BuzzerBeater Forums

BB Italia > Da ieri sera il pallone mi piace molto di più!

Da ieri sera il pallone mi piace molto di più! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180413.142 in reply to 180413.136
Date: 4/28/2011 7:30:23 AM
Overall Posts Rated:
163163
Comunque ieri se non avessero cacciato Pepe (espulsione tra l'altro molto severa) la partita sarebbe finita con uno 0 a 0 in cui nemmeno il barcellona aveva costruito una vera azione da gol.

Se si voleva puntare deciso sullo 0-0 bastava togliere Di Maria e mettere un'incontrista a sostuire Pepe, si rinunciava ad uomo d'attacco ma manteneva lo stesso assetto tattico difensivo grazie al quale secondo Mou il Barca non avrebbe segnato nemmeno giocando 3 ore.
L'espulsione di Pepe è severa ma non è clamorosa.
Io avrei sottolineato più che altro i sistematici falli su Di Maria di Alves che se ammonito da subito probabilmente non avrebbe finito la partita.
Sottolineando che sono interista, Mourinho nel dopo gara ha citato l'espulsione di Motta l'anno scorso al Camp Nou, ma ha omesso il gol in fuorigioco di Milito all'andata.
Io sono contro i piagnistei, ma se uno vuole lamentarsi deve farlo almeno avendo oggettivamente la ragione dalla sua parte.

Rimane che ha vinto la squadra più forte c'è poco da fare

Last edited by Darth Vader at 4/28/2011 7:31:49 AM

This Post:
00
180413.143 in reply to 180413.135
Date: 4/28/2011 7:39:02 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
la partita di ieri ha fatto schifo
e la colpa la do a entrambe le squadre

This Post:
00
180413.145 in reply to 180413.142
Date: 4/28/2011 8:01:31 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Non ho mai parlato della conferenza stampa. Ho parlato solo della partita. E l'espulsione (esagerata) lì ha pesato tanto perché secondo me senza il barca non segnava. Avrà vinto la squadra più forte ma senza dimostrare la superiorità che in realtà ha.

This Post:
00
180413.146 in reply to 180413.143
Date: 4/28/2011 8:02:33 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
la partita di ieri ha fatto schifo
e la colpa la do a entrambe le squadre

D'accordissimo ed era quello che cercavo di sottolineare tra le varie esaltazioni del barca e l'attacco a Mourinho "colui che ti fa odiare il calcio".

This Post:
00
180413.147 in reply to 180413.144
Date: 4/28/2011 8:06:05 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
l'espulsione quando pensi soltanto a difendere non ti condiziona granchè a meno di mezzora dalla fine... è cambiata la partita perchè è uscito un orrido pedro
certo che per impostare così la partita non serve avere i giocatori che ha il real madrid, basterebbero quelli della sampdoria...
il secondo gol è comico, gente che per non rischiare di saltare il ritorno fa arrivare messi in porta... così il ritorno non lo saltano, ma non conta più nulla

Be' secondo me cambia perché crea inevitabilmente più spazi per una squadra come il barcellona che negli spazie esprime tutto il suo valore. Senza considerare che arriva quando si inizia a far sentire la stanchezza ed è una mazzata psicologica che si ripercuote sulle gambe.

This Post:
44
180413.148 in reply to 180413.145
Date: 4/28/2011 8:30:31 AM
Overall Posts Rated:
330330
Non ho mai parlato della conferenza stampa. Ho parlato solo della partita. E l'espulsione (esagerata) lì ha pesato tanto perché secondo me senza il barca non segnava. Avrà vinto la squadra più forte ma senza dimostrare la superiorità che in realtà ha.

L'espulsione a norma di regolamento è ineccepibile, se poi qualche volta un arbitro mediocre sorvola su un'azione similare sbaglia grossolanamente.

Mourinho è l'anticalcio per semplicissimi motivi:
1. Utilizza il catenaccio spessissimo, a meno che l'avversario non sia decisamente inferiore. In campo i suoi giocatori la buttano sempre sul nevrastenico e sulla rissa. Pur avendo gente come Di Maria, Ozill, C. Ronaldo.. ecc.. difficilmente riesce ad esprimere un buon calcio, le sue squadre giocano sempre barricate e con contropiedi fulminei.
2. Ha sempre da rompere i coglioni:
la scorsa stagione l'Inter ha "rubacchiato" sia contro il Chelsea che contro il Barca, ma guarda caso lo specialone non si è vergognato di questo, mentre invita Guardiola a vergognarsi per la Champions conquistata con una decisione arbitrale a favore. Scorretto 1.
Tirare in ballo la sponsorizzazione Unicef è la cosa più vergognosa e disonesta che abbia mai sentito in 30 anni di calcio. Murinho è l'anticalcio e soprattutto l'antisportività. Scorretto 2.

Capisco che qualche interista sia ancora ubriaco dalla vittoria in champions, ma non riconoscere quanto di male stia facendo sotto ogni punto di vista un personaggio come Mou al calcio per me è da folli.
Anche io sono grato, giusto per fare un parallelo, ad Ibra per lo scudetto che ci farà vincere, ma non per questo lo difendo a spada tratta quando si comporta (ripetutamente) di merda dentro e fuori dal campo.....

This Post:
00
180413.149 in reply to 180413.148
Date: 4/28/2011 8:34:41 AM
Overall Posts Rated:
6060

L'espulsione a norma di regolamento è ineccepibile, se poi qualche volta un arbitro mediocre sorvola su un'azione similare sbaglia grossolanamente.

1. Utilizza il catenaccio spessissimo, a meno che l'avversario non sia decisamente inferiore. In campo i suoi giocatori la buttano sempre sul nevrastenico e sulla rissa. Pur avendo gente come Di Maria, Ozill, C. Ronaldo.. ecc.. difficilmente riesce ad esprimere un buon calcio, le sue squadre giocano sempre barricate e con contropiedi fulminei.
la scorsa stagione l'Inter ha "rubacchiato" sia contro il Chelsea che contro il Barca, ma guarda caso lo specialone non si è vergognato di questo, mentre invita Guardiola a vergognarsi per la Champions conquistata con una decisione arbitrale a favore. Scorretto 1.
Tirare in ballo la sponsorizzazione Unicef è la cosa più vergognosa e disonesta che abbia mai sentito in 30 anni di calcio. Murinho è l'anticalcio e soprattutto l'antisportività. Scorretto 2.

Capisco che qualche interista sia ancora ubriaco dalla vittoria in champions, ma non riconoscere quanto di male stia facendo sotto ogni punto di vista un personaggio come Mou al calcio per me è da folli.
Anche io sono grato, giusto per fare un parallelo, ad Ibra per lo scudetto che ci farà vincere, ma non per questo lo difendo a spada tratta quando si comporta (ripetutamente) di merda dentro e fuori dal campo.....

Quoto parola per parola.

This Post:
00
180413.150 in reply to 180413.140
Date: 4/28/2011 8:39:09 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

Poi, oh, se volete odiare Mourinho odiatelo. Va sempre di moda odiare i vincenti. Prima si odiava la Juve che vinceva sempre, ora è diventata la squadra simpatia.

Sul resto possiamo anche "agree to disagree", ma su questo vorrei precisare due cose:
1)Non odio Mourinho perchè è un vincente. Anzi, non lo odio proprio. Casomai in quelle rare volte che mi capita di sentire qualche sua dichiarazione devo dire che mi sta sul cazzo.
2)La Juve prima la schifavo perchè barava in modo vergnognoso pur di vincere, ora mi suscita ilarità e pena, ma continuo a schifarla.

This Post:
00
180413.151 in reply to 180413.148
Date: 4/28/2011 8:57:45 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317

Ma non è vero che Mourinho usa il catenaccio spessissimo. Ma che Champions ricordi? Non mi pare che col Chelsea e Bayern abbiamo fatto catenaccio, e non mi pare che a Milano col Barca abbiamo fatto catenaccio.Poi, certo, se vai al Camp Nou in 10 e ti metti a giocarti la partita, be', complimenti, ma prendi 5 pappine e secondo me il presidente ti dovrebbe cacciare a calci in culo. Poi se tu vedi in quelle partite del catenaccio diciamo che non abbiamo la stessa concezione di calcio ma per me sei tu che da tifoso milanista vuoi vedere quello che vuoi.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post io non ho mai parlato della conferenza stampa né del lato mediatico della partita di ieri e continuo a non farlo. Può starti sulle balle perché fa queste dichiarazioni e non ho problemi ad accettarlo ma non posso accettare, e di questo ho parlato finora, che non si riconosca che ad oggi è il miglior tecnico nel preparare la partita e lo si faccia passare per un catenacciaro qualsiasi.

This Post:
00
180413.152 in reply to 180413.151
Date: 4/28/2011 8:59:49 AM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118

Ma non è vero che Mourinho usa il catenaccio spessissimo. Ma che Champions ricordi? Non mi pare che col Chelsea e Bayern abbiamo fatto catenaccio, e non mi pare che a Milano col Barca abbiamo fatto catenaccio.Poi, certo, se vai al Camp Nou in 10 e ti metti a giocarti la partita, be', complimenti, ma prendi 5 pappine e secondo me il presidente ti dovrebbe cacciare a calci in culo. Poi se tu vedi in quelle partite del catenaccio diciamo che non abbiamo la stessa concezione di calcio ma per me sei tu che da tifoso milanista vuoi vedere quello che vuoi.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post io non ho mai parlato della conferenza stampa né del lato mediatico della partita di ieri e continuo a non farlo. Può starti sulle balle perché fa queste dichiarazioni e non ho problemi ad accettarlo ma non posso accettare, e di questo ho parlato finora, che non si riconosca che ad oggi è il miglior tecnico nel preparare la partita e lo si faccia passare per un catenacciaro qualsiasi.

questa mi sembra grossa, con tutto il rispetto.

Advertisement