BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252177.11 in reply to 252177.10
Date: 12/25/2013 10:12:31 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
1) si potrebbe fare qualche esperimento...con un paio di giocatori ma questa cosa più che dalla u21 e dalla NT dipende più dai manager...bisognerebbe trovare qualcuno disponibile...questa cosa può diventare utile per la questione che proponevo prima....bisogna essere imprevedibili per evitare di dare vantaggi agli avversari, considerando che verrà implementata la prediction. Ovviamente si sceglierebbero prospetti insieme al ct della maggiore...magari...se la cosa si rivela utile...potremo avere un vantaggio non nell'immediato ma nel prossimo futuro.....

2) si ricollega secondo me sempre al fatto di creare giocatori, e un modo di giocare imprevedibile....

3) ecco....bisogna variare costantemente le tattiche...e cercare di capire come sfruttare questa implementazione a nostro favore...quindi si...io punterei anche sull'attacco esterno.....come ho detto precedentemente nella mia squadra ogni partita giocavo diversamente....la cosa ha funzionato si può provare pure con la nazionale

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
From: Trenta
This Post:
22
252177.14 in reply to 252177.13
Date: 12/25/2013 2:43:31 PM
Laricotta Basket Faella
III.12
Overall Posts Rated:
2020
Quando, da più giovane, ho giocato a basket, sono stato spesso il sesto uomo, ma guarda caso a referto mettevo spesso più punti io di diversi titolari inamovibili dal quintetto.

Questo solo per dirvi che si può vincere e si può essere ottimi giocatori pure senza essere Superstar ... anche se qualche bravo ragazzo sicuramente penserà il contrario, LOL!


Questo è il manifesto elettorale più breve che abbia mai scritto in vita mia! Sia quando li ho scritti per me, sia quando li ho scritti per conto terzi, sempre su HT ovviamente. Ma lì campo è più lungo, di solito 100x70, quindi ci vuole un manifesto più lungo! Qui è più corto, e di solito pure al coperto e riscaldato, quindi va bene anche più breve!

Giocate ad Hattrick voi?

Se SI, allora è alquanto probabile che non mi possiate non conoscere! Il duro e puro del tutti italiani e no trading, quello nella serie più alta giocando esclusivamente con giocatori autoctoni molti dei quali pure provenienti dal vivaio ecc ecc ... ma non vi voglio annoiare con queste fregnacce.

Se NO, allora vi consiglio assolutamente di NON cominicare a giocarci. Perché è un gioco che sta andando alla deriva, la nazionale è in mano ai soliti che non vincono mai un fico secco nulla, e il prezzo del suppoter è rincarato a bestia in tempo di crisi, mortacci loro!

Ma veniamo a noi. Prendendo spunto dal mitico Mammuth, che spero pure passi di qua e che teorizzava tampo va del'utilità dell'ala rimbalzina e dell'ala imfiammata, io penso che la cosa sia del tutto reversibile, anche se ancora non vi saprei spiegare bene come.

Ma sopratutto dimostrerò al mondo intero dell'utilità del sesto uomo, alla faccia di chi non ci crede o di chi penalizza chi ce l'ha! Il sesto uomo è come l'imprevedibile in Hattrick, l'incompreso per definizione, ma io vi dimostrerò il contrario!

A chi si chiede da dove sia spuntato, beh, non posso raccontare i motivi che mi hanno portato qui, ma visto il mortorio che c'è sul forum di BB, paragonabile a quello di un convento di clausura, a volte passa pure la voglia di starci.

Comunque a questo proposito una cosa va detta:


Da: Tuddu
Data: 25/12/2013 3.59.40
Jimmy non cacare il cazzo anche qui.


Se da qualche altra parte, in altri forum, si trovava scritto qualcosa di simile sarebbe stato rimosso all'istante! Bella questa libertà di espressione totale, questa democrazia che non sia bulgara!!

In ogni caso però, se non vincessi da CT, mica vi serve un moderatore?

From: Samu13

This Post:
00
252177.16 in reply to 252177.13
Date: 12/25/2013 7:04:37 PM
Overall Posts Rated:
136136
Giusto per aggiungere qualche spunto di riflessione:

G titolare della Francia:

Tiro in sosp.: meraviglioso Distanza di tiro: eccezionale ↑
Dif. perimetrale: meraviglioso Palleggio: spettacolare
Penetrazione: meraviglioso Passaggio: eccezionale
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: forte
Rimbalzo: scarso Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: valido

Esperienza: scarso

C titolare e riserva (li ruotavano)

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: valido Palleggio: valido
Penetrazione: inadeguato Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: geniale Difesa in area: prodigioso
Rimbalzo: spettacolare Stoppata: notevole
Resistenza: scarso Tiri liberi: mediocre

Esperienza: scarso


Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: mediocre
Penetrazione: pietoso Passaggio: atroce
Tiro da sotto: meraviglioso Difesa in area: prodigioso
Rimbalzo: meraviglioso Stoppata: clamoroso
Resistenza: mediocre Tiri liberi: mediocre

Esperienza: scarso

Altro lungo di contorno:

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: forte
Penetrazione: forte Passaggio: atroce
Tiro da sotto: meraviglioso Difesa in area: meraviglioso
Rimbalzo: meraviglioso Stoppata: valido
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: scarso

Esperienza: scarso

Quest'ultimo è tra quelli che ha giocato di meno.
La grossa, grossa differenza con i nostri lunghi sta nella SB, nelle altre secondarie secondo me non ci hanno "buttato" poi così tanto tempo di allenamento, semplicemente di partenza avevano dei giocatori con alcune discrete skill oltre le primarie e hanno fatto un paio di scatti, non di più (vedi il primo C con 9 in OD).
Il confronto della G invece è impietoso, non avevamo un giocatore simile a quello neanche da lontano.
Se poi si va a guardare la partita della finale i nostri lunghi hanno tirato con percentuali troppo basse paragonate alle skill di IS (anche Benericetti col 50% è bassa) quindi a mio parere molta parte l'ha fatta il livello di stoppata che hanno raggiunto, probabilmente hanno provato a buttarsi in quella direzione per rischiare e hanno avuto ragione

This Post:
00
252177.17 in reply to 252177.8
Date: 12/25/2013 8:33:47 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Ripropongo un tema che già ho portato avanti due stagioni fa quando mi sono candidato: cosa pensate della monodimensionalià degli attacchi? In un panorama dove si attacca solo da sotto, non pensate che utilizzare di tanto in tanto una tattica esterna possa ribaltare gli esiti di una partita?



Prima di tutto, per tutti, scusatemi per il ritardo. Il mio Natale in termini di visite non è uno dei più semplici al mondo, e sebbene abbia risposto a qualcosa nella fed, ho preferito aspettare di avere un pc decente per rispondere degnamente a domande importanti e non da poco conto.


Adesso, e credo per almeno metà del prossimo mandato, siamo estremi. Per capirci, in finale lo starting 5 era qualcosa che in realtà si può tradurre con 2 costruttori di gioco e 3 lunghi. Non abbiamo sottomano guardie decenti, o meglio, gente che sappia tirare con efficacia dai 4/5 metri in su. Ti rimando alla guardia che Samu ha appena tirato fuori per capirci.

Non è una lamentela perchè il MDG ha premiato queste scelte e di conseguenza è giusto che abbiamo questi giocatori, ma purtroppo l'ora di qualche variazione è arrivata. Non tanto perchè LI così come l'abbiamo fatta ha finito la sua efficacia, ma giusto per avere le alternative che possano evitarci figuracce barbine con chi ha potuto/voluto e si è adeguato prima di noi.
Quindi si deve cominciare a ragionare anche con giocatori perimetrali. E l'appunto lo faccio soprattutto per quanto riguarda la guardia e le ali, in particolar modo, se possibile, l'AG. E poi si può pensare di alternare gli attacchi.

This Post:
00
252177.18 in reply to 252177.10
Date: 12/25/2013 8:56:35 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
- progetti con la maggiore: secondo me per arrivare pronto per la maggiore, un giocatore deve cominciare a lavorare da 18enne, ma non da 18enne under, bensì da 18enne proiettato da subito alle secondarie. Quindi deve "bruciarsi" per la Under, in sostanza, in vista di un futuro migliore. Ora, io negli ultimi mandati personalmente non ho visto un legame forte tra Under e Maggiore: come valutate l'idea di individuare subito giocatori da lasciare in mano alla nazionale maggiore? E non intendo solo gli scarti della Under, cioè giocatori che partono con dei difetti troppo lunghi da sistemare in chiave Under. Parlo proprio di potenziali fenomeni, di leggende/predestinati completi, indifferentemente da ruolo, altezza e via dicendo.


Qui, probabilmente, mi brucio molte chances e molti voti, ma preferisco farlo per esprimere il mio concetto.
Premessa: Chiunque fa il manager di una nazionale/U21, sta solo nella stanza dei bottoni, ma per quanto riguarda i giocatori, dipende relativamente da lui. Può fare i migliori programmi di allenamento, Efficaci ed efficienti al 1000% (mille percento, non mille permille che è uguale a cento percento^^), divulgarli agli scout etc etc, ma se l'utente, che ha il papabile nazionalino in squadra, vuole allenare altro, purtroppo, comanda lui.
D'altro canto sembra innegabile che in U21 chi prima arriva al supergiocatore in primarie - e basta, ma non solo - ,come ad esempio Montemurro, ha un netto vantaggio. Figurarsi poi se di giocatori alti in primarie sono molti, si rischia di fare 4 stagioni consecutive da vincitori.
Quindi bisogna comunque trovare la via di mezzo. Non è possibile di certo lasciare tutti i talenti alla Nazionale e magari lavorare solo sui bandiera/superstar, però si può prospettare, a tutti i manager, l'alternativa, sin da subito. In soldoni, passare dal "Allena x o vendi" al "Tu cosa alleni? bene, se alleni X puoi crescerlo per l'under 21, altrimenti, se preferisci allenare y puoi crescerlo con un programma specifico per la NT. In alternativa, puoi venderlo" E questo discorso puoi farlo ad un manager esperto come ad un niubbo.

- legato a questo: secondarie e specialisti. Come valutate l'idea di avere giocatori particolari? Nel senso, finora abbiamo visto tanti triskilloni come lunghi, lunghi con rispettabile in OD spacciati come Ap e via dicendo. Senza snaturare questa filosofia che si è rivelata vincente, l'idea di formare un lungo con meno primarie ma più completo e idem una guardia che non abbia passaggio prodigioso ma che abbia anche IS e tanto 1vs1 rinunciando a qualcosa in OD e PAS?


Triskilloni continuerai a vederne, per quanto ti ho detto prima. Purtroppo? dipende, se ci fanno vincere, mica tanto^^
Scherzi a parte, lavorare con dei target differenti sta diventando obbligatorio. Già va inclusa SB nelle primarie, e quindi qui possiamo lavorare su nuovi piani di allenamento. Poi, la guardia senza prodigioso in passaggio la vorrei nel mio roster, e se in più sa tirare bene da fuori e da dentro (e per tirare bene intendo anche costruirsi bei tiri) è meglio che se mi concede un 5% in più di realizzazione avversaria o un 2 Rubate in meno. E il lungo completo anche, soprattutto in via della prediction. Dobbiamo diventare una nazionalina in grado, se possibile e se necessario, di switchare da attacco interno a perimetrale con meno danni possibili.

- tattiche e prediction: considerate significativo l'impatto di questa nuova modifica, al punto da pensare di avere anche un attacco esterno decente oppure fottesega e si continua con LI a vita?


Come detto nella presentazione, se a roster costruiti per la tattica specifica LI rende 100 e Motion 50, e la predizione ha lo stesso effetto su entrambi, LI rimarrà comunque avvantaggiato. Ma ciò non significa che dobbiamo dormire e cullarci nei nostri ideali di "rulleremo tutti con LI", perchè non è detto che sarà sempre vero.


Grazie e arrivederci.


a te, e spero di essere stato esauriente e chi

From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.19 in reply to 252177.15
Date: 12/25/2013 8:58:41 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
In ogni caso però, se non vincessi da CT, mica vi serve un moderatore?

no.



a me però non hai risposto così in fretta.


From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.20 in reply to 252177.16
Date: 12/25/2013 9:14:38 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Se poi si va a guardare la partita della finale i nostri lunghi hanno tirato con percentuali troppo basse paragonate alle skill di IS (anche Benericetti col 50% è bassa) quindi a mio parere molta parte l'ha fatta il livello di stoppata che hanno raggiunto, probabilmente hanno provato a buttarsi in quella direzione per rischiare e hanno avuto ragione


Ragazzo, non è stato un rischio.

Il tanto biasimato wolph, a volte, offre spunti di riflessione immensi. Discutendo con BB-Patrick sulla reale efficacia delle modifiche di SB, disse che non si trovano abbastanza lunghi con stoppata >13 sul mercato. E Patrick, di rimando, gli rispose, forse una delle poche affermazioni rivelatrici che ha fatto, che dai dati in loro possesso LI è ancora dominante proprio perchè non ci sono lunghi adeguati alle nuove modifiche che erano state introdotte. Se GM-Perpete ha letto questo (e credo l'abbia fatto, è anche intervenuto nella discussione) è probabile pensare che abbiano una stagione di vantaggio, se non due, in questa aggiunta di allenamento.
Inoltre, mettiamoci anche che la reazione attuale dei nostri scout potrebbe (e sottolineo potrebbe, non prendetelo come insulto, ne sarei dispiaciuto) essere questa: "Abbiamo lunghi con un livello elevato di stoppata, arriviamo addirittura a forte!" si capisce quanto potremmo essere indietro nell'adeguamento di mentalità. Fortunatamente tu, che sei uno scout lungimirante (o forse sei stato dedicato agli esperimenti da Dexter, non lo so) hai un paio di prospetti a cui hai fatto allenare stoppata. (vi dico questo perchè abbiamo ben 3 u21 attualmente con stoppata >9 e 13 maggiori di 8)

From: Samu13

This Post:
00
252177.21 in reply to 252177.20
Date: 12/25/2013 9:30:29 PM
Overall Posts Rated:
136136
E' stato un rischio perché non c'erano prove che sarebbe stata una strategia vincente, era un buttarsi un po' alla cieca in una direzione che aveva possibilità di rivelarsi vincente ma anche di essere un fallimento (perché a quel punto sarebbero rimasti indietro sulle altre primarie).



Advertisement