permetto se non mi fai passare per cretino ma per uno che la pensa diversamente da te....
ora spiego:
giocatore A vale 1 milone(mio )
giocatore B vale 1 milione ( tuo)
lo mettiamo a 2 ( nessuno lo prende), ci scambiamo i giocatori, io ho il giocatore che volevo e nessuno ha rilanciato perchè era fuori mercato, tutto nelle regole, ma poco corretto...
differenza tre legale e etico( stile corono," non è etico ma legale", ti ricorda qualche cosa?
Quindi niente mi impedisce di andare a rinforzare mio cugino in questo modo e senza aver prolemi ( chi stabilisce il prezzo di mercato? , ci sn prezzi così diversi), invece di mettere sul mercato il giocatore e rischiare che nessuno lo prenda al prezzo che mi servirebbe per comprare ciò che mi interessa...
non ti voglio certo far passare per cretino,ci mancherebbe altro.
Il punto è questo:alla fine all'atto pratico il giocatore tu e tuo cugino ve lo scambierete senza problemi,e se il giocatore è venduto a 2 milioni quando ne vale 1 non c'è problema,vi verrà fatta una multa di 1 milione ciascuno
Se non che il problema è che quel milione alla fine va perso come multa,perchè se fai lo scambio da 2 milioni,dato che ti danno la multa di 1 milione su quello che incassi,ti rimane 1 milione in tasca + il giocatore
Se facevi lo scambio regolarmente,non c'era nessuna multa e ti ritrovavi 2 milione ni in tasca + il giocatore
Quindi la tua non è un'azione non etica,ma semplicemente un'azione fessa,perchè per essere sicuro di ottenere il tuo risultato(scambio di giocatore)ci vai a perdere soldi,senza contare che forse potevi prenderti un giocatore ancora più forte
E anche se tentaste di fare uno scambio sottocosto sarebbe un errore perchè potreste permettere a persone entranee di entrare nello scambio e vanificarlo