Non ho mai parlato della conferenza stampa. Ho parlato solo della partita. E l'espulsione (esagerata) lì ha pesato tanto perché secondo me senza il barca non segnava. Avrà vinto la squadra più forte ma senza dimostrare la superiorità che in realtà ha.
L'espulsione a norma di regolamento è ineccepibile, se poi qualche volta un arbitro mediocre sorvola su un'azione similare sbaglia grossolanamente.
Mourinho è l'anticalcio per semplicissimi motivi:
1. Utilizza il catenaccio spessissimo, a meno che l'avversario non sia decisamente inferiore. In campo i suoi giocatori la buttano sempre sul nevrastenico e sulla rissa. Pur avendo gente come Di Maria, Ozill, C. Ronaldo.. ecc.. difficilmente riesce ad esprimere un buon calcio, le sue squadre giocano sempre barricate e con contropiedi fulminei.
2. Ha sempre da rompere i coglioni:
la scorsa stagione l'Inter ha "rubacchiato" sia contro il Chelsea che contro il Barca, ma guarda caso lo specialone non si è vergognato di questo, mentre invita Guardiola a vergognarsi per la Champions conquistata con una decisione arbitrale a favore. Scorretto 1.
Tirare in ballo la sponsorizzazione Unicef è la cosa più vergognosa e disonesta che abbia mai sentito in 30 anni di calcio. Murinho è l'anticalcio e soprattutto l'antisportività. Scorretto 2.
Capisco che qualche interista sia ancora ubriaco dalla vittoria in champions, ma non riconoscere quanto di male stia facendo sotto ogni punto di vista un personaggio come Mou al calcio per me è da folli.
Anche io sono grato, giusto per fare un parallelo, ad Ibra per lo scudetto che ci farà vincere, ma non per questo lo difendo a spada tratta quando si comporta (ripetutamente) di merda dentro e fuori dal campo.....