Ma state scherzando?
snobbare una competizione significa pensare alla partita successiva affrontando la competizione in esame con l'ottica di risparmiare le energie.
Il Napoli è l'UNICA squadra italiana a non aver avuto questo atteggiamento in Europa League.
Non schierare Cavani contro il Villareal al ritorno quando ti basta un gol in contropiede per passare, considerando la condizione fisica di Cavani in quel momento (tutti dicevano che era bollito e aveva bisogno di riposo) è stata una scelta tattica, non un risparmio di energie.
tra l'altro ricordo distintamente come anche su questo forum i commenti a caldo del post napoli milan siano stati "fesso mazzarri a schierare la formazione buona col villareal quando c'hai lo scontro al vertice in campionato".
a prescindere da chi diceva sta frase, che non voglio mettere in bocca a chi non l'ha espressa, il concetto è che proprio quella sarebbe potuta essere una partita in cui risparmiarsi un po', e invece l'unico a mancare (che per altro ha giocato 45 minuti? o giù di li) era un giocatore STANCO, lontano quindi dal poter esprimersi ai suoi massimi livelli, questo almeno è ciò che può aver pensato Mazzarri.
che poi Cavani quando è entrato ha fatto il pazzo, pur non riuscendo a metterla dentro è un altro discorso. Il napoli tra l'altro ha perso quella partita perchè 1) ha sbagliato gol facili e 2) ha regalato agli avversari gol stupidi. Cavani cambiava poco.