BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169015.100 in reply to 169015.97
Date: 1/13/2011 9:24:58 AM
Overall Posts Rated:
125125
Ho una domanda riguardo un obiettivo secondario del mandato.
Dato l'attuale, a mio parere, scarso interesse rivolto alle squadre nazionali, avete qualche idea per coinvolgere maggiormente la comunità italiana di BB o perlomeno attirare la loro attenzione?

ti rispondo quotando un pezzo del mio discorso elettorale

Il mio sogno è una comunità che, in poche stagioni, abbia fatto un grande salto di qualità in termini di maturità media, con competenze ed esperienze che si son diffuse più rapidamente di quanto accada oggi. In cui ogni talento sia sfruttato al meglio. In cui potenziali pollai siano sistematicamente sfruttati. In cui ogni giocatore ad alto potenziale possa essere spremuto al massimo. Non è un lavoro per un “uomo solo”, né per le organizzazioni universalmente adottate oggi. Serve un modello nuovo, ad alta specializzazione. In U21 un “nano” può essere un po’ più guardia o un po’ più play, ma già a 21 anni il suo profilo viene caratterizzato, e da allora in avanti deve crescere nel suo ruolo, o non sarà utile alla nazionale.

L'interesse verso la comunità lo si auemtna in questo modo, coinvolgendo sempre piu persone nello staff, seguendo sempre piu giocatori con costrutto e far porre una domanda al manager, ma cos'e' la nazionale? Fammi vede che fanno.

No operazioni simpatie, no figurine, ma si analisi tecniche si a rispondere alle domande.

Altra cosa che va cambiata. In aiuto c'e' un post intitolato Nazionale Italiana, ma quante volte ci ha postato il CT e quante volte invece hanno dato "sentenze" giocatori che di NT ne sanno poca? Anche quello va cambiato. Il post va benissimo ma bisogna far capire a chi pone una domanda da chi riceverà una risposta "ufficiale" e da chi una risposta "ufficiosa". Non che sparino solo minchiate gli altri utenti ma preferisco che a rispondere su questo sia il CT e i suoi piu stretti collaboratori

This Post:
00
169015.101 in reply to 169015.100
Date: 1/13/2011 9:34:28 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Dopo il flop della mia precedente domanda (e sì, forse era Cirillo ma non insisto non ricordandomi il nome, però secondo me sarebbe molto utile in ottica del prossimo mandato come AP) ci riprovo.

Non pensate che la pressione dovuta al fatto di dover vincere assolutamente e la paura di una comunità così esigente abbia ultimamente condizionato i vari CT che si sono presi pochi "rischi"?

This Post:
00
169015.102 in reply to 169015.86
Date: 1/13/2011 9:36:35 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
sescondo me è piu che sufficiente :P

@jericho ma difatti chiedevo solo che posizione aveste nei riguardi delle nuove tattiche è ovvio che col club è tutto un altro discorso ... però magari c'era chi in LP dove si piazzano le formazioni migliori gia l'ha provata da un po :) neanche io credo sia utilizzabile in nazionale prima di capire bene come funziona :)

This Post:
00
169015.103 in reply to 169015.102
Date: 1/13/2011 9:39:36 AM
Overall Posts Rated:
404404
Rivolgo questa domanda a te,ma è per tutti i candidati

Preferite giocare con delle rotazioni corte o delle rotazioni lunghe in panchina?

From: Jericho

This Post:
00
169015.104 in reply to 169015.102
Date: 1/13/2011 9:41:12 AM
Overall Posts Rated:
125125
sescondo me è piu che sufficiente :P

@jericho ma difatti chiedevo solo che posizione aveste nei riguardi delle nuove tattiche è ovvio che col club è tutto un altro discorso ... però magari c'era chi in LP dove si piazzano le formazioni migliori gia l'ha provata da un po :) neanche io credo sia utilizzabile in nazionale prima di capire bene come funziona :)

non si poteva in LP fino a venerdi scorso quindi siamo tutti nella stessa sitauzione ! in amichevole le ho provate ma mettevo le pippe in campo

This Post:
00
169015.105 in reply to 169015.101
Date: 1/13/2011 9:42:40 AM
Overall Posts Rated:
125125
Dopo il flop della mia precedente domanda (e sì, forse era Cirillo ma non insisto non ricordandomi il nome, però secondo me sarebbe molto utile in ottica del prossimo mandato come AP) ci riprovo.

Non pensate che la pressione dovuta al fatto di dover vincere assolutamente e la paura di una comunità così esigente abbia ultimamente condizionato i vari CT che si sono presi pochi "rischi"?

La pressione va gestita, è normale che dopo un mandato deludente non si puo sbagliare di nuovo, ma ognuno fa le scelte che ritiene piu giusto. Io cosi faro', valuterò studierò le tattiche migliori e premerò il tasto! L'importante è che dopo qualora andasse male assumersene la responsabilità, far capire perchè si è fatto quella scelta, ascoltare tutte le opinioni e cercare di imparare dagli sbagli che , inevitabilmente, si faranno.

This Post:
00
169015.106 in reply to 169015.103
Date: 1/13/2011 9:43:11 AM
Overall Posts Rated:
125125
Rivolgo questa domanda a te,ma è per tutti i candidati

Preferite giocare con delle rotazioni corte o delle rotazioni lunghe in panchina?

Rotazione lunga assolutamente, siamo una NT non un club. A meno che non ci sia una moria delle vacche e tutti in forma pessimi rotazione a 10

This Post:
00
169015.107 in reply to 169015.92
Date: 1/13/2011 9:48:58 AM
Overall Posts Rated:
5454
cambierete l'immortale comunicato stampa? se si, come?

Ovvio, sarà

QUATTRUCCI

:)

E con questo hai il mio voto!
Per quanto mi riguarda sono scelte come questa che fanno la differenza.

From: pale90
This Post:
00
169015.108 in reply to 169015.107
Date: 1/13/2011 9:50:44 AM
Overall Posts Rated:
2525
Quando finisce il primo giro di votazioni dove si sceglieranno i 5 candidati?

This Post:
00
169015.109 in reply to 169015.105
Date: 1/13/2011 9:51:41 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317

La pressione va gestita, è normale che dopo un mandato deludente non si puo sbagliare di nuovo, ma ognuno fa le scelte che ritiene piu giusto. Io cosi faro', valuterò studierò le tattiche migliori e premerò il tasto! L'importante è che dopo qualora andasse male assumersene la responsabilità, far capire perchè si è fatto quella scelta, ascoltare tutte le opinioni e cercare di imparare dagli sbagli che , inevitabilmente, si faranno.

Forse non mi sono spiegato bene perché la risposta è stata molto generica. Pensate di essere in grado, in partite fondamentali in cui si è quasi alla pari, di rischiare una tattica più estrema, ad esempio una 3-2, col rischio di cannare completamente quando una uomo poteva essere la scelta più sicura e magari ci faceva vincere uguale. Pensate di potervi prendere questo rischio sapendo che poi dovete venire qui ad essere massacrati?

This Post:
00
169015.110 in reply to 169015.108
Date: 1/13/2011 9:52:05 AM
Overall Posts Rated:
404404
Quando finisce il primo giro di votazioni dove si sceglieranno i 5 candidati?

i voti della prima fase valgono anche per la seconda,se vuoi cambiare voto o vuoi esprimere un nuovo voto perchè avevi votato un candidato che non ha passato la prima selezione,la pagina è sempre la stessa

Advertisement