BuzzerBeater Forums

BB Italia > Errore di visualizzazione in OD

Errore di visualizzazione in OD

Set priority
Show messages by
This Post:
00
66838.101 in reply to 66838.99
Date: 1/6/2009 11:12:54 AM
Overall Posts Rated:
6060
molto curioso, un'altra prova del fatto che le valutazioni non servono a un tubo

Non ti ho postato altre partite, perchè ho yohpaz che mi ha giocato da guardia e lui ha abbastanza livelli in più del suo clamoroso in difesa :)

This Post:
00
66838.102 in reply to 66838.100
Date: 1/6/2009 11:14:36 AM
Overall Posts Rated:
175175
i voti esprimono quasi solo il livello del giocatore, sicuramente sono inutili, i MR son peggio delle valutazioni

This Post:
00
66838.103 in reply to 66838.102
Date: 1/6/2009 11:42:25 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
io infatti per ora non mi ci sono mai affidato, preferisco vedere come hanno tirato magari seguendo la partita.

Poi mi do' del niubbo, penso che ci sia di più, leggo in giro, vedo le "verità" del BB Global, e mi faccio venire dubbi. Ma finora la cosa peggiore di BB (dopo tifosi e portavoce, ovvio) sono i sistemi statistici: una schifezza. Non penso solo alle votazioni ASG, MR, voti, valutazioni di squadra, ma proprio al fatto che è più facile trovare statistiche sensate in HT che in BB, quando proprio il basket ha tanto di statistiche e valutazioni. E oltretutto sono pure sparse su pagine e difficili da consultare.

Domanda: ma è così difficile implementare il meccanismo delle valutazioni individuali che si usa nel basket vero? le statistiche in fin dei conti sono elaborazioni a partita conclusa, non vedo il problema.

This Post:
00
66838.105 in reply to 66838.104
Date: 1/6/2009 12:50:26 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
te ne sei pure persa qualcuna ;)

faccio due esempi:
consultazione informazioni per giocatore
se apro un qualsiasi giocatore vedo in fondo una tabellina con i vari game report (n righe) e le medie. Banali numeri, fin qui è facile. Però...
- I Game report sono sparsi su più pagine, partendo dalla prima partita della stagione (e di solito serve sapere cosa ha fatto recentemente, non 15 partite fa)
- non ho modo di vedere cosa ha fatto solo in partite ufficiali/LP/amichevoli (per vedere magari l'effetto delle prove di un quintetto o di un giocatore in un ruolo
come supporter vedo in fondo alcune statistiche (Scuderi è #1 in stoppate), se ne voglio di più vado su un'altra pagina in cui però non ho più i valori assoluti ma solo i posizionamenti relativi.

Si tratta di banale gestione di pagine e tabelle. Almeno uno potesse scaricarseli in excel/openoffice, me li gestirei da solo...

valutazioni
ogni valutazione è un trade off di più valori. quelle implementate mi pare siano particolarmente inutili. prendiamo un set qualsiasi di quelli che dici e usiamo quello. oppure risparmiamo lo sforzo e limitiamoci a migliorare quanto detto al punto sopra (gestione dei dati "grezzi"), magari dando per giocatore il confronto rispetto alla media stagionale (che ho, a due click di distanza per ogni giocatore...). Quelle attuali le lasciamo pure, quando uno è niubbo (me incluso all'inizio) qualche informazione di base uno la ricava, almeno dal voto. Ma voglio vedere un niubbo qualsiasi che domina l'MR!

This Post:
00
66838.107 in reply to 66838.102
Date: 1/6/2009 3:35:20 PM
Overall Posts Rated:
66
i voti esprimono quasi solo il livello del giocatore, sicuramente sono inutili,

non sono d'accordo...secondo me piccole variazioni nel voto (a parità di forma) danno un'idea oltre che del livello del giocatore anche del suo rendimento in partita.

This Post:
00
66838.108 in reply to 66838.107
Date: 1/6/2009 6:26:22 PM
Overall Posts Rated:
175175
sì ma il suo rendimento nella partita lo vedo già confrontando le sue statistiche con quelle dell'avversario diretto, il voto non mi serve

This Post:
00
66838.109 in reply to 66838.108
Date: 1/6/2009 6:36:01 PM
Overall Posts Rated:
66
sì ma il suo rendimento nella partita lo vedo già confrontando le sue statistiche con quelle dell'avversario diretto, il voto non mi serve

Ci sono i punti, gli assist, i rimbalzi ecc ecc ecc eppure le tabelle non dicono tutto dato che ci sono cose che non vanno a referto...ad esempio la media voto io la considero molto importante quando compro un giocatore, più delle sue statistiche. La pensiamo diversamente, non è un problema...

This Post:
00
66838.110 in reply to 66838.109
Date: 1/7/2009 6:45:48 AM
Overall Posts Rated:
175175
sì per quanto riguarda le statistiche non le guardo nemmeno io, soltanto i falli possono servire a qualcosa

Advertisement