BuzzerBeater Forums

BB Italia > Evviva il basket italiano -.-"

Evviva il basket italiano -.-"

Set priority
Show messages by
This Post:
00
100277.138 in reply to 100277.136
Date: 8/14/2009 4:34:21 PM
Overall Posts Rated:
144144
ed io al posto di soragna :P

vabè, oh, noi ci s ha 3 giocatori. se di questi uno non è convocato, ed uno è stato rotto fino a 3 settimane fa... dove si vuole andà? a casa, è ovvio.

mister facci entrà, mister facci entrà, giocano gl ultràààà :)

This Post:
00
100277.146 in reply to 100277.142
Date: 8/15/2009 6:19:02 AM
Overall Posts Rated:
514514
Parlare di Crippa come "ex-campione", mi pare un pò troppo. Ottima persona, giocatore intelligente, con mezzi fisici modesti e tecnici da "old school", l'ho spesso paragonato, con le dovute proporzioni a Stockton. La sua intelligenza l'ha portata nella pallacanestro come Scout internazionale e procacciatore di talenti... per Mosca, ahi noi..

Ad ogni modo "Crippino" era un playmaker, Pozzecco... era una Point Guard ed infatti quando hai scritto "l'italia oltre a valere poco come singoli (bargnani sarà un giocatore NBA ma ha giocato scandalosamente) non ha un play (l ultimo è stato pozzecco) e non sa gestire i possessi" mi sono venuti un pò i brividi...

L'ultimo Playmaker di livello nel suo triennio buono in nazionale, credo che sia stato Bonora, ma potrei sbagliarmi.
Hackett a mio avviso ha molto da Playmaker e questo potrebbe essere una buona chimica con Vitali come cambio o con Poeta (dato che in giro di meglio non c'é al momento) come PG di rottura, ma questo dipende dal gioco che si vorrà proporre.

Il materiale per fare un bel quadriennio ci sarebbe (Gigli, Cinciarini e Mancinelli '83, Crosariol '84, Bargnani, Cusin, Poeta '85, Vitali, Cinciarini e Belinelli '86, Hackett e Da Tome '87, Aradori e Gallinari '88, Renzi e Martinoni '89, Rullo, Sandri e Cournooh '90, Melli, Vitali, Baldi Rossi e De Nicolao '91), ma bisogna far giocare 'sta gente, rischiare, investire su un progetto, dargli palcoscenici di serie A prima ed eurolega poi, se no i Pozzecco, i Myers, i Basile, i Galanda, i Marconato, ma anche i "brutti", ma utili Chiacig e Pittis (solo per fare 2 nomi) non usciranno mai!

Le colpe sono di Lega e FIP.
Le colpe sono dei giocatori che ieri sono stati orrendi, per come hanno giocato e per come si sono presentati a quest'appuntamento, mentalmente parlando.
Le colpe sono di Recalcati (e della FIP che non l'ha liberato prima... ultimo risultato 4 anni fa ai giochi del mediterraneo) e del suo staff che non hanno dato un'impronta ed un gioco a questa nazionale che ci metteva metà dell'azione per far uscire Belinelli da una doppia uscita o che su pick and roll ha avuto solo qualche momento di gloria nel primo tempo contro una "temibilissima" Finlandia, per il resto letture e giochi di triangoli scontati e lenti, con timing costantemente rotti da cambi difensivi mai puniti.

L'uso della zona ieri sera é stato al limite del patetico, della serie "primo non prenderle", poi ti prendi un alto basso di Turiaf per Pietrus, il secondo tempo schiacciato sulla linea di fondo di Batum, la palla di Parker a Traore libero sotto canestro appena entrato con gente che lo guardava e per chiudere Giachetti che lascia passare Turiaf, Bargnani che si gira di schiena, Amoroso fa finta d'aiuto e Turiaf schiaccia da solo, tornando indietro e baciando anche il sedere dell'ultimo tifoso a Pau, mentre "il mago" s'incazza con Amoroso per un motivo ignoto ai più... poi la resa con nessuno che torna sul contropiede 1c0 di Jeanneau é stato qualcosa di vergognoso.

Lavorare, sodo, anche con gli stessi uomini, perché di diversi non ce ne sono, ma della "materia prima" non c'é onestamente da lamentarsi, con uno staff diverso e con direttive importanti che devono arrivare dall'alto, Lega e FIP, unite e non divise, per portare vantaggio alla nazionale, all'Italia come movimento e a riportare verso l'alto il livello del nostro campionato.

Advertisement