BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
00
191280.102 in reply to 191280.98
Date: 7/31/2011 5:27:54 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
No macchè polemica io e bb siamo due mondi separati

*fixed*

Quando diventerai coca cola potremmo confrontarci

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: coach_landi

To: ned
This Post:
00
191280.103 in reply to 191280.102
Date: 7/31/2011 5:33:30 PM
Overall Posts Rated:
6060
No macchè polemica io e bb siamo due mondi separati :D

*fixed*

Quando diventerai coca cola potremmo confrontarci :D

Te dovrai sempre smettere di fare il verrigno però ;P

This Post:
00
191280.104 in reply to 191280.77
Date: 7/31/2011 5:34:53 PM
Overall Posts Rated:
2323
Gobbetti è sicuramente un ottima AP, ma lo era anche 2 stagioni fa e un posto in NT lo avrebbe sicuramente trovato nel corso degli ultimi 2 mandati ma la gestione della forma è stata orrenda per tutto il corso delle due stagioni ni cui io sono stato coach. Oggi come oggi onestamente gobbetti non è sicuro convocato in NT perchè personalmente ci preferisco pirruccio - nipoti - artese che sono 3 AP che si integranomolto bene per tutti i tipi di gioco poi c'e' Cirillo che al netto della forma anche a lui molto variabile è assai interessante, Gobbetti pecca un po' di pass e 1vs1 al momento che sono skill da non sottovalutare diciamo che se in forma e con un paio di scatti che puo tranquillamente fare visto l'età relativamente giovane (alla fine sono 25anni a voglia se scatta se vuole) un posto in NT lo puo sempre avere

in cosa sono migliori pirruccio,nipoti e artese se si può sapere, solo penetrazione e passaggio? Non so se già è stato fatto ma dire al proprietario cosa manca a gobbetti per renderlo migliore e di tenerlo in forma? in fondo gioca in quinta non dovrebbe essere difficile seguire i consigli

This Post:
00
191280.105 in reply to 191280.101
Date: 7/31/2011 6:06:15 PM
Overall Posts Rated:
514514
Beh se volevi che Caputi fosse preso in considerazione, magari potevi aggiornarlo :-) dopo un pò ci si rompe se non c'é collaborazione

Per il personale non lo so, lo saprai te.

Di cavalieri non ce n'é nel mio credo, tranquillo :-)

Da atroce a scarso, magari anche mediocre, o rispettabile, che ne sai?! Ho fatto portare un pietoso in JS di partenza in nazionale u21 stagione scorsa, per cui... basta trovare un allenatore che s'impegna per determinate cose e ce la si fa, opinione personale, ovviamente.

This Post:
00
191280.106 in reply to 191280.105
Date: 7/31/2011 6:07:45 PM
Overall Posts Rated:
6060
Ho fatto portare un atroce fino a rispettabile in meno di una stagione e il giocatore non è scattato solo in quello.

This Post:
00
191280.107 in reply to 191280.106
Date: 7/31/2011 6:16:32 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
certo, quindi ti sei trovato con un 19enne rispettabile...
Vabbè comunque sono affari vostri, mi pareva sensato prendere in considerazione i giocatori migliori e non tutti quelli con potenziale, pensa se partiva con rispettabile invece che atroce dove era dopo una stagione...

Per caputi e marchignoli sapete che esistono non ho ambizioni particolari io, che sia o non sia da nazionale a me non cambia nulla e poi basta chiedere e vi è sempre stato dato, altrimenti posso farle io le convocazioni in 5 min quando sono in bagno
Teniamoci gli scout per gli altroci invece che mandare due righe agli effettivi potenziali :p

From: coach_landi

To: ned
This Post:
00
191280.108 in reply to 191280.107
Date: 7/31/2011 6:22:29 PM
Overall Posts Rated:
6060
Vabbè comunque sono affari vostri, mi pareva sensato prendere in considerazione i giocatori migliori e non tutti quelli con potenziale, pensa se partiva con rispettabile invece che atroce dove era dopo una stagione...

Per caputi e marchignoli sapete che esistono non ho ambizioni particolari io, che sia o non sia da nazionale a me non cambia nulla e poi basta chiedere e vi è sempre stato dato, altrimenti posso farle io le convocazioni in 5 min quando sono in bagno :D
Teniamoci gli scout per gli altroci invece che mandare due righe agli effettivi potenziali :p

Dubito tirino fuori un giocatore con tutti rispettabili, poi lo sto preparando in ottica NT e non U21.
Poi se per te tutti i giocatori con potenziale alto debbano essere fatti fuori solo perchè hanno 1 problemino allora amen, io penso si preferisca tenere aperte più porte perchè se punti su quel singolo giocatore che ha potenziale e skill a posto e te lo trovi dopo 2 stagioni allenato da culo che fai?
Poi oh te porti sempre avanti le tue convinzioni(spesso assurde) e amen, ormai con te e verrigno non c'è niente da fa :)

This Post:
00
191280.109 in reply to 191280.107
Date: 7/31/2011 6:59:26 PM
Overall Posts Rated:
514514

Per caputi e marchignoli sapete che esistono non ho ambizioni particolari io, che sia o non sia da nazionale a me non cambia nulla e poi basta chiedere e vi è sempre stato dato, altrimenti posso farle io le convocazioni in 5 min quando sono in bagno :D

Non vedo l'ora della tua candidatura, in tal caso

EDIT: quindi questo 18enne 208cm MVP:

Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: atroce Palleggio: sufficiente
Penetrazione: atroce Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: scarso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: mediocre
Esperienza: atroce

non lo faccio seguire... ha tre atroci!

Last edited by Steve Makis™ at 7/31/2011 7:03:34 PM

This Post:
00
191280.110 in reply to 191280.109
Date: 8/1/2011 2:42:35 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic

Per caputi e marchignoli sapete che esistono non ho ambizioni particolari io, che sia o non sia da nazionale a me non cambia nulla e poi basta chiedere e vi è sempre stato dato, altrimenti posso farle io le convocazioni in 5 min quando sono in bagno

Non vedo l'ora della tua candidatura, in tal caso

EDIT: quindi questo 18enne 208cm MVP:

Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: atroce Palleggio: sufficiente
Penetrazione: atroce Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: scarso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: mediocre
Esperienza: atroce

non lo faccio seguire... ha tre atroci!

LOL

Va bene, ho capito tutto. Un grossissimo in bocca al lupo dunque!

This Post:
00
191280.111 in reply to 191280.108
Date: 8/1/2011 2:50:41 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
In ottica nazionale ci potrebbe pure arrivare ma ti riassumo ciò che ho detto in un paio di pagine:

1) preferisco multiskill rispetto ai monoskill
2) visto che sembra sia uno sbattimento seguire i giovani ho detto "seguite i migliori"
3) I migliori sono quelli che partono con skills decenti e non con atroce
4) TL e falli sono decisamente importanti

Stop.
Posso capire che sul punto 1 ci sia disaccordo, capisco anche che questo è un dibattito dove ognuno può esprimersi ed il futuro ct farà come gli pare e piace. Sul punto 2 e 3, idem, comunque è veramente arduo pensare che devo sacrificare una stagione per portarlo ai livelli di un 18enne ben nato, se questi sono i parametri credo bene che ci sia carenza di giocatori. Sul punto 4 non c'è stata risposta ma magari pure in questo caso meglio avere di pipponi da crescere, danno più soddisfazioni
Scherzi a parte, le mie "convinzioni" sono scritte nei punti sopra e me le tengo se sono così assurde amen, che me frega? Ero qui per dibattere non per spargere il verbo

This Post:
00
191280.112 in reply to 191280.104
Date: 8/1/2011 3:33:55 AM
Overall Posts Rated:
125125
Gobbetti è sicuramente un ottima AP, ma lo era anche 2 stagioni fa e un posto in NT lo avrebbe sicuramente trovato nel corso degli ultimi 2 mandati ma la gestione della forma è stata orrenda per tutto il corso delle due stagioni ni cui io sono stato coach. Oggi come oggi onestamente gobbetti non è sicuro convocato in NT perchè personalmente ci preferisco pirruccio - nipoti - artese che sono 3 AP che si integranomolto bene per tutti i tipi di gioco poi c'e' Cirillo che al netto della forma anche a lui molto variabile è assai interessante, Gobbetti pecca un po' di pass e 1vs1 al momento che sono skill da non sottovalutare diciamo che se in forma e con un paio di scatti che puo tranquillamente fare visto l'età relativamente giovane (alla fine sono 25anni a voglia se scatta se vuole) un posto in NT lo puo sempre avere

in cosa sono migliori pirruccio,nipoti e artese se si può sapere, solo penetrazione e passaggio? Non so se già è stato fatto ma dire al proprietario cosa manca a gobbetti per renderlo migliore e di tenerlo in forma? in fondo gioca in quinta non dovrebbe essere difficile seguire i consigli

L'allenatore non ha molto interesse nel tenerlo in forma come gia' detto in un altro dibatittto sulla nazionale dove era intervenuto pure lui dicendomi che non era vero che a lui non interessava, fatto sta che si è fatto un altra stagione di sufficiente/ rispettabile tolte le utltime settimane giusto perchè aveva 2gare a settimana non per atlro.

Tra le 3 ap l'unica che gli assomiglia è pirruccio che tira un po' meglio la passa molto meglio, rimbalza meglio e ha piu penetrazione, ma la differenza principale lo ripeto è l'affidabilità del manager. Pericle per quanto niubbo cmq so che lo manterrà in forma al 99%

Advertisement