BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
143664.127 in reply to 143664.125
Date: 5/16/2010 6:04:04 AM
Overall Posts Rated:
44
ci vuole sergione floccari in nazionale

e si con lui faremmo proprio il salto di qualità...... scusa volevo dire della quaglia! ma và!!!!

This Post:
00
143664.128 in reply to 143664.124
Date: 5/16/2010 6:59:01 AM
Overall Posts Rated:
77
ma come si fa?????no,lo chiedo veramente....cioè,se ti piace il calcio,come fai a non''morire''per la nazionale?!?!?!e ne conosco tanti così eh...:)
io quando c'è la nazionale non esco neppure se è sabato........:)

This Post:
00
143664.129 in reply to 143664.128
Date: 5/16/2010 7:20:20 AM
Overall Posts Rated:
11
Sinceramente non lo so. Io tifo Roma e della nazionale mi frega il giusto. Non voglio essere capito eh :)... So che non sarebbe una cosa giusta e ammetto anche di aver provato molta gioia a festeggiare in giro per Roma alla vittoria del mondiale italiano. Ma solo dalla semifinale ho iniziato a tifare seriamente Italia un po' meno di quanto tifo Roma in generale. Ma mentre la Roma la seguirei anche in serie D tutte le partite, l'Italia la seguo solo ai mondiali e agli europei... Se mi dicessero: preferisci che l'Italia vinca il mondiale in sudafrica o che la Roma vince lo scudetto oggi? Non avrei dubbi sulla scelta!
Sono fatto così :)... Non pretendo di avere ragione :D.
Poi vedere che la nazionale è piena di milanisti e juventini quando c'erano altre persone più meritevoli mi fa andare addirittura sulle palle la nazionale. E non parlo di giocatori della Roma... Fosse per me neanche De Rossi (per come ha giocato) dovrebbe andarci. Parlo anche del fatto che Zambrotta è in nazionale e Antonini o Abate che gli hanno fregato il posto nel Milan no! Ti toglie anche quel residuo amore che posso avere nella Nazionale!
PS: comunque se non sono l'unico a pensarla così e sono molti i tifosi che addirittura gufano l'Italia, ci si dovrebbe nella federazione italiana fare delle domande su come sia possibile che siamo l'unico paese al mondo a pensarla così...

Last edited by Polonia e Ucraina 2012 at 5/16/2010 7:23:03 AM

This Post:
00
143664.131 in reply to 143664.130
Date: 5/16/2010 8:26:08 AM
Overall Posts Rated:
11
Già... Comunque nel 94° e nel 98° ricordo che c'era una passione incredibile per la nazionale! Nel 98 avevo 11 anni e ricordo (come il 94) le trombette ad ogni gol dell'italia (italia cile per esempio!)... Nel 94 ero un po' più piccolo e andavo a dormire la sera quando si giocavano le partite... Capivo i risultati dell'italia dalle trombette... E' dal 2002 che non vedo più questo attaccamento! Perchè anche nel 2006 parlamose chiaro... non c'era tutto st'appassionamento! Parlando del sottoscritto, ho giocato risultato esatto italia ghana 1-1 e ho inveito di brutto al gol di Iaquinta... Ricordo Italia-Usa boati di alcuni al gol degli stati uniti (e non erano italiani), a italia repubblica ceca nessuna persona che ho sentito festeggia in maniera particolare... A italia australia ho visto dalle parti mie romanisti festanti perchè totti aveva segnato e laziali che inveivano... I caroselli ho iniziato a vederli da dopo Italia-Germania... Calciopoli ha tolto anche l'amore per la nazionale... Non tanto calciopoli... Quanto il fatto che non è cambiato niente e che persone che dovevano sparire ci sono ancora (Collina per dirne 1 e Moggi che ancora parla!)... E' normale il disamore per la Nazionale... poi tutto questo ovviamente è solo secondo me

This Post:
00
143664.132 in reply to 143664.129
Date: 5/16/2010 10:09:35 AM
Overall Posts Rated:
00
Sinceramente non lo so. Io tifo Roma e della nazionale mi frega il giusto. Non voglio essere capito eh :)... So che non sarebbe una cosa giusta e ammetto anche di aver provato molta gioia a festeggiare in giro per Roma alla vittoria del mondiale italiano. Ma solo dalla semifinale ho iniziato a tifare seriamente Italia un po' meno di quanto tifo Roma in generale. Ma mentre la Roma la seguirei anche in serie D tutte le partite, l'Italia la seguo solo ai mondiali e agli europei...
Se mi dicessero: preferisci che l'Italia vinca il mondiale in sudafrica o che la Roma vince lo scudetto oggi? Non avrei dubbi sulla scelta!
Sono fatto così :)... Non pretendo di avere ragione :D.

Poi vedere che la nazionale è piena di milanisti e juventini quando c'erano altre persone più meritevoli mi fa andare addirittura sulle palle la nazionale. E non parlo di giocatori della Roma... Fosse per me neanche De Rossi (per come ha giocato) dovrebbe andarci. Parlo anche del fatto che Zambrotta è in nazionale e Antonini o Abate che gli hanno fregato il posto nel Milan no! Ti toglie anche quel residuo amore che posso avere nella Nazionale!
PS: comunque se non sono l'unico a pensarla così e sono molti i tifosi che addirittura gufano l'Italia, ci si dovrebbe nella federazione italiana fare delle domande su come sia possibile che siamo l'unico paese al mondo a pensarla così...

diciamo che la penso come te,anzi anche peggio,
cioè seguo abbastanza la Nazionale ma più di tanto no...
poichè non mi sento rappresentato per niente,e al sol pensiero di tifare per tutta quella gentaglia che c'è al palazzo
non mi va propio,oppure per maroni cannavaro(il quale odio profondamente) carraro abete galliani ecc... a questo punto meglio TIFARE PER DIEGO!
a me se dicessero preferisci che l'italia vinca il mondiale o il Napoli supererebbe i gironi della prossima coppa uefa non avrei propio dubbi,per non parlarne se mi dicessero che il Napoli andrebbe in champions...

This Post:
00
143664.134 in reply to 143664.133
Date: 5/16/2010 12:12:29 PM
Overall Posts Rated:
457457
Buongiollo e buon inizio di fine settimana (cit.)

This Post:
00
143664.135 in reply to 143664.124
Date: 5/16/2010 3:07:10 PM
Overall Posts Rated:
404404
Boh allora non so che dirti.. Io non sono certo un tifoso della nazionale... Sono uno di quei tifosi che tifa (lo so che non si dovrebbe fare... ma non ce la faccio) solo nelle manifestazioni... Quindi di partite viste della nazionale ho visto solo tutte quelle degli europei (e lì è stato il migliore degli italiani... rigore con la Spagna a parte) e le 3 (esclusa Egitto italia perchè stavo ad un risto ed essendo ciecato vedevo poco) della confederation... Era uno dei migliori... E giocava meglio di come giocava nella Roma... Poi se nelle partite di qualificazione ai mondiali giocava male non lo so perchè non ne ho vista una...

Mica è una colpa,eh ;D
A me non so perchè risaltano più i difetti che le cose fatte bene da De Rossi in una partita,ma è una mia opinione
E non dico che abbia fatto disastri alla fine,ma che oltre il 6-6,5 non mi ricordo particolari prestazioni,e penso tu comprenda che se lui dovrebbe essere il migliore del centrocampo italiano,questo non è un buon segno :D

This Post:
00
143664.136 in reply to 143664.133
Date: 5/17/2010 4:02:25 AM
Overall Posts Rated:
66
te ne sei perso uno...

comunque il napoli è sopra la juve e va in europa e ieri per le strade daaaa capitale non volava una mosca...che pacchia :)

This Post:
00
143664.137 in reply to 143664.136
Date: 5/17/2010 7:00:16 AM
Overall Posts Rated:
77
eh purtroppo i discorsi che fate son condivisi da tanti,lo so...ma io non me li spiego...non è una critica,nè voglio aver ragione io...ma personalmente,mi permetto di parlare in quanto malato,ma proprio malato di calcio(e dello sport in generale)dalla tenera età di 8 anni.....abbonato al napoli da una vita,anche in B e C.......e amante della nazionale da tempo immemore....quanti pianti,di gioia,e dolore......
premesso ciò,e premesso che credo che lo sport,ed il calcio in particolare,abbiano oggi in un certo senso sostituito le antiche battaglie tra popoli,tra etnie diverse,dico: io tifo per la maglia,o meglio,per la mia terra.......son nato a napoli,è naturale che io tifi per il napoli,mi vien da dentro(ed in quest'ottica,non mi spiego neppure l'esistenza di tutti i ''pseudo-tifosi''pagnottisti,ma questo è un altro discorso).....e allostesso modo,non capisco come non si possa tifare,o addirittura si possa tifare contro la propria nazionele....io sono il primo critico della mia nazione e della mia città,a volte sono finanche troppo duro,chi mi conosce lo sa....ma ripeto...se l'italia fa schifo o napoli è una fogna,è colpa di ''certe''persone.....così come,calcisticamente parlando, se vestono la maglia della nazionale o del napoli persone che mi stanno sul cazzo,questo non può comunque cambiare i miei sentimenti,in quanto ripeto,io tifo per la maglia,per la terra,e non per''certe''persone.....

Advertisement