BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: coach_landi

To: ned
This Post:
00
191280.113 in reply to 191280.111
Date: 8/1/2011 4:17:54 AM
Overall Posts Rated:
6060
In ottica nazionale ci potrebbe pure arrivare ma ti riassumo ciò che ho detto in un paio di pagine:

1) preferisco multiskill rispetto ai monoskill
2) visto che sembra sia uno sbattimento seguire i giovani ho detto "seguite i migliori"
3) I migliori sono quelli che partono con skills decenti e non con atroce
4) TL e falli sono decisamente importanti

Stop.
Posso capire che sul punto 1 ci sia disaccordo, capisco anche che questo è un dibattito dove ognuno può esprimersi ed il futuro ct farà come gli pare e piace. Sul punto 2 e 3, idem, comunque è veramente arduo pensare che devo sacrificare una stagione per portarlo ai livelli di un 18enne ben nato, se questi sono i parametri credo bene che ci sia carenza di giocatori. Sul punto 4 non c'è stata risposta ma magari pure in questo caso meglio avere di pipponi da crescere, danno più soddisfazioni :D
Scherzi a parte, le mie "convinzioni" sono scritte nei punti sopra e me le tengo se sono così assurde amen, che me frega? Ero qui per dibattere non per spargere il verbo :)

Ti rispondo per l'ultima volta perchè non è il thread adatto per parlarne dato che ne io ne te siamo candidati.
Hai elencato 4 punti talmente ovvi che non so dove sia la novità.
Sul punto 1, chi preferisce monoskill a multiskill?...soprattutto a questo punto del gioco?
punto 2, lo sbattimento è anche seguire solo i migliori, poi quelli davvero buoni quanti saranno?...colpa nostra se il draft ci da quelli buoni con potenziale basso o viceversa?
punto 3, i migliori non sono quelli che partono con skill decenti ma sono quelli con più potenziale e poi ci sarebbe da vedere come vengono allenati(monoruolo o biruolo) e come vengono gestiti di forma(in futuro).
punto 4, la skill fallosità non la decidi te mentre per TL se ne parla forza di cose dopo una certa età perchè non puoi perdere settimane importante di allenamenti, poi se partisse proprio da atroce beh qualcosa anche prima.

Sulle tue "convinzioni" non mi riferivo a queste ma ad altre, poi ben venga che ognuno ne abbia delle sue.

From: ned

This Post:
00
191280.114 in reply to 191280.113
Date: 8/1/2011 4:31:36 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
saranno anche ovvietà ma mi avete risposto su queste cose mica su altre, vai a rileggere tutto. Se si era concordi non ho capito molto certi post. I candidati possono intervenire se ne parla apposta ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: coach_landi

This Post:
00
191280.115 in reply to 191280.114
Date: 8/1/2011 4:45:01 AM
Overall Posts Rated:
6060
saranno anche ovvietà ma mi avete risposto su queste cose mica su altre, vai a rileggere tutto. Se si era concordi non ho capito molto certi post. I candidati possono intervenire se ne parla apposta ;)

Eh ma te la mettevi quasi sul: "seguiamo solo i più forti e amen" mentre fare così è impossibile perchè non sai mai a cosa puoi andare incontro, poi ovvio che tuttti vorrebbero seguire solo i più forti e crescere giocatori multiskill, almeno credo :)

From: Jericho

This Post:
00
191280.116 in reply to 191280.111
Date: 8/1/2011 4:46:46 AM
Overall Posts Rated:
125125
In ottica nazionale ci potrebbe pure arrivare ma ti riassumo ciò che ho detto in un paio di pagine:

1) preferisco multiskill rispetto ai monoskill
2) visto che sembra sia uno sbattimento seguire i giovani ho detto "seguite i migliori"
3) I migliori sono quelli che partono con skills decenti e non con atroce
4) TL e falli sono decisamente importanti

Stop.
Posso capire che sul punto 1 ci sia disaccordo, capisco anche che questo è un dibattito dove ognuno può esprimersi ed il futuro ct farà come gli pare e piace. Sul punto 2 e 3, idem, comunque è veramente arduo pensare che devo sacrificare una stagione per portarlo ai livelli di un 18enne ben nato, se questi sono i parametri credo bene che ci sia carenza di giocatori. Sul punto 4 non c'è stata risposta ma magari pure in questo caso meglio avere di pipponi da crescere, danno più soddisfazioni :D
Scherzi a parte, le mie "convinzioni" sono scritte nei punti sopra e me le tengo se sono così assurde amen, che me frega? Ero qui per dibattere non per spargere il verbo :)

Ned stai inzozzando il post con una discussione senza ne capo ne coda sopratutto in ottica NT maggiore lo sai vero?

Fatti i giocatori over 21 quindi da 22 in poi che vengono mantenuti nel database sono con potenziale MVP o superiore. I superstar SALVO RARE ECCEZIONI vengono eliminati perchè non arrivano a certi livelli di skill tali da poter giocare in NT.

I giocatori con potenziale MVP o superiore di 22 anni che hanno gia' primarie a livelli alti non posso permetterli di perdere per strada perchè se pure hanno secondarie brutte POSSONO ESSERE ALLENATE. Hai visto Spolaore sul mercato? penso di no. Lui partiva da secondarie cosi e cosi lo hai visto ora? No se no sto discorso manco lo portavi avanti.

Teniamoci gli scout per gli altroci invece che mandare due righe agli effettivi potenziali :p

te prima dici di essere esterno poi spari sentenze. Ma chi te le da ste informazioni che due righe agli effettivi potenziali non vengono mandate? Bah

EDIT: Tiri liberi e falli sono presi in considerazione e come e vengono anche chiesti di essere allenati (TL) ma se non lo fanno non posso entrare nei loro account e impostare l'allenamento io. Bravetti è un buonissimo giocatore che potrebbe giocare in NT ma ha pietoso in TL non l'ho convocato perchè in una partita punto a punto è una cambiale.

Last edited by Jericho at 8/1/2011 4:48:03 AM

This Post:
00
191280.117 in reply to 191280.111
Date: 8/1/2011 5:51:31 AM
Overall Posts Rated:
514514
Ero qui per dibattere non per spargere il verbo :)

Pensa che pareva il contrario... ad ogni modo "crepi" il lupo.

This Post:
00
191280.118 in reply to 191280.117
Date: 8/1/2011 7:36:13 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Esco subito da questa tana di lupi affamati, continuate pure

This Post:
00
191280.119 in reply to 191280.116
Date: 8/1/2011 7:53:10 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Due righe sole poi ho veramente finito, non volevo offendere nessuno ma sembra che lo abbia fatto
Benissimo sull'eliminazione degli scarti, mi sembra cosa buona e giusta, sugli effettivi potenziali, non mi hai risposto te ma se leggi sopra sembra che in alcuni casi tipo il mio, debbano essere i proprietari a contattare e la cosa ovviamente non credo vada bene. Sul TL ti do ragione, ho una squadra pessima la scorsa stagione ho perso 3 partite a causa loro. Stop, buon proseguimento ;)

From: Jericho

This Post:
00
191280.120 in reply to 191280.119
Date: 8/1/2011 8:05:31 AM
Overall Posts Rated:
125125
Due righe sole poi ho veramente finito, non volevo offendere nessuno ma sembra che lo abbia fatto :)
Benissimo sull'eliminazione degli scarti, mi sembra cosa buona e giusta, sugli effettivi potenziali, non mi hai risposto te ma se leggi sopra sembra che in alcuni casi tipo il mio, debbano essere i proprietari a contattare e la cosa ovviamente non credo vada bene. Sul TL ti do ragione, ho una squadra pessima la scorsa stagione ho perso 3 partite a causa loro. Stop, buon proseguimento ;)

i miei scout hanno l'obbligo di rompere le palle almeno 1 volta al mese sulla U21 non èquesto il thread ne parli nel dibatitto dell'anno prossimo

This Post:
11
191280.121 in reply to 191280.119
Date: 8/1/2011 8:12:52 AM
Overall Posts Rated:
514514
Due righe sole poi ho veramente finito, non volevo offendere nessuno ma sembra che lo abbia fatto :)

Eh no caro mio... la fai comoda... te devi avvisare me e basta... io mi dovrei rapportare con (teoricamente) almeno 100 proprietari l'anno?! Senti, comincia a procacciarmi uno stipendio allora per questo giochino on-line.

ANGOLO CAPUTI: Io ti ho contattato una volta ogni 2-3 settimane (come ho sempre fatto con tutti) con Caputi per 3 stagioni per avere aggiornamenti e tu mi rispondevi (2 volte non l'hai fatto e me lo ricordo come se fosse ieri) spesso in tono ironico, poi sì, magari postavi anche le skills (un paio di volte non l'hai fatto, ma dicevi solo che si stava allenando e cresceva come lo pensavi te), al primo contatto mi hai detto grossomodo 'io faccio come mi pare indipendentemente dai tuoi consigli', poi nemmeno mi aggiornavi, ma dovevo venire a cercarti io... mah...

Il fatto relativo a Caputi amplialo a un 50-60 giocatori per annata e fai la risultante (poi i 18enni e 19enni da seguire sono anche il doppio).

Non hai offeso nessuno, almeno non me, semplicemente porti la tua idea polemizzante, spesso con presunzione, almeno a me arriva così.

This Post:
11
191280.122 in reply to 191280.121
Date: 8/1/2011 8:23:59 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Non dire falsità. Chiunque qua dentro ha sempre ricevuto risposta e skills non è che te mi stai più antipatico di altri, ma se spari bombe non risulti credibile nè per me nè per altri. Per Caputi, io rispondendoti ti ho sempre detto che non sarebbe mai stato da u21 proprio perchè lo volevo crescere monoskill e non triskill, questo vuol dire non rispondere o non volere aggiornare? Se devo dirla tutta non è pronto neanche per la maggiore, tu mi hai risposto qui su caputi e marchignoli e questo è il thread della maggiore non sapevo tu ti stessi riferendo alla u21.

Se il fare un paio di domande ed esporre il proprio pensiero è così destabilizzante non posso farci nulla ci sono dei candidati che possono rispondere come e quando vogliono. Ho chiesto solo come deve essere un potenziale nazionale dato che nel corso degli anni sono stati pubblicizzati dei giocatori difficilmente adatti perfino per la massima serie. Non ho 15 anni tendo sempre a ragionare con le persone ma so quando tirarmi indietro.

This Post:
00
191280.123 in reply to 191280.122
Date: 8/1/2011 8:37:00 AM
Overall Posts Rated:
514514
Non ti sto a rispondere su tutto, perché onestamente mi sono stancato di farlo.

Specifico solo che di falsità non ne ho dette e se vuoi riusciamo anche a tirare fuori le conversazioni, però dopo viene fuori che non ho detto "bombe"...

Advertisement