- Che importanza ha l'abilità dell'allenatore? Impatta solo sulle prestazioni della squadra in partita, in particolare quando gli viene data libertà di gestione, o ha degli impatti sull'allenamento? Quale è il livello minimo su cui investire all'inizio?
L'allenatore serve per velocizzare l'allenamento degli allenandi,piu' e' alto meglio e'... all'inizio un liv 4 va bene sia per l'allenamento che per il rapporto benifici/stipendio.
Ovvio che un liv 6/7 sarebbe meglio ma lo stipendio sarebbe troppo ingombrante
- I minuti minimi di allenamento completo necessari ai giocatori sono conteggiati come somma di tutti i minuti della settimana (2 partite + amichevole)?
Si',hai 3 partite alla settimana( non sempre ) e nella pagina stat.settimanali vedrai i minutaggi di volta in volta.
- Dal punto di vista strategico, quale è una buona strategia di allenamento? Mi concentro su 2 giovani al massimo, o invece su un ruolo sacrificando sul livello di allenamento individuale? E quale è l'età ideale degli allenandi?
O fai il monoruolo o il biruolo quindi o 3 allenandi o 6...
Poi come vedrai nella BB guida ci sono allenamenti tipo rimbalzo che ti permettono di allenare 6 giocatori al 100%,se invece vuoi allenare dif. perimetrale ne puoi allenare 3 al 100%...scelte tue .
Eta'... dipende ,piu' e'giovane meglio e' ma il problema iniziale sono i soldi(prima regola investi nel palazzetto sempre).
Giovani si ma prediligi un minimo di multiskill,il gioco si e' evoluto in una maniera in cui tutti i giocatori devono avere posiibilmente un po' di tutto.
- Come definisco la strategia di gioco della squadra? Mi baso sulle statistiche dei miei migliori o ci sono altri fattori da considerare?
Sei all'inizio quindi fregatene,gioca questo fine stagione per allenare e vedere di volta in volta dove migliorare come squadra...cmq si,se hai il migliore giocatore che tira bene da fuori fai att. in movimento o rallenta ma
- Considerando il campionato in cui sono, quale dovrebbe essere il livello medio dei giocatori in roster, anche in termini di stipendio, perchè sia sostenibile?
In IV 100k di stipendi totali e vai tranquillo,12 giocatori bastano(poi dipende cosa alleni). Poi per vincere dipende da girone a girone,a volte ci sono squadroni con budget importanti da 200k totali,a volte ci sono squadre come la mia piene di pippe atomiche :)
Non c'e' una regola,i soldi fanno le regole e quindi devi essere bravo a fare economia ,allenare ,vendere,comprare a buon prezzo ecc insomma una caxxata :)
Ah...non avere fretta,se hai fretta di vincere,salire non e' il gioco adatto
Last edited by Gronk at 5/29/2025 11:28:30 AM