BuzzerBeater Forums

BB Italia > Allenamento 29/02

Allenamento 29/02

Set priority
Show messages by
This Post:
00
17601.103 in reply to 17601.101
Date: 3/1/2008 10:37:58 AM
Overall Posts Rated:
330330
grazie coach ;)

@danny: penetrazione non è nemmeno tra i requisiti dei play... ma in quel caso lo giustificavo dato che le skill (primarie) richieste sono già 5...
Comunque forse hai ragione... giocando sotto canestro le mie guardie tirano spesso da sotto... ma non saprei dire se su passaggio dei lunghi o dopo penetrazione... cercherò di farci caso :)

Per me serve di più ad una guardia (come tiro da sotto del resto) che ad un play

This Post:
00
17601.104 in reply to 17601.103
Date: 3/1/2008 10:39:12 AM
Overall Posts Rated:
6060
grazie coach ;)

@danny: penetrazione non è nemmeno tra i requisiti dei play... ma in quel caso lo giustificavo dato che le skill (primarie) richieste sono già 5...
Comunque forse hai ragione... giocando sotto canestro le mie guardie tirano spesso da sotto... ma non saprei dire se su passaggio dei lunghi o dopo penetrazione... cercherò di farci caso :)

Per me serve di più ad una guardia (come tiro da sotto del resto) che ad un play

per me servono ad entrambi, ma con ovviamente annesso un minimo di tiro da sotto

This Post:
00
17601.105 in reply to 17601.104
Date: 3/1/2008 10:53:38 AM
Overall Posts Rated:
11
io sono pienamente d'accordo con te nella stretta interconnessione tra penetrazione e tiro da sotto per gli esterni...io cerco (ed ho in squadra) esterni che abbiano almeno sufficiente in tiro da sotto e rimbalzo...

...però resto decisamente convinto della maggior importanza della skill penetrazione per play piuttosto che per le guardie...d'altronde se sono "Shooting" Guard ci sarà un motivo! nella pallacanestro reale ritengo sia così...esistono anche guardie eccellenti nell'1vs1, ma mentre faccio fatica a farmi venire in mente point guard prive di grandi capacità in penetrazione, mi vengono viceversa in mente molte shooting guard di alto livello che tendenzialmente preferiscono girare al largo dell'area dei 3 secondi...

This Post:
00
17601.106 in reply to 17601.105
Date: 3/1/2008 11:00:19 AM
Overall Posts Rated:
330330
In tutte le mie partite ci sono sempre state più penetrazioni delle guardie.

This Post:
00
17601.107 in reply to 17601.104
Date: 3/1/2008 12:00:01 PM
Overall Posts Rated:
66
grazie coach ;)

per me servono ad entrambi, ma con ovviamente annesso un minimo di tiro da sotto

grazie coach ;)

quto e rilancio con un bel po' di tiro da sotto, altro che un minimo!

From: Kurt

This Post:
00
17601.108 in reply to 17601.52
Date: 3/1/2008 12:22:32 PM
Overall Posts Rated:
55
Sto notando decisamente troppi scatti multipli per le skills interne, soprattutto se rapportate alla loro valenza in partita ed al fatto che siano in numero esiguo (solo 3 primarie per creare un giocatore di alto livello).

Faccio la solita polemicuccia, eh.. :-P
Però credo di anticipare un pò i tempi.. immagino già tra 3-4 stagioni la gente furente per la monotonia delle tattiche utilizzate..

4 settimane di IS e solo uno scatto in secondaria. Stoppata in uno che per sfighe varie non è scattato nella skill allenata
La monotonia delle tattiche c'è già, le alternative sono veramente poche

This Post:
00
17601.109 in reply to 17601.56
Date: 3/1/2008 3:14:20 PM
Overall Posts Rated:
6060
Beh.... sul fatto che si vedano più scatti multipli per i piccoli ho dei grossissimi dubbi e comunque tieni conto del numero di skills necessarie nei 2 ruoli... un lungo ha 3 skills e già è a posto.

La cosa che francamente mi piace meno è che difesa perimetrale non dia quasi allenamenti secondari (se non dif. in area e forse penetrazione), mentre l'allenamento in difesa in area migliora le altre 2 primarie + stoppata (e qui doppi scatti a go-go).

Siamo oggettivi: lo squilibrio c'è ;-)

Soprattutto se poi lo rapportiamo al motore del gioco dove il binomio rimbalzi / tiro da sotto + un livello discreto nelle 2 difese + la tattica off. giusta significa vittoria al 99%.
Prova a confrontare le percentuali di tiro di un attacco sotto vs difesa di pari livello rispetto ad un att. dalla media rispetto ad una dif. perim.
A questa analisi ci aggiungi la facilità di allenamento per i lunghi e ti accorgi di quale sia il sistema migliore per vincere a BB.

Io lancio una provocazione: tra 4-5 stagioni in serie A ci saranno solo all. di lunghi (con inserimenti al massimo di DTrader.. )

c'è bisogno di aspettare molte stagioni? :D
Vedi lato ovest e trovami qualcuno che allena piccoli :P

This Post:
00
17601.110 in reply to 17601.109
Date: 3/1/2008 3:16:36 PM
Overall Posts Rated:
00
io ho sempre allenato spilungoni... :-)

This Post:
00
17601.111 in reply to 17601.110
Date: 3/1/2008 3:24:23 PM
Overall Posts Rated:
6060
si vabbè pure gli altri, penso che abbiano allenato sempre i lunghi, rispondevo a pericle che non basta aspettare 4-5 stagioni ^__^ anche se alla fine anche chi allena i piccoli rimane in A, vedi me, japigia, blue sox &co quindi la teoria è bocciata :)

This Post:
00
17601.112 in reply to 17601.92
Date: 3/1/2008 5:25:10 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

Eh.. hai scoperto l'acqua calda :-)
Il problema è che se giochi la coppa le AP le devi quasi sempre schierare fuori ruolo... Se no come alleni passaggio- perim.-dif. in area- rimbalzi- tiro da sotto??

e che volete, competere ai massimi livelli e pure allenare i giovani? tra qualche stagione, quando gli attuali ventenni saranno strapompati rispetto ai nuovi neodraftati, non sarà più possibile fare entrambe le cose