I 2 schemi d'attacco sono praticamente identici, il tuo gioco si svilupperà sotto canestro, con "cerca il giocatore sotto canestro" il ritmo di gioco è leggermente accelerato e lo puoi usare contro squadre contro le quali hai buona probabilità di vittoria in quanto hai più possessi palla, "post basso" invece ha un ritmo di gioco rallentato e io lo uso generalmente contro squadre che ritengo più forti di me in modo da tenere più tempo palla in mano e cercare di dare meno possessi al mio avversario.
No.
Con LI tu cercherai di far tirare da sotto chiunque, quindi avere P e G con atroce in IS è un problema. Con LI non ci sono sbilanciamenti a priori nella percentuale di tiri che prenderà un giocatore in un ruolo piuttosto che un altro.
Con post basso invece si avrà una propensione a far tirare i lunghi, in linea di massima da sotto, e quindi avrai un maggior numero di tiri preso dai lunghi. Se la circolazione è buona (e per questa tattica te ne serve parecchia, altrimenti la palla non arriva ai lunghi e tirano i piccoli abbastanza pressati), i tuoi lunghi dovrebbero prendere circa un 50% dei tiri. Ritmo bello lento, non male come tattica personalmente parlando. Anche perchè la 2-3, che dovrebbe essere la difesa d'elezione contro un attacco del genere, è abbastanza buggata.