BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169015.137 in reply to 169015.89
Date: 1/13/2011 1:47:16 PM
Overall Posts Rated:
5252
In caso di mandato fallimentare, cosa che certamente non vi auguro, come vi comportereste?
Evitereste di dare spiegazioni pur di non creare polemiche attorno a voi come è appena successo o no?

Ovviamente no, sono pronto a prendermi le mie responsabilità..è pur sempre un gioco e l'eventuale "gogna" sul forum non mi ucciderebbe mica..proprio per questo mi piace inoltre pensare che rebecca sia in buona fede e non abbia davvero tempo di rispondere alle legittime domande sulla sua gestione.
Siete consapevoli di non poter sbagliare quanto meno nella prima stagione? L'europeo in casa non capiterà più probabilmente, e bisogna vincerlo, pochi cazzi.

Ovviamente sì, per certi versi il prossimo coach sarà abbastanza sfigato: se vincerà sarà considerato dalla comunità un atto dovuto, se perderà sarà bollato come pippa perenne..ma proprio questo è uno dei fattori che mi hanno spinto a candidarmi: mi piacerebbe legare il mio eventuale mandato alla vittoria dell'europeo, che senza fattore campo sarebbe senz'altro difficile.

This Post:
00
169015.138 in reply to 169015.90
Date: 1/13/2011 1:50:33 PM
Overall Posts Rated:
5252
cambierete l'immortale comunicato stampa? se si, come?

non so, stavo pensando a qualcosa come "Welcome to Hell" per evidenziare fin da subito lo spirito con cui osspiteremo l'europeo XD

This Post:
00
169015.139 in reply to 169015.95
Date: 1/13/2011 3:02:12 PM
Overall Posts Rated:
5252

1)_A quanto ne so,Rebecca ha seguito personalmente alcune delle AP fin'ora allenate,ma non sono sicuro che le abbia accudite tutte.da quanto abbiamo visto nei forum alcune erano abbastanza lasciate a se stesse,o a scout più o meno di fiducia.
Voi avete intenzione di tenere la cosa così o di muovere un po' il culo?No perchè mi sembra idiota che il ruolo più complicato da allenare sia così poco curato dal Coach.Nel senso...avere seriamente e francamente intenzione di seguirle voi stessi o la affidereste a qualche scout?
Nel caso sceglieste di passare il compito ad uno scout,chi sarebbero i papabili scout delle AP,per voi?Vorrei sapere i nomi,perchè ritengo che alcuni utenti siano competenti per un lavoro del genere,altri semplciemente...no.

Preferirei tenere personalmente i contatti con gli allenatori di AP, proprio per la delicatezza e l'importanza del ruolo. Se colo passare del tempo vedessi che non riesco a starci dietro, chiederei a qualcuno di aiutarmi, ma sinceramente non ho ancora pensato a nessuno in particolare.

2)In parole povere,in ambito difese,come indirizzereste un allenatore sul proprio pupillo?Nel senso,fino a che livelli difensivi cerchereste di spingere il giocatore?
Che requisiti minimi avete in mente a livello di attacchi?

Penso che 14-12 nelle due difese - che è al momento il nostro top difensivo - sia abbastanza soddisfacente. Il problema è che chi ha queste difese non ha attacchi al livello della migliore Ap offensiva, che al momento è feliciello. Onestamente, prima di alzare l'asticella difensiva mi piacerebbe vedere i 14-12 nelle difese arrivare intorno al 18-12 nei tiri esterni (non ci siamo lontani). Se poi fosse possibile incrementare ulteriormente le difese, chiederei di concentrarsi su quella esterna: meglio 15-12 che 14-13, 15-13 o 16-13 sembra difficilmente realizzabile ma non impossibile a lungo termine.

3)Questa domanda mi fa schifo farvela,perchè è vagamente insulsa.Ma mi sento in obbligo.
Potete scrivere uno skillset "ideale",per voi, di una AP interna,esterna e balance?(per coprire ogni tattica)

Mah guarda faccio il conto un po' a spanne perchè mettersi a contare settimane disponibili per ipotetici allenamenti in condizioni ideali tenendo conto dei rallentamenti dell'età mi sembra un inutile esercizio di stile..ti dò tre esempi non troppo lontani dalle nostre attuali possibilità per rendere l'idea di come mi piacerebbero i tre modelli da te richiesti

Esterna:
Tiro in sosp.: leggendario Distanza di tiro: spettacolare
Dif. perimetrale: prodigioso Palleggio: eccezionale
Penetrazione: eccezionale Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area:clamoroso
Rimbalzo: notevole Stoppata: xxx
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: sufficiente

Interna:
Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: spettacolare Palleggio: eccezionale
Penetrazione: eccezionale Passaggio: valido
Tiro da sotto: prodigioso Difesa in area: clamoroso
Rimbalzo: eccezionale Stoppata: xxx
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: sufficiente

Balance: banalmente la media XD

più o meno come numero di scatti dovremmo essere in pari..

This Post:
00
169015.140 in reply to 169015.95
Date: 1/13/2011 3:11:38 PM
Overall Posts Rated:
5252

4)Vorrei che mi parlaste di come vedete il ruolo dell'AG.Se vedete differenze tra AG per un gioco interno e AG epr un gioco esterno,e se si quali.

Assolutamente si, semplicemente il peso di JS e JR aumenta se attacco da fuori, diciamo che posso rinunciare a un livello di primaria contro due o tre di una di queste skill

e vorrei sapere,se foste un pollaio,come allenereste questa AG.nel senso di in che ordine allenereste le skill?

se il giocatore può essere utile all'U21, primarie fino a 21 anni ovviamente. in caso contrario, svilupperei da ap interna fino a circa 10 in JS e 8 in OD per poi pompare le primarie ad oltranza, ovviamente per tenere basso lo stipendio per più tempo possibile

5)Ultima domanda.Discorso pollai.(parlo principalmente in ottica AG/AP,m è un discorso che può essere applicato a tutti)
E' ovvio che più ce ne si possa avvalere meglio è,ma il problema è un altro.I soldi.
Tanti più soldi riesce a risparmiare un pollaio,tanto esso sarà più duraturo,e tanto migliore sarà il risultato sul pollizzato.
Supponiamo il seguente scenario:
_Il pollaio A sta seguendo il signor PincoPallo.Esso,al momento ha uno stipendio contenuto,che permette al pollaio di stare in pari o di guadgnare,addirittura.
Se PincoPallo venisse allenato in primarie,nel giro di 1 stagione raggiungerebbe e supererebbe in efficacia gli attuali convocati.Ma il suo stipendio si alzerebbe di molto,e forse avrebbe problemi di cap col potenziale.
Se però si allenasse in secondarie(es,circolazione per una AP interna) per un paio di stagioni,sarebbe ovviamente durante questo tempo e probabilmente nella stagione successiva,ma potrebbe avere un comeback mostruoso alla 4a stagione.
Egli infatti raggiungerebbe gli attuali convocati in primarie,e forte delle stagioni di gavetta passate a migliorarsi,sarebbe più forte.
Passerebbe però meno tempo a disposizione della NT,per vecchiaia.
Voi che fareste?

riguardo al problema stipendio, se i pariruolo non sono troppo inferiori aspetterei le due stagioni.
riguardo al potenziale, non sono sicuro che pompare le secondarie prima consenta di raggiungere lo stesso livello di primarie a parità di potenziale..

This Post:
00
169015.141 in reply to 169015.101
Date: 1/13/2011 3:16:35 PM
Overall Posts Rated:
5252
Dopo il flop della mia precedente domanda (e sì, forse era Cirillo ma non insisto non ricordandomi il nome, però secondo me sarebbe molto utile in ottica del prossimo mandato come AP) ci riprovo.

Non pensate che la pressione dovuta al fatto di dover vincere assolutamente e la paura di una comunità così esigente abbia ultimamente condizionato i vari CT che si sono presi pochi "rischi"?

non penso che i recenti fallimenti della nazionale siano dovuti a quello.

This Post:
00
169015.142 in reply to 169015.103
Date: 1/13/2011 3:18:48 PM
Overall Posts Rated:
5252
Rivolgo questa domanda a te,ma è per tutti i candidati

Preferite giocare con delle rotazioni corte o delle rotazioni lunghe in panchina?

penso che in nazionale sia il caso di avere 5 rotazioni diverse (ergo panchina lunga), anche (ma non solo) in considerazione del fatto che resistenza non la allena il coach della nazionale e non per tutti è ottima

This Post:
00
169015.143 in reply to 169015.109
Date: 1/13/2011 3:21:50 PM
Overall Posts Rated:
5252
Dopo il flop della mia precedente domanda (e sì, forse era Cirillo ma non insisto non ricordandomi il nome, però secondo me sarebbe molto utile in ottica del prossimo mandato come AP) ci riprovo.

Non pensate che la pressione dovuta al fatto di dover vincere assolutamente e la paura di una comunità così esigente abbia ultimamente condizionato i vari CT che si sono presi pochi "rischi"?

La pressione va gestita, è normale che dopo un mandato deludente non si puo sbagliare di nuovo, ma ognuno fa le scelte che ritiene piu giusto. Io cosi faro', valuterò studierò le tattiche migliori e premerò il tasto! L'importante è che dopo qualora andasse male assumersene la responsabilità, far capire perchè si è fatto quella scelta, ascoltare tutte le opinioni e cercare di imparare dagli sbagli che , inevitabilmente, si faranno.

Forse non mi sono spiegato bene perché la risposta è stata molto generica. Pensate di essere in grado, in partite fondamentali in cui si è quasi alla pari, di rischiare una tattica più estrema, ad esempio una 3-2, col rischio di cannare completamente quando una uomo poteva essere la scelta più sicura e magari ci faceva vincere uguale. Pensate di potervi prendere questo rischio sapendo che poi dovete venire qui ad essere massacrati?

non me ne frega nulla di essere massacrato, faccio le scelte che ritengo mi diano più possibilità di vittoria. Se siamo alla pari almeno per l'europeo c'è il fattore campo e non c'è necessità di rischiare :P
se invece mi sento inferiore all'avversario non esito a tentare difese rischiose

This Post:
00
169015.144 in reply to 169015.112
Date: 1/13/2011 3:26:08 PM
Overall Posts Rated:
5252
Domanda bis:

Che ne pensate di una LI+3-2 con Pirruccio come AP? E altrimenti come vi comportereste in questa situazione nello spot più delicato?

pirruccio non è così superiore ad artese in OD da giustificarne a parità di forma un impiego in un LI, anche con difesa 3-2
Artese al momento è il meglio che abbiamo per quel tipo di situazione.

This Post:
00
169015.145 in reply to 169015.115
Date: 1/13/2011 3:27:55 PM
Overall Posts Rated:
5252
Domanda per tutti i candidati:
Ritenete di avere il tempo materiale da dedicare alla gestione della nazionale e ai vostri progetti che state sballottando nel comizio senza rinunciare a queste iniziative per mancanze di tempo per via della RL?

Ho già detto che se mi troverò in difficoltà "assumerò" ulteriore staff, di certo non lascerò la nazionale in balia di se stessa

This Post:
00
169015.146 in reply to 169015.97
Date: 1/13/2011 3:30:33 PM
Overall Posts Rated:
5252
Ho una domanda riguardo un obiettivo secondario del mandato.
Dato l'attuale, a mio parere, scarso interesse rivolto alle squadre nazionali, avete qualche idea per coinvolgere maggiormente la comunità italiana di BB o perlomeno attirare la loro attenzione?

Il modo migliore per attirare gente è ricominciare a vincere. Già in passato ci sono stati proclami di nazionale simpatia, ma si è visto come non appena si perdono due partite di fila non gliene frega più niente a nessuno della nazionale.

This Post:
00
169015.147 in reply to 169015.146
Date: 1/13/2011 3:58:05 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Ho una domanda riguardo un obiettivo secondario del mandato.
Dato l'attuale, a mio parere, scarso interesse rivolto alle squadre nazionali, avete qualche idea per coinvolgere maggiormente la comunità italiana di BB o perlomeno attirare la loro attenzione?

Il modo migliore per attirare gente è ricominciare a vincere. Già in passato ci sono stati proclami di nazionale simpatia, ma si è visto come non appena si perdono due partite di fila non gliene frega più niente a nessuno della nazionale.

Beh, dipende da come si perdono. Se si perde come si deve, cioè in modo vergognoso contro avversari ridicoli, vedi come la gente accorre. ;)

Advertisement