BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Doko
This Post:
00
136161.136 in reply to 136161.130
Date: 3/25/2010 7:35:44 AM
Overall Posts Rated:
00
Persolnalmente del database me ne frego, e non tengo minimamente in considerazione la sua conoscenza o meno da parte del manager per esprimere il mio voto.
Altrimenti ha ragione chi ha detto che ad essere eletta è sempre la stessa cricca.
Voterò il manager che riterrò più capace, non quello "meglio inserito" nel giro :)

Detto questo avrei una domanda per i candidati: qual è secondo voi l'importanza della skill rimbalzo per i "non lunghi"? La valutate nelle posizioni PG e SG? Ritenete che una PG o SG possa essere un buon giocatore per la nazionale anche con una valutazione molto bassa (minore di tre per esempio) in rimbalzo? Nella posizione di SF la considerate una primaria o una secondaria?

This Post:
00
136161.137 in reply to 136161.133
Date: 3/25/2010 7:36:59 AM
Overall Posts Rated:
441441
Nessuno si è permesso di denigrare Blackrocket, ci mancherebbe.
Le accuse sono partite da lui ed anche se ha quotato Dexter ha finito per usare il plurale. Non posso restare indifferente a questa forma di vittimismo nonsense, perchè finora il dibattito è filato liscio senza alcun "colpo basso" da parte di chi conosce i mandati passati ed è stato più vicino alle recenti gestioni.

Seguo la Nazionale fin dalla prima gestione (stagione 3), ho tenuto un dialogo aperto con tutti i ct che si sono succeduti (Domè, Repetti, Zezo) fatta eccezione per Gnappo, permetterai pure che mi da fastidio se una persona vuole far passare il concetto "un conto è avere il potere di schiacciare il bottoncino della formazione e prendere le decisioni finali, un conto è far da spalla a chi lo fa e doverne, a volte e spesso, accettare le decisioni" come melliflua verità.
Questo vuol dire sottostimare l'esperienza acquisita di una persona.

Poi eviterei di parlare delle cose vinte in passato (io avrei solo da guadagnarci tra l'altro). Diciamo che ognuno ha la sua storia su BB con luci ed ombre e non aggiungiamo altro.
Siamo qua per parlare della Nazionale e stop ;)

P.S. Io la faccia ce la metto sempre, spero di aver dimostrato almeno questo nel dibattito ;)

beh se non sei in grado di contare i post nei quali, pur senza nominarmi direttamente come ha fatto dexter, si mette in evidenza un certo concetto allora prendiamoci pure in giro e facciamo finta che non siano riferiti velatamente a me. se poi ti senti toccato personalmente dalle mie affermazioni, pur sempre pacate e volte a chiarire qualcosa ed esporre un pensiero e non a far polemica, credo siano problemi tuoi.
sottostimare la esperienza di una persona? non so nemmeno a cosa ti riferisci. è un dato di fatto che alla fine ci sia qualcuno che decide perchè è il suo nome che finisce nella pagina della nazionale come allenatore.
la frase luci ed ombre e non aggiungiamo altro beh te la potevi anche risparmiare perchè nel contesto di questi post nessuno aveva parlato di ombre o qualcosa che potesse riferirsi a questo. è solo che tirar fuori il concetto di ombre quando in mezzo ci sono io sembra andare molto di moda. penso ci metterai molto poco a definire questa mia ultima affermazione come vittimismo nonsense ma poco mi importa.
se parliamo di faccia e dato che al mio ban se non ci arriva nessuno direttamente ci arrivo io senza problemi, beh credo che mantenere oggi il mio nickname, il mio nome del palazzetto e un nome di squadra che non sono cambiati (il nome squadra si perchè fino a che esisteva la vecchia squadra non potevo chiamarmi alla stessa maniera) significhi metterci la faccia e non solo nel dibattito elettorale ma sempre.

Last edited by blackrocket at 3/25/2010 7:39:23 AM

This Post:
00
136161.138 in reply to 136161.137
Date: 3/25/2010 7:39:12 AM
Overall Posts Rated:
3939
Al di fuori di tutto se ci atteniamo soltanto al dibattito riguardante la nazionale ne saremmo tutti molto felici. :-)

This Post:
00
136161.139 in reply to 136161.135
Date: 3/25/2010 7:42:51 AM
Overall Posts Rated:
330330
le valutazioni che mette giù la nostra under 21 sono similari a quelle di una squadra ben strutturata di serie A o II (magari non in entrambe le difese, ma ci si avvicina)... quindi più del "voto quel manager perchè sta in alto ed è conosciuto" direi che può aver valore il "voto quel manager perchè gestisce abitualmente giocatori simili"

Mi pare di aver detto questo nelle ultime risposte

P.S. noto anche che ti sono cresciuti molto i capelli :p

Anche la barba mi sta crescendo :P

This Post:
00
136161.140 in reply to 136161.138
Date: 3/25/2010 7:45:01 AM
Overall Posts Rated:
4646
Ma per quel che mi ricordo l'unico dibattito dove non si son presi a cazzoti è stato quello dell'ultima elezione per la nazionale maggiore in quanto, giustamente, nessuno si è preso la briga di fare a cazzoti con una ... no scusate, con LA signorina di BB-ITA. Questa rissa non mi sorprende più di tanto :-)

This Post:
00
136161.141 in reply to 136161.136
Date: 3/25/2010 7:45:52 AM
Overall Posts Rated:
441441

Detto questo avrei una domanda per i candidati: qual è secondo voi l'importanza della skill rimbalzo per i "non lunghi"? La valutate nelle posizioni PG e SG? Ritenete che una PG o SG possa essere un buon giocatore per la nazionale anche con una valutazione molto bassa (minore di tre per esempio) in rimbalzo? Nella posizione di SF la considerate una primaria o una secondaria?

dipende tutto dai giocatori che hai e dall'avversario.
se hai un giocatore strepitoso nelle skill naniche che fai non lo prendi perchè ha poco rimbalzo? e nella ala piccola: se gioco contro uno che attacca da fuori ed ha poco rimbalzo (relativamente poco se parliamo di nazionali) beh posso far giocare una ala piccola esterna che però sempre non deve avere atroce ma nemmeno inadeguato a rimbalzo. beh ogni tanto si vedono in vendita i giocatori della under21 o papabili e anche senza conoscere il database si vede che ci sono ali piccole esterne con bel rimbalzo. ma tutto va sempre valutato partita per partita e settimana per settimana. ci son troppe variabili che influenzano la scelte.

This Post:
00
136161.142 in reply to 136161.133
Date: 3/25/2010 7:46:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
Beh,comunque fare da spalla è sempre di più che non entrare proprio nel processo delle decisioni,non credo che questo metta in migliore luce blackrocket rispetto a te o a dexter,anzi
E la prima discussione su questo punto è partita,in maniera del tutto legittima,come risposta alla domanda"cosa ognuno di voi può offrire di diverso rispetto agli altri?"
Ognuno si sta giocando le sue carte in questa ottica,e affermare che blackrocket abbia avuto scarso interesse per la nazionale in precedenza(si era proposto in passato come scout ed è stato rifiutato,anche col lavoro del BBmagazine è coinvolto comunque nell'argomento),mi sembrava un'affermazione quantomeno forzata,pure se io,ripeto,non sono un suo sostenitore e l'ho votato

Tornando al vero dibattito,oramai si è capito che mancano le Ag propriamente definibili come tali.Però,questo può dipendere da un certo tipo di direttive date dagli scout agli allenatori?Facendo l'esempio del precedente mandato,nel ruolo di ala piccola risultavamo particolarmente coperti,con la contemporanea presenza di giocatori come Salgaro,Artese e Pirruccio,poichè tre giovani con delle basi stupende come loro sono stati tutti indirizzati egregiamente verrso il destino di ala piccola
I loro allenatori hanno svolto un lavoro eccezionale in tal senso,ma se per pirruccio e salgaro la loro velouzione come ali piccole era logica,guardando a un giocatore come Artese,con quella altezza e potenziale,la scelta se svilupparlo da Ap o da AG invece era dura
Anche se il ruolo di ala picola è il più delicato da coprire,mi sembra che voi alla fine vi affiderete molto a guardie o a lunghi adattati nello spot di AP,così vi chiedo:nel caso vi trovaste con un buon numero di prospetti di ala piccola,per chi avesse l'altezza e il potenziale per diventare un'ala grande,spingereste verso lo sviluppo da Ap(che ormai anche in ottica maggiore stanno diventando di buon numero e livello) o verso sviluppo da Ag(cercando di coprire questo buco che si sta creando ora?)

This Post:
00
136161.144 in reply to 136161.143
Date: 3/25/2010 7:50:03 AM
Overall Posts Rated:
00
Rispondi pure se vuoi, il tuo parere è sempre bene accetto e penso interessi a tutti conoscerlo :D

This Post:
00
136161.145 in reply to 136161.137
Date: 3/25/2010 7:50:51 AM
Overall Posts Rated:
330330

beh se non sei in grado di contare i post nei quali, pur senza nominarmi direttamente come ha fatto dexter, si mette in evidenza un certo concetto allora prendiamoci pure in giro e facciamo finta che non siano riferiti velatamente a me. se poi ti senti toccato personalmente dalle mie affermazioni, pur sempre pacate e volte a chiarire qualcosa ed esporre un pensiero e non a far polemica, credo siano problemi tuoi.

Guarda vorrei chiederti di riportarmi un solo post dove sottolineo la tua presunta inesperienza prima di quest'ultimo diverbio (non ne troveresti), ma preferisco accogliere il consiglio del GM, anche perchè proseguendo in questo gioco io passerei solo per inquisitore e tu per la vittima visti i cambi repentini di tono che riesci magistralmente ad utilizzare.

e inzomma inzomma.. Tafazzi fino a questo punto non vorrei esserlo :P

This Post:
00
136161.146 in reply to 136161.136
Date: 3/25/2010 7:52:42 AM
Overall Posts Rated:
14661466
qual è secondo voi l'importanza della skill rimbalzo per i "non lunghi"? La valutate nelle posizioni PG e SG?

la risposta è sempre quella, da qualche parte dobbiamo adeguarci, quindi se c'è bene sennò amen ;)

Ritenete che una PG o SG possa essere un buon giocatore per la nazionale anche con una valutazione molto bassa (minore di tre per esempio) in rimbalzo?

sì, anche se potendo evitare.. la stagione scorsa giocavamo sempre o con bertelli o con scala che in rimbalzo erano piuttosto neri, e anche nel resto delle secondarie :)

Nella posizione di SF la considerate una primaria o una secondaria?

secondaria, primarie le due difese e i 2 (o 3 se parliamo di ap esterna) tiri, poi rimbalzo.

Advertisement