Se ami Mourinho, odi il calcio. Se ami il calcio, odi Mourinho.
Che cagata qualunquista.
Comunque ieri se non avessero cacciato Pepe (espulsione tra l'altro molto severa) la partita sarebbe finita con uno 0 a 0 in cui nemmeno il barcellona aveva costruito una vera azione da gol.
Eh, che culo per il Real che sarebbe stato. Un bel pareggiotto 0-0 in casa con 90 minuti di catenaccio, 1 tiro in porta da 35 metri, e il 25% di possesso palla....'mazza oh...
Non mi pare che il Barca abbia fatto granché per vincerla, eh... Tanto possesso palla, zero azioni da gol. Se è stata una partita brutta non è stato solo per il Real, a me questo gioco di mille passaggetti sottoritmo senza mai cercare la verticalizzazione fa schifo, poi son gusti oh. Però non parliamo di lezione del Barcellona al Real perché non è successo questo nella partita di ieri. Due squadre che intendono il calcio in modo differente e che si sono annullate fino all'espulsione di Pepe, questo è successo. Poi l'espulsione ha fatto la differenza, come è anche normale che sia a questo livello in una partita così tirata.
Beh però verticalizzare quando l'avversario è rinchiuso nella propria 3/4 non è proprio semplice. Il Barcellona qualcosa ha creato: il tiro di Villa uscito di poco all'inizio, la conclusione centrale di Xavi (mi pare) su assist di Messi, un altro tiro da fuori di Xavi...alla fine le sono mancate le iniziative di Pedro e Villa sugli esterni.
Però il concetto è che da una parte c'è una squadra propositiva, dall'altra una che letteramente rinuncia ad giocare il pallone.