BuzzerBeater Forums

BB Italia > distorsione dell'idea verrignica

distorsione dell'idea verrignica

Set priority
Show messages by
This Post:
00
112868.114 in reply to 112868.109
Date: 9/23/2009 11:56:21 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
Poichè penso che la situazione sui passati di BB non arriverà mai a un punto di accordo...

direi chiudiamo il discorso sul passato. Ovviamente aspettando burns in serie A tra una stagione per frutto di un bug culoso...cosa dovrebbe fare la nostra comunità ora che ha liquidità, seppur minima, per cercare di avvicinarsi ad alcuni mostri della BB?

Adottare il modello Brand? (che è anche quello dei colossi del gioco) Magari salutando la categoria ma per tornare pù solidi?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
112868.116 in reply to 112868.115
Date: 9/23/2009 12:03:31 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
Beh se vendi per farti il palazzetto e se impianti un paio di allenandini (magari lunghi) qualche possibilità ce l'hai!

Poi io non ho la vostra esperienza...

Più Ban? Yes, You can
From: gnappo

This Post:
00
112868.117 in reply to 112868.98
Date: 9/23/2009 12:08:43 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
il problema delle promozioni/retrocessioni sono i playoff

se ne viene promossa piu di una non ha senso fare i playoff che portano ad un'unica vincitrice quindi o si aboliscono i playoff nelle serie dalla II in giu e si piantano giu delle promozioni a posizione oppure(illuminazione temporanea nel mentre scrivevo) tenendo i playoff credo che si potrebbe fare una cosa del genere:

finale a partita secca
il vincitore passa
il secondo fa spareggio con una partita andata e ritorno (le partite di sabato e domenica)
le due terze fanno partita per decidere chi è la terza di sabato e la domenica fanno uno spareggio con un'altra terza di un'altra serie

poi se vogliamo aggiungere 4 promosse si puo fare che la domenica la terza affronti un quarta di un'altra serie e viceversa

però sta cagata l'ho partorita mentre scrivevo il post quindi non è ben elaborata :P

a prescindere non è una cosa semplice :)

This Post:
00
112868.118 in reply to 112868.113
Date: 9/23/2009 12:10:28 PM
Overall Posts Rated:
330330
Ultima volta che lo dico e poi basta :p

Ho scritto semplicemente che la panchina lunga l'ha potuto creare in un certo momento storico di BB nel quale aveva entrate maggiori (leggi il BBB inizialmente). Gli incassi del palazzetto erano effettivi e quei ricavati in un mercato dove i big costavano 1-2M erano risultati determinanti per avere 1-2 uomini in più nel roster (leggi--> panchina lunga).
Allora ci furono molte discussioni, visto che molti notavano questo vantaggio dato a chi disputava i BBB.. del resto.. se vuoi toglierti uno sfizio, guarda la differenza nell'archivio trasferimenti tra me ed altri e poi chiediti da dove vengono certe differenze. Tieni conto che il mio roster allora non era certo uno dei più costosi (solo 3 lunghi di cui uno con pessimo in stoppata ed uno inadeguato + un 4° cresciuto da Ap; nani con poca distanza) ed il mio stadio era nella media della serie A..

Queste entrate del BBB furono così tanto giuste che ben presto i programmatori stessi le tolsero perchè creavano troppe differenze (oltre ovviamente alla questione del 6° allenando). Ma che strano..

Tutto il resto che è stato detto, comprese le provocazioni stucchevoli, non c'entravano nulla con la mia considerazione iniziale.
Non voglio certo sminuire il mito di Burns :p
Mi spiace averlo offeso e capisco le sue reazioni compreso il confronto a mò di sfottò con Owannabe. Sìsì
Sempre sia lodato :p

This Post:
00
112868.119 in reply to 112868.115
Date: 9/23/2009 12:12:17 PM
Overall Posts Rated:
330330
se retrocedi non torni più solido, c'è al momento qualche problemino di perdita abbonati e calo del budget settimanale :p

Vediamo, stavo appunto studiando la situazione crucca prima di entrare in questa disputa :p
Il problema abbonati resta ed è un'autentica vaccata, però forse ce la si fa a risalire rapidamente con un roster costruito con precisione certosina

This Post:
00
112868.120 in reply to 112868.114
Date: 9/23/2009 12:12:32 PM
Overall Posts Rated:
00
Poichè penso che la situazione sui passati di BB non arriverà mai a un punto di accordo...

direi chiudiamo il discorso sul passato. Ovviamente aspettando burns in serie A tra una stagione per frutto di un bug culoso...cosa dovrebbe fare la nostra comunità ora che ha liquidità, seppur minima, per cercare di avvicinarsi ad alcuni mostri della BB?

Adottare il modello Brand? (che è anche quello dei colossi del gioco) Magari salutando la categoria ma per tornare pù solidi?

tutto dipende da come si evolverà l'economia: quando arriveremo prima o poi ad un equilibrio economico (con la possibilità dunque di creare una sorta di tabella "montestipendi sostenibile"/"serie di appartenenza"), i grandi club arriveranno ad un punto in cui non potranno più migliorare in maniera notevole, e dunque assisteremo ad un semplice ricambio generazionale per i top club..le squadre delle serie più basse invece avranno ancora margine di miglioramento in caso di promozione (aiutandole a sopravvivere per la prima stagione nella nuova serie con un ingente premio promozione)..
se però l'economia fluttua ogni 1-2 stagioni come adesso, è abbastanza complicato garantire un ricambio di utenti nelle serie alte..

From: mr_burns

This Post:
00
112868.121 in reply to 112868.117
Date: 9/23/2009 12:21:46 PM
Overall Posts Rated:
00
fai 4 retrocessioni dirette per ogni serie (la settima e l'ottava retrocedono direttamente..)..
poi organizzi uno spareggio che incrocia le quinte e le seste della serie superiore con le perdenti della finale playoff della serie sottostante..
in pratica garantisci 4 retrocessioni, ma potenzialmente ce ne potrebbero essere fino ad 8..

Last edited by mr_burns at 9/23/2009 12:22:50 PM

This Post:
00
112868.122 in reply to 112868.120
Date: 9/23/2009 12:29:03 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

i grandi club arriveranno ad un punto in cui non potranno più migliorare in maniera notevole, e dunque assisteremo ad un semplice ricambio generazionale per i top club..le squadre delle serie più basse invece avranno ancora margine di miglioramento in caso di promozione (aiutandole a sopravvivere per la prima stagione nella nuova serie con un ingente premio promozione)..
se però l'economia fluttua ogni 1-2 stagioni come adesso, è abbastanza complicato garantire un ricambio di utenti nelle serie alte..

Su quello son dubbioso!!

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
112868.123 in reply to 112868.122
Date: 9/23/2009 12:38:56 PM
Overall Posts Rated:
88
se però affianchi all'economia anche la proposta delle 4 retrocesse/promosse, non penso sia una cosa cosi aliena!

From: gnappo

This Post:
00
112868.124 in reply to 112868.121
Date: 9/23/2009 2:10:38 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
fai 4 retrocessioni dirette per ogni serie (la settima e l'ottava retrocedono direttamente..)..
poi organizzi uno spareggio che incrocia le quinte e le seste della serie superiore con le perdenti della finale playoff della serie sottostante..
in pratica garantisci 4 retrocessioni, ma potenzialmente ce ne potrebbero essere fino ad 8..

e però effettivamente bisognerebbe vedere dove mettere le partite :P

l'unica potrebbe essere che abolendo l'amichevole alle squadre che sono in finale si giocherebbe giovedi la semifinale sabato la prima di finale martedi la seconda giovedi lo spareggio e sabato e domenica lasciati per gli spareggi tra i secondi e gli sfigati della serie superiore ...

il problema sta nella coppa, che però a mio avviso è inutile tenere cosi, perchè se non erro cosi com'è siamo dentro tutti ... mentre si potrebbe limitare fino alla quarta serie o quinta serie in vase a quanto viene lunga nel calendario ...

infondo quando avevo iniziato io quando stavo in quinta serie la coppa non la si giocava

però il problema per gestire il calendario rimane comunque

Advertisement