Da un po' di tempo mi chiedo come venga calcolato il limite del potenziale, ma ancora non ne sono venuto a capo.
Prendendo ad esempio gli all star, i miei 2 lunghi si sono bloccati entrambi a 50k, mentre altri giocatori sono riusciti ad arrivare molto più avanti (ad esempio
(3051974) e
(4285543), ma ce ne sono molti altri).
Ultimamente poi è venuto fuori che Palandri
(4644597) si è bloccato ancora prima di arrivare a 40k.
Le mie ipotesi sono 2 e non si escludono a vicenda.
- Le skill secondarie hanno un peso maggiore che nel calcolo dello stipendio. Quindi giocatori completi si bloccheranno ad uno stipendio più basso rispetto a quelli con secondarie più basse.
Non si capisce perché la formula del potenziale dovrebbe essere diversa da quella dello stipendio, ma i BB ci hanno abituato a ben altro.
- Il potenziale ha i decimali. La cosa in se mi parrebbe già una fesseria, visto che nel resto del gioco i decimali esistono in cose modificabili dagli utenti (le skill dei giocatori con l'allenamento e la forma con il minutaggio) ma non per cose in cui l'utente non ha potere (come il livello degli specialisti o l'età dei giocatori).
Mi sembrerebbe però assolutamente ridicolo se i vecchi all star*, nati prima dell'introduzione del potenziale, avessero decimali diversi. Ma anche qui... i BB ci hanno abituano a cose peggiori.
Qualcuno si è fatto un'idea più chiara?