BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Tuddu
This Post:
00
252177.140 in reply to 252177.138
Date: 12/27/2013 1:09:28 PM
Overall Posts Rated:
12491249
ovviamente il thread è troppo lungo quindi lo salto in toto.

dexter, tu sei candidato o no?

This Post:
00
252177.145 in reply to 252177.28
Date: 12/27/2013 2:24:11 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Ma abbiamo vinto tre ori consecutivi, passeggiato per ventitre partite consecutive e perso una sola partita piuttosto discutibile, o mi sono perso qualcosa?

si. non hai contato le stagioni precedenti inclusa quella del consolation, prima del Metodo 2.0, che fa 59 W su 63 incontri, 4 ori (incluso consolation e un argento), mentre la bestia nera del toponero Polonia andava al consolation per disperazione (azz si prendeva pure il campo...)

This Post:
00
252177.146 in reply to 252177.49
Date: 12/27/2013 2:25:16 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Ah, concludo dicendo che chi è dietro deve trovare metodi alternativi, non chi è avanti.

quoto. Dovessi giocare con l'Italia mi costruirei un roster di difensori-stoppatori-rimbalzisti e tiratori da fuori con difesa 2-3 e i vari bonus nuovi (ehm sperando che di non trovare troppi 16 sui difensori esterni...)

This Post:
00
252177.147 in reply to 252177.62
Date: 12/27/2013 2:26:24 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Le tue critiche sono un metodo per ricandidarti e non vedere il lavoro di almeno 4 stagioni buttato?

Perchè io le sottoscrivo in toto :p

Io non capisco quale acqua calda crediate di aver scoperto, sinceramente.
Senza voler essere ingenerosi verso chi ha generato un quadriennio vincente, ma i lunghi triskilloni si allenavano in stagione 1. Semmai il grosso del lavoro che è stato fatto e che è lodevole riguarda database, scouting continuo, rapporti con gli allenatori dei nazionali etc etc, ma non certo il metodo di allenamento, che è stato l'ABC di BB sin dapprincipio, salvo poi rivelarsi (a livello di club) meno efficace. O per lo meno, l'era Boston Celtics non era fatta di mostri in primarie ma di giocatori più completi.

Quo dicto, parliamo di lunghi (ma pure con i playmaker non siamo distanti): trovate stimolante per un manager di V, IV e III allenare un triskillone sapendo che non avrà futuro, non avrà valore di mercato (a meno che non sia un leggenda) adeguato allo sforzo profuso e alle spese fatte per sostenerlo e non potrà più permetterselo causa stipendio a meno di non diventare un pollaio?
Ora, IV e V probabilmente speranze zero a prescindere, tranne in caso di AP, però differenziare gli allenamenti e creare giocatori più completi (e meno pesanti in termini di salario) apre le porte a molti più allenatori e diminuisce i sacrifici da fare per mantenere i propri pupilli.

Poi chiaro, i mostri alla Montemurro ci stanno sempre, non è che li considero il male, per quanto, come detto, rovinati e senza alcun futuro dopo la under.

Le cose cambiate da stagione 1 sono state innanzitutto lo scounting, completamente rifondato, la costruzione di AP, che prima non avevamo proprio, e un sistema maniacalmente spinto sulla monodirezione. I giocatori completi li avevamo prima e ci portarono 2 bronzetti e un'eliminazione

This Post:
00
252177.148 in reply to 252177.146
Date: 12/27/2013 2:31:13 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
qualche osservazione e commento per i candidati da parte mia:
1) Slot: avete 18 slot in tutto, se sperate di avere una squadra "all-around" da inizio stagione semplicemente non potete a meno di bruciarvi slot preziosi. Idem, avere una squadra equilibrata è costosissimo in termini di slot. Magari ci si riesce ma nessuno ha capito come
2) Francia: la combinazione princeton+stoppate ha fatto la differenza. Conosco princeton abbastanza da dirvi che ha funzionato. Non conosco stoppate bene ma devo dire che mi convince l'interpretazione, alzando difesa senza che si vedesse nelle valutazioni. Poi ci mettiamo la sfiga a contorno. Bravi e fortunati i cugini, dovendo inseguire hanno tirato fuori un coniglio dal cilindro. La G francese che ho visto non mi è parsa 'sto fenomeno eh.
3) Allenamenti: "ruotare" i programmi prende 2 stagioni piene. Se si vuole puntare su qualcosa di diverso dal Metodo 2.0 costa due stagioni di attenta pianificazione e l'immediata azione degli scout: fattibile, ma questi sono i tempi
4) la "sostenibilità" è una palla, io stagione scorsa avevo La Vella e Cardona campioni Europeo e Americano due stagioni fa, più Galasidis equivalente a loro più altri giocatori. La Vella e Cardona li allenavo in III.
5) Nuove regole: come le affrontate?

This Post:
00
252177.149 in reply to 252177.139
Date: 12/27/2013 2:40:06 PM
Laricotta Basket Faella
III.12
Overall Posts Rated:
2020
Uomo forever o la 2-3 può essere un'opzione? Come sarebbe andata secondo voi (puramente in via ipotetica ovviamente, nessuno ha il dono della preveggenza) la finale con la Francia zonando?

e perché no?

mica puzza!

This Post:
00
252177.150 in reply to 252177.140
Date: 12/27/2013 3:32:16 PM
Overall Posts Rated:
14661466
ovviamente il thread è troppo lungo quindi lo salto in toto.

dexter, tu sei candidato o no?

Nah, ho perso contro i puzzoni, me tapino.

Advertisement