BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
136161.115 in reply to 136161.102
Date: 3/24/2010 8:00:56 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Puoi partecipare ma non vinci e questo discorso era già venuto fuori qualche elezione orsono, ma con ciò non voglio assolutamente sminuire tu o dexter ed assolumente lungi da me di accusare qualcuno di scorrettezze o cose simili, il fatto è che spesso si legge di giocatori di cui il 90% di noi ignora l'esistenza ma che vengono tirati in ballo quando discutete sulle possibili riserve, che poi vi facciate il mazzo può essere ma cmq per me rimane un pò antipatica la scelta di chi può accedere al db e chi non può perchè non ha sufficienti "credenzialità".Ripeto nessuna volontà polemica, è che queste (queste = tutte le elezioni) elezioni sono già decise in partenza. Andando sul tecnico, se io pesco una bandiera 18enne da 2k di stipendio e quindi non appetibile subito per entrare nel db ma lo alleno monoruolo per sempre, quando vi accorgete di lui? Così a sensazione dei 21enni centri con 15k di stipendio sono da scartare a priori per la u21 mentre avere una rosa ampia di papabili AP/AG invece non mi sembra un'idea così malvagia. Ultima cosa, sugli utenti di seconda: se sono indeciso se allenare per 1/2 settimane jr o js posso dar retta ad uno scout, sebbene a me personalmente nessuno mi ha mai detto "guarda se alleni od monoruolo forse avrai possibilità" oppure anch'esso gradito "no guarda non hai possibilità c'è chi è messo meglio in jr" ma se ho deciso di farne una AG ed il cittì lo aveva visto 18enne come una guardia andiamo cmq poco lontano

(http://www.core77.com/development/hack2school/img/r_enter...)

(http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads...)

(http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGE...)

From: Pericle

To: ned
This Post:
00
136161.116 in reply to 136161.104
Date: 3/24/2010 8:48:49 PM
Overall Posts Rated:
330330

Mi fate anche capire una cosa? Che skill dovrebbe avere una AP ed una AG per giocare r&g e sotto canestro? Suppongo siano 2 giocatori differenti quindi mi aspetto 4 descrizioni :)

AG: non ne abbiamo quasi mi avute di decenti (come avrai notato osservando i vari 21enni bandierati passati sul mercato), per cui il problema è relativo.
AP: molto simile ad una guarda, potendo scegliere con anche il minimo sindacale in ID e IS (per minimo sindacale intendo il più possibile oltre il 7, ma non sempre è possibile a livello di U21).

Questa sarebbe la mia risposta parlando dell'U21 italiana, poi se vuoi si può approfondire il discorso parlando più in generale delle meccaniche di gioco in relazione ai ruoli.

This Post:
00
136161.117 in reply to 136161.112
Date: 3/24/2010 8:51:43 PM
Overall Posts Rated:
330330

quello che forse non riesco a farti capire è che come è stato possibile a me e a pericle avvicinarsi all'ambiente nazionale e di conseguenza ci ha permesso di accedere al db è stata semplicemente buona volontà e voglia di scoprire una nuova parte di BB. così come l'ho fatto io nelle ultime e pericle nelle ultime 3 stagioni, [...]

Anche se poi di fatto una certo sostegno alle nazionali l'ho dato fin dall'inizio.

This Post:
00
136161.118 in reply to 136161.112
Date: 3/25/2010 3:28:58 AM
Overall Posts Rated:
2424

quello che forse non riesco a farti capire è che come è stato possibile a me e a pericle avvicinarsi all'ambiente nazionale e di conseguenza ci ha permesso di accedere al db è stata semplicemente buona volontà e voglia di scoprire una nuova parte di BB. così come l'ho fatto io nelle ultime stagioni e pericle nelle ultime 2, allo stesso modo poteva fare anche black se avesse voluto o chi per lui che avesse avuto questa voglia, curiosità. peraltro come ha detto pericle mi pare più che lodevole il fatto che nessuno dei 2 ha usato giocatori particolari della prossima nidiata per esprimere pareri o opinioni. in pratica credo che se dovesse esistere un reale vantaggio questo sussisterebbe dal momento che io e pericle ci siamo interessati per tempo, niente di più ;)

Io come altri "nubbi" con buona volontà (visto la presenza continua sui forum e altre cose) è stata gentilmente negata la richiesta per poi trovarsi con gente che non aveva tempo o non riusciva a svolgere il proprio compito di scout (come da voi detto in questo dibattito).
Non dico tutti e non dico tutte le richieste e non dico con un parco giocatori ampio come quelli che hanno un esperienza di 5-10 stagioni ma chi è qui da 1-2-3 stagioni potrebbe dare una mano nel suo piccolo crescendo lui come esperienza e poi pian piano dando sempre più fiducia e giocatori...

This Post:
00
136161.119 in reply to 136161.118
Date: 3/25/2010 3:58:50 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Non dico tutti e non dico tutte le richieste e non dico con un parco giocatori ampio come quelli che hanno un esperienza di 5-10 stagioni ma chi è qui da 1-2-3 stagioni potrebbe dare una mano nel suo piccolo crescendo lui come esperienza e poi pian piano dando sempre più fiducia e giocatori...

che dite di una gerarchia di scout (sr / jr)? Così i junior crescono, diamo una mano all'intero movimento, e proviamo a controbattere la crescita degli altri paesi con una maggiore capacità diffusa di sviluppar talenti.

This Post:
00
136161.120 in reply to 136161.119
Date: 3/25/2010 4:02:51 AM
Overall Posts Rated:
2424
Secondo me l'idea sarebbe buona...
Invece di dare 30 giocatori a loro e 0 a me...
Un 20-10 potrebbe essere un'idea...col passare delle stagioni cresci e fai più giocatori con la fiducia e l'esperienza...
Logicamente è un lavoro in più per i coach ma sarebbe una buona introduzione...
Anche da dire che queste introduzioni non devono essere secondo me illimitate...altrimenti tanto vale mettere il DB visibile a tutti...

This Post:
00
136161.121 in reply to 136161.112
Date: 3/25/2010 4:07:51 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
con questo chiudo il discorso db. per me già il dover passare al vaglio di qualcuno per poter collaborare non è piacevole e cmq non nego a nessuno la passione di giocare a bb ed il suo impegno profuso è un discorso molto più generale.

Per la AP io non conosco le skill di artese nè quelle di pirruccio (per tornare al db :p) e dato che sono noob mi farebbe piacere sapere le skills che i ns giocatori migliori raggiungono. Ad esempio: AP esterna: js lvl 15 / jr 13 ecc... Sulla esterna provo da immaginare le skill che può raggiungere un 21enne ma sulla AP interna quella sì, gradirei lo schemetto con le skills, queste cose possono servire a tanti per capire i lvl di un u21 e magari provare a costruirlo da zero. Una cosa rispetto a pericle è il rimbalzo, lui mi sembra non gradisca troppo, tu sì?
Sulle AG: come giochiamo allora? Sono dei centri duri e puri?

Scusa ma per me la futilità sta a zero siccome tu dovrai fare le convocazioni per giocare varie partite spero tu segua un criterio e che tu non convochi le AP/AG a seconda di chi ti trovi davanti, non credi?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
136161.122 in reply to 136161.119
Date: 3/25/2010 5:03:47 AM
Overall Posts Rated:
330330

che dite di una gerarchia di scout (sr / jr)? Così i junior crescono, diamo una mano all'intero movimento, e proviamo a controbattere la crescita degli altri paesi con una maggiore capacità diffusa di sviluppar talenti.

Si, è giusto :)
Una certa gerarchia esiste già, nel senso che vi è qualche scouts con poteri in più (modifiche particolari, taglia giocatori), però il modello attuale dovrà sicuramente essere revisionato.
Dopo aver capito quali managers vorranno proseguire nel lavoro ci sarà una nuova suddivisione degli incarichi e sicuramente qualche "promozione" necessaria.

This Post:
00
136161.123 in reply to 136161.120
Date: 3/25/2010 5:13:12 AM
Overall Posts Rated:
330330
Un 20-10 potrebbe essere un'idea...col passare delle stagioni cresci e fai più giocatori con la fiducia e l'esperienza...
Anche da dire che queste introduzioni non devono essere secondo me illimitate...altrimenti tanto vale mettere il DB visibile a tutti...

Prima di tutto bisognerà fare una bella pulizia, perchè ci sono scouts che si ritrovano un centinaio di giocatori, seguendone poi una ventina o anche meno.
L'ideale sarebbe conservare 30 giocatori circa per ognuno, in modo tale da non disperdere il lavoro.

From: Jericho

This Post:
00
136161.124 in reply to 136161.123
Date: 3/25/2010 5:25:58 AM
Overall Posts Rated:
125125

Prima di tutto bisognerà fare una bella pulizia, perchè ci sono scouts che si ritrovano un centinaio di giocatori, seguendone poi una ventina o anche meno.
L'ideale sarebbe conservare 30 giocatori circa per ognuno, in modo tale da non disperdere il lavoro.

*

This Post:
00
136161.125 in reply to 136161.112
Date: 3/25/2010 5:26:44 AM
Overall Posts Rated:
441441
... come è stato possibile a me e a pericle avvicinarsi all'ambiente nazionale e di conseguenza ci ha permesso di accedere al db è stata semplicemente buona volontà e voglia di scoprire una nuova parte di BB. così come l'ho fatto io nelle ultime stagioni e pericle nelle ultime 2, allo stesso modo poteva fare anche black se avesse voluto o chi per lui che avesse avuto questa voglia, curiosità.

affermazione molto bella e che denota sani principi. ma alquanto imprecisa e tu dovresti saperlo se è vero come è vero che sei stato vicino agli ambienti della nazionale. perchè vedi quando il cittì repetti aprì il thread che si chiamava credo "chi vuol essere scout" o qualcosa del genere, io fui una delle persone che si propose per fare lo scout. però fui anche uno di quelli che non fu accettato tra quelli che si erano proposti. quindi ora mi sembra un attimino poco corretto basare una parte influente della discussione in questo thread sottolineando ripetutamente e con riferimenti a me più o meno velati che se uno non ha avuto esperienza con la nazionale come scout o come altro gli è preclusa la elezione o dovrebbe esserelo. perchè se non mi sto sbagliando è questo il concetto che si sta stressando.
diverso sarebbe dire "tu non puoi essere eletto perchè giochi da poche stagioni" o "non puoi essere eletto perchè difendi 2-3 contro un avversario che attacca risaputamente da fuori" o ancora "non sai allenare quindi non è cosa tua la gestione di una nazionale perchè non sapresti consigliare gli allenatori".
però finirla con sta storia della poca esperienza sarebbe carino. perchè mettetevelo in testa qua l'unico che ha la esperienza per gestire la nazionale è repetti che, al momento, non è candidato. gli altri possono avere tutta la esperienza che vogliono ma un conto è avere il potere di schiacciare il bottoncino della formazione e prendere le decisioni finali, un conto è far da spalla a chi lo fa e doverne, a volte e spesso, accettare le decisioni.
ho messo in superevidenza nel mio discorso elettorale che non ho cognizione alcuna del db ed in questo post ho spiegato il perchè. però sottolineo ancora che ad imparare, se hai le basi del gioco e della sua conoscenza non ci vuole se non qualche notte insonne, se quando vieni eletto qualcuno che sa come funziona te lo spiega.
poi è ovvio che c'è la abilità nel gestire la squadra e schierarla che è altro fatto, che mi sembra qualcuno confonda con il fatto di conoscere il db. si dovrebbe essere eletti per la prima cosa principalmente perchè, ripeto per l'ennesima volta, ad organizzare la macchina si impara alla svelta.

Last edited by blackrocket at 3/25/2010 5:32:52 AM

Advertisement