 7:55:25 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Vabbè, stronzate a parte, parlaiamo di cose serie. La PDP, pensate di usarla? L'avete testata in amichevole? Opinioni a riguardo, per quanto poco possano servire delle amichevoli per farsi un'idea?

Pensate sarà una cosa usata da tutte le nazionali o solo da quelle che partono in una situazione di svantaggio?

From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.158 in reply to 252177.136
Date: 12/27/2013 8:30:07 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Domanda che mi sto ponendo e su cui tutti dovremmo iniziare a pensare, candidati e non.

Avete visto il calendario? Sapete che si gioca in Polonia? Cosa ne pensate del clamoroso(medio) polacco con difesa a uomo?
Non sarà una impresa facile.


ps. alcuni loro lunghi hanno SB meraviglioso...



Difficile non leggerlo, che si giochi in polonia.
La prima cosa che ho pensato è stata: Girone che sembrerebbe tranquillo, eccetto la prima a entusiasmo standard ci dovrebbero essere solo pochi rischi fino allo scontro con la R. Ceca. Dopo, tutto da vedere
Il "Clamoroso" della Polonia è un problema per tutti, non solo per noi. E come noi, partendo dalla stagione prima del consolation, abbiamo ricostruito dalle ceneri, così ha fatto la Polonia. Ed è anche arrivato il suo momento. C'è modo di evitare il clamoroso? io dico di no, ma le partite si giocano. E passo passo vedremo se saremo in grado di affrontarli o se, aggiungendo stoppata, hanno trovato la nuova quadratura del cerchio. Cosa che io suppongo.

E qui si dice "sono gli altri che devono adeguarsi a noi". Io penso che sia vero, ma se gli altri tracciano proprio una strada differente e ci surclassano.....

This Post:
00
252177.159 in reply to 252177.137
Date: 12/27/2013 8:31:41 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Domanda che mi sto ponendo e su cui tutti dovremmo iniziare a pensare, candidati e non.

Avete visto il calendario? Sapete che si gioca in Polonia? Cosa ne pensate del clamoroso(medio) polacco con difesa a uomo?
Non sarà una impresa facile.


ps. alcuni loro lunghi hanno SB meraviglioso...

Aggiungo anche che non sono l'unica nazione che sta virando su giocatori con SB alta.
E ciò mi da lo spunto per una domanda: non credete che si debbano/possano sperimentare giocatori con SB alta già dall'U21?



Ho fatto notare che abbiamo pochissimi lunghi con stoppata superiore a 9. E temo non ci sia modo di correggerli questa stagione. Vediamo la prossima, altrimenti tracciamo il solco per il futuro mandato. E accumuliamo stagioni di ritardo^^

This Post:
00
252177.160 in reply to 252177.139
Date: 12/27/2013 8:34:08 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Uomo forever o la 2-3 può essere un'opzione? Come sarebbe andata secondo voi (puramente in via ipotetica ovviamente, nessuno ha il dono della preveggenza) la finale con la Francia zonando?



Uomo si, 2-3 ni. O almeno, non senzai tre dietro con almeno (sigh!, solo, purtroppo) 9 in stoppata. E solo se sono sicuro che abbiano come unica scelta una tattica interna.

This Post:
00
252177.161 in reply to 252177.148
Date: 12/27/2013 8:50:54 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
1) Slot: avete 18 slot in tutto, se sperate di avere una squadra "all-around" da inizio stagione semplicemente non potete a meno di bruciarvi slot preziosi. Idem, avere una squadra equilibrata è costosissimo in termini di slot. Magari ci si riesce ma nessuno ha capito come


E infatti non voglio un roster equilibrato. piccoli - ali - lunghi= 4-2-3 o 4-1-4 sono i primi nove convocati.

2) Francia: la combinazione princeton+stoppate ha fatto la differenza. Conosco princeton abbastanza da dirvi che ha funzionato. Non conosco stoppate bene ma devo dire che mi convince l'interpretazione, alzando difesa senza che si vedesse nelle valutazioni. Poi ci mettiamo la sfiga a contorno. Bravi e fortunati i cugini, dovendo inseguire hanno tirato fuori un coniglio dal cilindro. La G francese che ho visto non mi è parsa 'sto fenomeno eh.

La G non è un fenomeno, ma permetti che vorrei averla?. Stoppate pesa il giusto se allenato il giusto. Tra 9 e 6 ci vedo poca differenza, tra 9 e 15, molta ma molta di più. E ho già scritto cosa patrick e wolph hanno commentato a riguardo.

3) Allenamenti: "ruotare" i programmi prende 2 stagioni piene. Se si vuole puntare su qualcosa di diverso dal Metodo 2.0 costa due stagioni di attenta pianificazione e l'immediata azione degli scout: fattibile, ma questi sono i tempi

Solo 2? io pensavo a 4 per vederne i risultati. Mi conforti, vuol dire che se si fanno macelli si sta buoni solo fino a s 29 e non fino a s31 come immaginavo.

4) la "sostenibilità" è una palla, io stagione scorsa avevo La Vella e Cardona campioni Europeo e Americano due stagioni fa, più Galasidis equivalente a loro più altri giocatori. La Vella e Cardona li allenavo in III.[/q
I proprietari, però, con la crisi, sono diventati più spilorci.

5) Nuove regole: come le affrontate?

GDP/PDP? La userò se necessario, ma ho già espresso candidamente il mio parere più e più volte: Se, a parità di roster impostati, LI rende 100 e Motion 50, e la PDP ha lo stesso effetto su entrambi, mi conviene ancora giocare LI. E soprattutto, per cambiare, devo garantirmi che la nuova tattica più il "boost predizione sbagliata" mi faccia realizzare almeno un punto in più di quello che faccio se mi "beccano nelle tattiche"

Le altre? Sovrattassa: $ -15 744 non credo cambi alla nazionalina, e tantomeno questo:
La classifica mondiale minima richiesta per comprare il giocatore è 70360. La tua attuale classifica è 2996. Lo stipendio massimo che puoi acquistare per un giocatore è $ 534 045.

This Post:
00
252177.162 in reply to 252177.152
Date: 12/27/2013 9:01:31 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723

Stando alle tue parole non sembrano solo contorni, vediamo i fatti cosa diranno, spero di essere piacevolmente sorpreso.
Sul quintetto, sarei contento di vederlo per farmi un'idea! Anzi, se mi mandi proprio i convocati per la prima fase mi fai un favore!

Quest'ultima è una domanda che giro a tutti!


Lunghi:
Pamparana (sperando il nuovo proprietario sia clemente con la forma)
Squaiella
Monteriso

nani:
Susuri
Varfi
Giaccardi
Feroce

Ali
Gardin
Ansaloni


Pepe e del gaudio e Guglielmo pronti a scaldarsi.

Advertisement