1)_A quanto ne so,Rebecca ha seguito personalmente alcune delle AP fin'ora allenate,ma non sono sicuro che le abbia accudite tutte.da quanto abbiamo visto nei forum alcune erano abbastanza lasciate a se stesse,o a scout più o meno di fiducia.
Voi avete intenzione di tenere la cosa così o di muovere un po' il culo?No perchè mi sembra idiota che il ruolo più complicato da allenare sia così poco curato dal Coach.Nel senso...avere seriamente e francamente intenzione di seguirle voi stessi o la affidereste a qualche scout?
Nel caso sceglieste di passare il compito ad uno scout,chi sarebbero i papabili scout delle AP,per voi?Vorrei sapere i nomi,perchè ritengo che alcuni utenti siano competenti per un lavoro del genere,altri semplciemente...no.
Preferirei tenere personalmente i contatti con gli allenatori di AP, proprio per la delicatezza e l'importanza del ruolo. Se colo passare del tempo vedessi che non riesco a starci dietro, chiederei a qualcuno di aiutarmi, ma sinceramente non ho ancora pensato a nessuno in particolare.
2)In parole povere,in ambito difese,come indirizzereste un allenatore sul proprio pupillo?Nel senso,fino a che livelli difensivi cerchereste di spingere il giocatore?
Che requisiti minimi avete in mente a livello di attacchi?
Penso che 14-12 nelle due difese - che è al momento il nostro top difensivo - sia abbastanza soddisfacente. Il problema è che chi ha queste difese non ha attacchi al livello della migliore Ap offensiva, che al momento è feliciello. Onestamente, prima di alzare l'asticella difensiva mi piacerebbe vedere i 14-12 nelle difese arrivare intorno al 18-12 nei tiri esterni (non ci siamo lontani). Se poi fosse possibile incrementare ulteriormente le difese, chiederei di concentrarsi su quella esterna: meglio 15-12 che 14-13, 15-13 o 16-13 sembra difficilmente realizzabile ma non impossibile a lungo termine.
3)Questa domanda mi fa schifo farvela,perchè è vagamente insulsa.Ma mi sento in obbligo.
Potete scrivere uno skillset "ideale",per voi, di una AP interna,esterna e balance?(per coprire ogni tattica)
Mah guarda faccio il conto un po' a spanne perchè mettersi a contare settimane disponibili per ipotetici allenamenti in condizioni ideali tenendo conto dei rallentamenti dell'età mi sembra un inutile esercizio di stile..ti dò tre esempi non troppo lontani dalle nostre attuali possibilità per rendere l'idea di come mi piacerebbero i tre modelli da te richiesti
Esterna:
Tiro in sosp.: leggendario Distanza di tiro: spettacolare
Dif. perimetrale: prodigioso Palleggio: eccezionale
Penetrazione: eccezionale Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area:clamoroso
Rimbalzo: notevole Stoppata: xxx
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: sufficiente
Interna:
Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: spettacolare Palleggio: eccezionale
Penetrazione: eccezionale Passaggio: valido
Tiro da sotto: prodigioso Difesa in area: clamoroso
Rimbalzo: eccezionale Stoppata: xxx
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: sufficiente
Balance: banalmente la media XD
più o meno come numero di scatti dovremmo essere in pari..