BuzzerBeater Forums

BB Italia > Da ieri sera il pallone mi piace molto di più!

Da ieri sera il pallone mi piace molto di più! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
44
180413.148 in reply to 180413.145
Date: 4/28/2011 8:30:31 AM
Overall Posts Rated:
330330
Non ho mai parlato della conferenza stampa. Ho parlato solo della partita. E l'espulsione (esagerata) lì ha pesato tanto perché secondo me senza il barca non segnava. Avrà vinto la squadra più forte ma senza dimostrare la superiorità che in realtà ha.

L'espulsione a norma di regolamento è ineccepibile, se poi qualche volta un arbitro mediocre sorvola su un'azione similare sbaglia grossolanamente.

Mourinho è l'anticalcio per semplicissimi motivi:
1. Utilizza il catenaccio spessissimo, a meno che l'avversario non sia decisamente inferiore. In campo i suoi giocatori la buttano sempre sul nevrastenico e sulla rissa. Pur avendo gente come Di Maria, Ozill, C. Ronaldo.. ecc.. difficilmente riesce ad esprimere un buon calcio, le sue squadre giocano sempre barricate e con contropiedi fulminei.
2. Ha sempre da rompere i coglioni:
la scorsa stagione l'Inter ha "rubacchiato" sia contro il Chelsea che contro il Barca, ma guarda caso lo specialone non si è vergognato di questo, mentre invita Guardiola a vergognarsi per la Champions conquistata con una decisione arbitrale a favore. Scorretto 1.
Tirare in ballo la sponsorizzazione Unicef è la cosa più vergognosa e disonesta che abbia mai sentito in 30 anni di calcio. Murinho è l'anticalcio e soprattutto l'antisportività. Scorretto 2.

Capisco che qualche interista sia ancora ubriaco dalla vittoria in champions, ma non riconoscere quanto di male stia facendo sotto ogni punto di vista un personaggio come Mou al calcio per me è da folli.
Anche io sono grato, giusto per fare un parallelo, ad Ibra per lo scudetto che ci farà vincere, ma non per questo lo difendo a spada tratta quando si comporta (ripetutamente) di merda dentro e fuori dal campo.....

This Post:
00
180413.149 in reply to 180413.148
Date: 4/28/2011 8:34:41 AM
Overall Posts Rated:
6060
Non ho mai parlato della conferenza stampa. Ho parlato solo della partita. E l'espulsione (esagerata) lì ha pesato tanto perché secondo me senza il barca non segnava. Avrà vinto la squadra più forte ma senza dimostrare la superiorità che in realtà ha.

L'espulsione a norma di regolamento è ineccepibile, se poi qualche volta un arbitro mediocre sorvola su un'azione similare sbaglia grossolanamente.

1. Utilizza il catenaccio spessissimo, a meno che l'avversario non sia decisamente inferiore. In campo i suoi giocatori la buttano sempre sul nevrastenico e sulla rissa. Pur avendo gente come Di Maria, Ozill, C. Ronaldo.. ecc.. difficilmente riesce ad esprimere un buon calcio, le sue squadre giocano sempre barricate e con contropiedi fulminei.
la scorsa stagione l'Inter ha "rubacchiato" sia contro il Chelsea che contro il Barca, ma guarda caso lo specialone non si è vergognato di questo, mentre invita Guardiola a vergognarsi per la Champions conquistata con una decisione arbitrale a favore. Scorretto 1.
Tirare in ballo la sponsorizzazione Unicef è la cosa più vergognosa e disonesta che abbia mai sentito in 30 anni di calcio. Murinho è l'anticalcio e soprattutto l'antisportività. Scorretto 2.

Capisco che qualche interista sia ancora ubriaco dalla vittoria in champions, ma non riconoscere quanto di male stia facendo sotto ogni punto di vista un personaggio come Mou al calcio per me è da folli.
Anche io sono grato, giusto per fare un parallelo, ad Ibra per lo scudetto che ci farà vincere, ma non per questo lo difendo a spada tratta quando si comporta (ripetutamente) di merda dentro e fuori dal campo.....

Quoto parola per parola.

This Post:
00
180413.150 in reply to 180413.140
Date: 4/28/2011 8:39:09 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

Poi, oh, se volete odiare Mourinho odiatelo. Va sempre di moda odiare i vincenti. Prima si odiava la Juve che vinceva sempre, ora è diventata la squadra simpatia.

Sul resto possiamo anche "agree to disagree", ma su questo vorrei precisare due cose:
1)Non odio Mourinho perchè è un vincente. Anzi, non lo odio proprio. Casomai in quelle rare volte che mi capita di sentire qualche sua dichiarazione devo dire che mi sta sul cazzo.
2)La Juve prima la schifavo perchè barava in modo vergnognoso pur di vincere, ora mi suscita ilarità e pena, ma continuo a schifarla.

This Post:
00
180413.151 in reply to 180413.148
Date: 4/28/2011 8:57:45 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317

Ma non è vero che Mourinho usa il catenaccio spessissimo. Ma che Champions ricordi? Non mi pare che col Chelsea e Bayern abbiamo fatto catenaccio, e non mi pare che a Milano col Barca abbiamo fatto catenaccio.Poi, certo, se vai al Camp Nou in 10 e ti metti a giocarti la partita, be', complimenti, ma prendi 5 pappine e secondo me il presidente ti dovrebbe cacciare a calci in culo. Poi se tu vedi in quelle partite del catenaccio diciamo che non abbiamo la stessa concezione di calcio ma per me sei tu che da tifoso milanista vuoi vedere quello che vuoi.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post io non ho mai parlato della conferenza stampa né del lato mediatico della partita di ieri e continuo a non farlo. Può starti sulle balle perché fa queste dichiarazioni e non ho problemi ad accettarlo ma non posso accettare, e di questo ho parlato finora, che non si riconosca che ad oggi è il miglior tecnico nel preparare la partita e lo si faccia passare per un catenacciaro qualsiasi.

This Post:
00
180413.152 in reply to 180413.151
Date: 4/28/2011 8:59:49 AM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118

Ma non è vero che Mourinho usa il catenaccio spessissimo. Ma che Champions ricordi? Non mi pare che col Chelsea e Bayern abbiamo fatto catenaccio, e non mi pare che a Milano col Barca abbiamo fatto catenaccio.Poi, certo, se vai al Camp Nou in 10 e ti metti a giocarti la partita, be', complimenti, ma prendi 5 pappine e secondo me il presidente ti dovrebbe cacciare a calci in culo. Poi se tu vedi in quelle partite del catenaccio diciamo che non abbiamo la stessa concezione di calcio ma per me sei tu che da tifoso milanista vuoi vedere quello che vuoi.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post io non ho mai parlato della conferenza stampa né del lato mediatico della partita di ieri e continuo a non farlo. Può starti sulle balle perché fa queste dichiarazioni e non ho problemi ad accettarlo ma non posso accettare, e di questo ho parlato finora, che non si riconosca che ad oggi è il miglior tecnico nel preparare la partita e lo si faccia passare per un catenacciaro qualsiasi.

questa mi sembra grossa, con tutto il rispetto.

This Post:
00
180413.153 in reply to 180413.147
Date: 4/28/2011 9:04:52 AM
Overall Posts Rated:
1111
Povero interista hai ancora il cuore spezzato, vero? :D
Comunque la partita di ieri del Real è stata inguardabile non giocare così a calcio e cercare di buttare ogni occasione in rissa mi fa veramente schifo.
L'espulsione avrà anche cambiato la partita, ma come già detto da qualcuno, con un Pedro un pò più in partita il primo tempo non sarebbe finito in parità.
Da sottolineare comunque i numerosi tuffi vergognosi di Di Maria e Pedro, e il bruttissimo fallo di Adebayor che meritava di essere un altro rosso.
Per quanto riguarda Mourinho è solo un povero buffone capace solo di fomentare gli animi e di non accettare mai una sconfitta.

This Post:
00
180413.154 in reply to 180413.152
Date: 4/28/2011 9:09:46 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Ok, allora 2 capionati portoghesi, una coppa di portogallo, una supercoppa di portogallo, due campionati inglesi, due coppe di lega inglese, una community shield, due campionati italiani, una supercoppa italiana, una coppa italia, una coppa di spagna, due Champions ed una coppa uefa, il tutto con quattro squadre diverse, si vincono per sbaglio. ;)

Sinceramente, nonostante tutta la cecità da tifoso, non riesco proprio a non capire come non si faccia ad ammettere che Mourinho è il miglior tecnico al mondo oggi come oggi.

Last edited by Macros (World Champion) at 4/28/2011 9:10:50 AM

This Post:
00
180413.155 in reply to 180413.153
Date: 4/28/2011 9:14:02 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Povero interista hai ancora il cuore spezzato, vero? :D

Ma guarda che queste provocazioni da bar con me non attaccano, eh.

Io guardo il calcio perché mi piace. Ci sta che si possa vincere e si possa perdere. Non è che rosico se quest'anno non abbiamo vinto la Champions o lo Scudetto. Tra l'altro, nonostante mi dispiaccia, perché quando se ne va un campione dalla tua squadra non puoi essere contento io sono tra quelli che pensa che ha fatto bene ad andarsene. Ha vinto tutto il vincibile, avrebbe potuto solo fare peggio. Come Lippi, aveva fatto bene ad andarsene, la cagata è stata tornare.

This Post:
00
180413.156 in reply to 180413.152
Date: 4/28/2011 9:16:38 AM
Overall Posts Rated:
55
Il problema è che da 3 partite il Real semplicemente non gioca a calcio, tutti dietro e quando riconquista la palla si lancia lungo.
Io non penso che dovrebbe giocarla a viso aperto, il Barcellona è fortissimo, ma un po' come ha fatto l'Arsenal nella partita di andata di quest'anno, una volta riconquistata la palla provare a fare un'azione manovrata, invece solo lanci di 50 metri sperando che Ronaldo bruci in velocità qualcuno, ditemi voi se è modo di giocare?

Il Barcellona è vero che, soprattutto oggi, non ha fatto grandissime cose, ma se trovi davanti una squadra che si rifiuta di uscire dalla propria metà campo è difficile riuscire a verticalizzare...poi vogliamo dire che ogni volta che i blaugrana recuperavano palla(quindi la difesa madrilena non era piazzata) il real faceva fallo sistematico e non è mai stato sanzionato?

Poi forse a Mou la manita gli ha fatto troppo male, perché lo scorso anno con l'Inter in casa non affrontò la partita in questa maniera, sicuramente non fece la partita, ma non giocò per lo 0 a 0 come ha fatto nelle ultime 3 partite...che poi i culè sono in piena emergenza, terzino ha giocato Puyol (in condizioni precarie), tra l'altro a sinistra, Mascherano centrale di difesa, a Centrocampo manca Iniesta (uno degli elementi imprescindibili), Pedro sta giocando male, Villa peggio...se non provi a vincerla oggi, quando?

This Post:
00
180413.157 in reply to 180413.154
Date: 4/28/2011 9:17:51 AM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118
capito, quindi il tuo metro per valutare la bravura nella preparazione delle partite (cit.)sta nel numero dei titoli vinti.
Bene, inutile continuare a controbattere visto che per me non è così che si valutano.
Mourinho è un grande persoanggio mediatico e parafulmine, ma tecnicamente mi ha lasciato diverse volte perplesso per scelte tattiche e per giocatori messi in campo ancora con la naftalina attaccata al completino.
E' vero che ha vinto tanto, ma lo ha fatto sempre con una squadra di livello superiore rispetto alle altre.

This Post:
00
180413.158 in reply to 180413.156
Date: 4/28/2011 9:19:20 AM
Overall Posts Rated:
144144
l unico fallo sistematico che ho visto ieri era quello di daniel alves su di maria

Advertisement