BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169015.151 in reply to 169015.148
Date: 1/13/2011 4:52:56 PM
Overall Posts Rated:
5252
Domanda rivolta a tutti i candidati

Questione Ap interna:tutti i candidati hanno indicato in Artese la migliore AP interna a disposizione dell'Italia.Dato che avete tutti o quasi accesso al database e potete vedere le skill dei vari giocatori papabili sono sicuro che avete ragione e non siete ammattiti tutto ad un tratto.
Il punto è un altro.Quando qualcuno non conosce le skill,ma solo lo stipendio di Artese,e ci trova stampato sopra 78k e spiccioli,quando notoriamente per i lunghi lo stipendio è decisamente più elevato che per i nani,la persona in questione si chiede:come fa un giocatore che dovrebbe avere skill interne piuttosto elevate avere uno stipendio così basso?Qual'è il criterio che lo fa preferire ad altre AP interne che a giudicare dallo stipendio sembrano messe meglio nelle skill interne?
Spiegate tuto ciò a un niubbo che dovrebbe votarvi

Se il gioco lo considera AP lo stipendio dipende soprattutto da jumper, quindi per le ap, soprattutto se interne, non ci devi fare troppo affidamento come indicatore globale di skill..semplicemente artese è di gran lunga la miglior AP interna sia come jumper+tiro da sotto che come somma di difese, probabilmente le altre ap interne che tu citi sono AG, il che cambia l'algoritmo di calcolo dello stipendio (di solito in peggio)

This Post:
00
169015.152 in reply to 169015.150
Date: 1/13/2011 4:56:34 PM
Overall Posts Rated:
404404
stoppata inadeguato,

io,ipotetico niubbo,ti potrei dire che anche alcuni altri giocatori(es e.p. ex nazionale italiano ora in vendita)se avessero stoppata inadeguata avrebbe stipendio simile o superiore ad artese,il che starebbe ad indicare migliori skill interne
Tu cosa mi risponderesti per dire che Artese è la scelta giusta?

P.S. Non mi servono le skill di Artese,non sto discutendo il giocatore in sè o la vostra competenza,il mio è un esempio per verificare il modo in cui voi(tutti i candidati) vi ponete nei confronti di tutti quelli che non conoscendo dal di dentro la nazionale vi chiedano spiegazioni di ogni sorta ;D

Last edited by Steve Karenn at 1/13/2011 4:57:28 PM

This Post:
00
169015.153 in reply to 169015.152
Date: 1/13/2011 5:03:07 PM
Overall Posts Rated:
125125
ti rispondo che le skill di artese sono migliori delle skill di papalia :D che cacchio di domanda è? Lo stipendio è indicativo ma se uno è meglio è meglio.

Se si fa la somma di IS + ID + JS + JR + OD artese fa 65 papalia 61

gia so che ora dirai si ma rimbalzo, rimbalzo artese ha 10

This Post:
00
169015.154 in reply to 169015.153
Date: 1/13/2011 5:12:13 PM
Overall Posts Rated:
404404
Credo che francy abbia capito più compiutamente il senso della mia domanda....la nazionale deve servire anche come mezzo di crescita per gli allenatori che la vogliono seguire,e nelle discussioni sulla nazionale possono spuntare riflessioni interessanti per gli utenti meno esperti

Non fraintendermi,la tua risposta è corettissima(se uno è meglio è meglio),però se l'utente X di turno guarda il giocatore in vendita che gli sembra fortissimo(esempio è papalia) e tu gli rispondi in maniera secca(stoppata inadeguato;se uno è meglio è meglio),e la discusione si pianta lì o finisce con uno showdown delle skill di tikzio e caio,l'utente X in questione non ha imparato nulla.La risposta di francy per fare un raffronti,spiega per esempio il meccanismo di calcolo degli stipendi,e se X poi va ad approfondire la questione gli si apre un mondo davanti

Ripeto ancora una volta,non voglio screditarti,è solo una mia opinione personale ;D

This Post:
00
169015.155 in reply to 169015.154
Date: 1/13/2011 5:19:04 PM
Overall Posts Rated:
125125
Se uno mi dice scusa ma papalia attualmente in vendita è fortissimo e guadagna molto piu di artese perchè lui è in NT e Papalia no io gli spiego in quale skill il giocatore è migliore, perchè quelle skill in piu mi fanno propendere verso di lui. Ad oggi dico Artese difende meglio sul perimetro rispetto a papalia, ha piu tiro e piu distanza.

Parlare per astratto è inutile

From: ned
This Post:
22
169015.156 in reply to 169015.155
Date: 1/13/2011 5:21:59 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Io credo che le nazionali siano seguite poco perchè si parla di aria fritta. Il 95% non solo non conosce le skills dei giocatori ma manco chi siano. Che ne pensate di calarvi sulla terra e fare esempi semplici semplici adatti a gente come me?

In simpatia :p

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Jericho

To: ned
This Post:
00
169015.157 in reply to 169015.156
Date: 1/13/2011 5:23:25 PM
Overall Posts Rated:
125125
Io credo che le nazionali siano seguite poco perchè si parla di aria fritta. Il 95% non solo non conosce le skills dei giocatori ma manco chi siano. Che ne pensate di calarvi sulla terra e fare esempi semplici semplici adatti a gente come me?

In simpatia :D :p

io piu di dire le somme delle skill cosa posso dire? :) se fanno domande cosi specifiche è difficile parlare, ti posso dire di vedere papalia è un giocatore in vendita e da li farti il raffronto tra lui e la nostra ap interna migliore ma non posso mettere le skill qui perchè è anche un giocaotre in vendita e sul forum nn si puo mettere.

This Post:
00
169015.158 in reply to 169015.157
Date: 1/13/2011 6:47:49 PM
Overall Posts Rated:
3232
Scrivo a te perchè mi sono piaciute le risposte e mi hai fatto sorgere una domanda
Apprezzo il discorso difensivo,e lo condivido appieno.Mi sembrano pure buoni i livelli da te ipotizzati,per le ap.
L'unica cosa che mi vien spontanea da chiedere è.non dai un po' troppa importanza a jr su una AP interna?:P
11 è parecchio,considerando che fino a poco tempo fa le nostre guardie più di 13 non avevano.

EDIT:domanda per tutti:
come vedreste il chiedere di allenare perimetrale(fino ad un 10,per esempio) ad un lungo che progetta di diventare AG?
Oltre a JS/JR ovviamente.No,perchè effettivamente arrivare a livelli al top nelel skill da lungo non richiede più di 3-4 stagioni.
Tempo ce n'è

Last edited by Eta Beta at 1/13/2011 6:51:23 PM

This Post:
00
169015.159 in reply to 169015.153
Date: 1/13/2011 7:25:36 PM
Overall Posts Rated:
144144
ti rispondo che le skill di artese sono migliori delle skill di papalia :D che cacchio di domanda è? Lo stipendio è indicativo ma se uno è meglio è meglio.

Se si fa la somma di IS + ID + JS + JR + OD artese fa 65 papalia 61

gia so che ora dirai si ma rimbalzo, rimbalzo artese ha 10

il fatto che papalia prenda di più non si può limitare a stoppata, papalia a livello di skill da lungo è più forte di artese, ed infatti uno è segnato ala grande e l altro ala piccola...

This Post:
00
169015.160 in reply to 169015.158
Date: 1/13/2011 7:37:36 PM
Overall Posts Rated:
144144
EDIT:domanda per tutti:
come vedreste il chiedere di allenare perimetrale(fino ad un 10,per esempio) ad un lungo che progetta di diventare AG?
Oltre a JS/JR ovviamente.No,perchè effettivamente arrivare a livelli al top nelel skill da lungo non richiede più di 3-4 stagioni.
Tempo ce n'è

ad allenare monoruolo, con skill di partenza buone si, ci possono volere soltanto 4 stagioni e spicciolo più, spicciolo meno.

non so chi ti risponderebbe di no... anzi, rilancio: perchè non averne 2, cosi siamo coperti anche per il centro? ;)

This Post:
00
169015.161 in reply to 169015.128
Date: 1/13/2011 8:55:25 PM
Overall Posts Rated:
330330

Play:
Bertelli è il miglior passatore italiano e allo stesso tempo sa anche tirare e difendere, anche se ha secondarie orrende
Puzzarini insieme a quattrucci mi sembra ancora la scelta migliore per una LI
In caso di necessità Fiumara, sempre che si stabilizzi con la forma e magari metta quel paio di scatti che ha promesso (Bertelli SAREBBE il migliore in LI se avesse idea di come si tira da sotto)

Occhio a non sottovalutare Edd appena venduto, potrebbe mangiare in testa a molti in prospettiva (messaggio per tutti)

Ali piccole
Inizialmente sarei propenso a convocare Pirruccio per il gioco esterno e Artese per quello interno, ma terrei fortemente d'occhio Cirillo visto il piano d'allenamento del suo manager!!

Feliciello mi pare inamovibile, dietro c'è Pirruccio per ora.
Cirillo fa ridere, non so perchè alcuni lo menzionino.
Dietro ci sono molti giocatori da sondare, primo fra tutti Natalicchio.
Artese? Vedo la sua esperienza in NT finita..

Advertisement