BuzzerBeater Forums

BB Italia > Calcio-Curve D'italia-Ultras

Calcio-Curve D'italia-Ultras

Set priority
Show messages by
This Post:
00
186884.125 in reply to 186884.50
Date: 6/11/2011 9:23:22 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Io sono per il tifo stile NBA, pochi cori fatti come si deve, tutti seduti, neinte casini, niente insulti, niente sfottò, niente manifestazioni becere di idiozia e via dicendo.

Non c'è niente di male nel tifo, non era mia intenzione dare a intendere che il tifo "rumoroso" sia negativo, tutt'altro. Ho semplicemente espresso un parere: io voglio guardare uno spettacolo in campo, di quello che succede sugli spalti non me ne frega nulla né deve fregarmene. Questo è il mio punto di vista.

Eh però ti contraddici, non ti frega niente di quel che succede sugli spalti e poi vorresti il tifo stile nba?
A me il tifo stile nba non piace ma se mi assicurassero che avere un tifo di quel genere portasse ad avere uno stadio sempre pieno allora potrei ripensarci.
Però ripeto a me vedere l'atmosfera nello stadio del Dortmund o nella Belgrade Arena o anche lo stadio del Liverpool per me non ha paragoni.
Comunque in italia è sbagliato anche il pensiero del tifoso in generale eh.

Intendo a livello di paragoni, se dovessi indicare una tipologia di tifo che trovo corretta e adeguata, preferisco quella stile NBA. Poi quando guardo una partita l'unica volta in cui mi sono accorto dei tifosi è stata quando l'intera arena di Washington gridava Over-rated a quel pippone di James, per il resto non li ho mai calcolati.

Solo nel wrestling sinora ho trovato importante l'apporto del pubblico, che è calcolato proprio come variabile dagli stessi booker che preparano gli show.

Che poi il discorso sul tifo nasce dal fatto che ci sono una valanga di perversioni legate appunto al mondo ultrà (e non mi si venga a dire che non hanno privilegi, in taluni casi addirittura li pretendono, vedasi la lunga polemica che c'è stata tra i vertici del Milan e i capi ultrà che rivendicavano diritti per il loro supporto): se ci fosse più educazione e un rapporto normale tra tifo e sport non credo ci sarebbe nemmeno l'esigenza di farsi domande su quale tipologia di tifo si preferisce e via dicendo.

Comunque ti ripeto: fare ciò che ti piace (stare in curva) insieme ai tuoi amici è alla base di una qualsiasi attività, non solo del tifo.

La discussione è un pò troppo lunga per andarmela a rileggere tutta, ma vorrei precisare che il pubblico può essere fondamentale in sport veri (visto che il wrestling è una pagliacciata e non uno sport), come ad esempio nel football americano, che, tra l'altro, sia a livello di college che di NFL, ha in generale il tipo di tifo che preferisco.

This Post:
00
186884.126 in reply to 186884.125
Date: 6/11/2011 11:23:52 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Nel wrestling il pubblico è calcolato come variabile nel preparare gli show e nel determinare le caratteristiche dei personaggi, in tal senso l'ho tirato in ballo.

This Post:
00
186884.127 in reply to 186884.126
Date: 6/11/2011 11:29:25 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Nel wrestling il pubblico è calcolato come variabile nel preparare gli show e nel determinare le caratteristiche dei personaggi, in tal senso l'ho tirato in ballo.

Si, l'avevo capito, però il senso del mio post è che ci sono sport (veri ;)) in cui il pubblico effettivamente pesa sull'andamento della partita.