Oh ma li leggi i post o no? Ripeto ogni uno su due che da 5 stagioni abbiamo la nazionalina più forte, che è stato fatto un lavoro incredibile per oliare questo metodo e ti ho ringraziato nel discorso per l'opportunità datami di fa parte della fed, che altro vuoi? Se per te questo è spalar merda, ne prendo atto.
Sì, leggo i post.
Quello che mi chiedo è perchè, se eri così desideroso di candidarti, non hai chiesto di affiancarti per vedere e capire le dinamiche più da vicino. Pur con opinioni diverse su alcuni argomenti avresti potuto farmi cambiare idea o guidare un cambiamento già dall'interno.
Ora l'unica cosa che sai fare è un ringraziamento che sa da lecchinaggio e ti appigli continuamente ad una sconfitta che se fosse capitata nel girone si sarebbe detto "toh, che sfiga, ma meglio oggi che in finale". Cerchi di trovare una spiegazione razionale che non esiste, l'unica è che è stata una partita nata male. Li avevamo già battuti in stagione, con il tuo amato Prestandrea in campo per soli 21 minuti. E vedi un po', aveva spaccato la partita in due:
(26438). 8-12 dal campo, +14 di plus/minus, ma di cosa stiamo parlando?
- Nessuno dei tre arriva ad inizio 21 pronto ad essere guardia. Ti riconosco che i piani proposti andavano su quella direzione, rimane che ci sono un paio di pop di differenza tra le nostre vedute.
Su questo siamo d'accordo, resta che senza un 15-13 OD-PA ce ne facciamo niente di JS, quindi ci si deve adeguare al tempo che ci si mette a raggiungere quei livelli prima di curare JS che cmq è molto rapido da far salire – vedasi Riva questa stagione.
- Idem sulla collaborazione con la maggiore. Si può biasimare entrambi ma sia a Bill sia a Chiapponz attualmente, ogni volta che veniva avviato un discorso, è stato risposto in maniera piccata che gli obiettivi tra le due nazionali son diversi, per cui non è possibile collaborare (basta fare una semplice ricerca per trovare i messaggi). Solo gli scarti son stati messi a disposizione.
Conosci anche i carteggi privati delle conversazioni avute tra me e bill/chiapponz? Sai per caso che esiste uno slot nel database che si chiama Parcheggio NT dove vengono messi direttamente dal sottoscritto tutti i giocatori – ogni inizio stagione – che non hanno chance di U21 e pot>8 per darli in diretta gestione alla maggiore?
Quindi, anche qui, ma di cosa stiamo parlando?
- Non son d'accordo che i nani non vanno buttati. (ecc.)
Facciamo un esempio diverso. Prendiamo i lunghi di questa stagione, quanti sono utilizzabili? Se siamo fortunati sono 7.
5 sono superstar, ovvero moriranno a stagione in corso, alcuni son già quasi morti.
2 sono MVP, e tu su quei due MVP vorresti impostare allenamenti più sostenibili per dare la possibilità alla maggiore di avere in un lontano futuro, solo se allenati fino almeno a 28 anni, cioè altre 7 stagioni, un giocatore con cui tu OGGI potresti vincere un europeo.
Perdonami, ma tutto ciò ha molto poco senso. Gnudi, Maestri, Amico, questi possono essere girati alla maggiore, non di certo Pamparana o Bellentani.
Sui nani il discorso è lo stesso. nani con 10 IS-ID non ne abbiamo, ma non abbiamo manco i 7-7 IS-ID.
Se si vogliono allenare in quelle skills, allenare fuori ruolo prima o poi tocca, che si faccia a 18 o 22 cambia sì, ma non cambia la vita.
Su Trerotoli ti consiglio di informarti meglio sul piano d'allenamento che aveva, perchè è stata salvaguardata la sua sostenibilità futura.