Sinceramente non lo so. Io tifo Roma e della nazionale mi frega il giusto. Non voglio essere capito eh :)... So che non sarebbe una cosa giusta e ammetto anche di aver provato molta gioia a festeggiare in giro per Roma alla vittoria del mondiale italiano. Ma solo dalla semifinale ho iniziato a tifare seriamente Italia un po' meno di quanto tifo Roma in generale. Ma mentre la Roma la seguirei anche in serie D tutte le partite, l'Italia la seguo solo ai mondiali e agli europei... Se mi dicessero: preferisci che l'Italia vinca il mondiale in sudafrica o che la Roma vince lo scudetto oggi? Non avrei dubbi sulla scelta!
Sono fatto così :)... Non pretendo di avere ragione :D.
Poi vedere che la nazionale è piena di milanisti e juventini quando c'erano altre persone più meritevoli mi fa andare addirittura sulle palle la nazionale. E non parlo di giocatori della Roma... Fosse per me neanche De Rossi (per come ha giocato) dovrebbe andarci. Parlo anche del fatto che Zambrotta è in nazionale e Antonini o Abate che gli hanno fregato il posto nel Milan no! Ti toglie anche quel residuo amore che posso avere nella Nazionale!
PS: comunque se non sono l'unico a pensarla così e sono molti i tifosi che addirittura gufano l'Italia, ci si dovrebbe nella federazione italiana fare delle domande su come sia possibile che siamo l'unico paese al mondo a pensarla così...
diciamo che la penso come te,anzi anche peggio,
cioè seguo abbastanza la Nazionale ma più di tanto no...
poichè non mi sento rappresentato per niente,e al sol pensiero di tifare per tutta quella gentaglia che c'è al palazzo
non mi va propio,oppure per maroni cannavaro(il quale odio profondamente) carraro abete galliani ecc... a questo punto meglio TIFARE PER DIEGO!
a me se dicessero preferisci che l'italia vinca il mondiale o il Napoli supererebbe i gironi della prossima coppa uefa non avrei propio dubbi,per non parlarne se mi dicessero che il Napoli andrebbe in champions...