... come è stato possibile a me e a pericle avvicinarsi all'ambiente nazionale e di conseguenza ci ha permesso di accedere al db è stata semplicemente buona volontà e voglia di scoprire una nuova parte di BB. così come l'ho fatto io nelle ultime stagioni e pericle nelle ultime 2, allo stesso modo poteva fare anche black se avesse voluto o chi per lui che avesse avuto questa voglia, curiosità.
affermazione molto bella e che denota sani principi. ma alquanto imprecisa e tu dovresti saperlo se è vero come è vero che sei stato vicino agli ambienti della nazionale. perchè vedi quando il cittì repetti aprì il thread che si chiamava credo "chi vuol essere scout" o qualcosa del genere, io fui una delle persone che si propose per fare lo scout. però fui anche uno di quelli che non fu accettato tra quelli che si erano proposti. quindi ora mi sembra un attimino poco corretto basare una parte influente della discussione in questo thread sottolineando ripetutamente e con riferimenti a me più o meno velati che se uno non ha avuto esperienza con la nazionale come scout o come altro gli è preclusa la elezione o dovrebbe esserelo. perchè se non mi sto sbagliando è questo il concetto che si sta stressando.
diverso sarebbe dire "tu non puoi essere eletto perchè giochi da poche stagioni" o "non puoi essere eletto perchè difendi 2-3 contro un avversario che attacca risaputamente da fuori" o ancora "non sai allenare quindi non è cosa tua la gestione di una nazionale perchè non sapresti consigliare gli allenatori".
però finirla con sta storia della poca esperienza sarebbe carino. perchè mettetevelo in testa qua l'unico che ha la esperienza per gestire la nazionale è repetti che, al momento, non è candidato. gli altri possono avere tutta la esperienza che vogliono ma un conto è avere il potere di schiacciare il bottoncino della formazione e prendere le decisioni finali, un conto è far da spalla a chi lo fa e doverne, a volte e spesso, accettare le decisioni.
ho messo in superevidenza nel mio discorso elettorale che non ho cognizione alcuna del db ed in questo post ho spiegato il perchè. però sottolineo ancora che ad imparare, se hai le basi del gioco e della sua conoscenza non ci vuole se non qualche notte insonne, se quando vieni eletto qualcuno che sa come funziona te lo spiega.
poi è ovvio che c'è la abilità nel gestire la squadra e schierarla che è altro fatto, che mi sembra qualcuno confonda con il fatto di conoscere il db. si dovrebbe essere eletti per la prima cosa principalmente perchè, ripeto per l'ennesima volta, ad organizzare la macchina si impara alla svelta.
Last edited by blackrocket at 3/25/2010 5:32:52 AM