BuzzerBeater Forums

BB Italia > Miglioramento del gioco

Miglioramento del gioco

Set priority
Show messages by
From: Grenger
This Post:
00
170301.1
Date: 1/13/2011 9:27:32 AM
Overall Posts Rated:
22
A mio parere per migliorare il gioco si potrebbe introdurre un discorso di "prestito del giocatore". Essendo nuovo ho postato qui sperando di aver fatto giusto e sperando che chi deve leggere questa mia proposta la legga e la proponga ai creatori del gioco o chi di dovere. Secondo me sarebbe una cosa molto utile dove entrambi i giocatori ne trarrebbero guadagno:

vantaggio per chi chiede il giocatore:
ci guadagna ovviamente un giocatore che gli serve. Ovviamente chi chiede il giocatore gli paga lo stipendio, lo allena è come se fosse suo solo che a fine stagione o a fine prestito ritorna nella sua squadra.

vantaggio per chi cede il giocatore:
guadagna un tot di soldi subito in più una piccola percentuale su ogni partita che gioca. Così facendo prende più soldi e gli verrà anche allenato il giocatore se chi lo richiede lo allena.

secondo me è una cosa simpatica e carina poi non so dite i vostri pareri :)

p.s. un' altra cosa è il compra subito tipo quello di ebay invece dell'asta ma quello va bè ne parlerò un'altra volta :D

This Post:
00
170301.2 in reply to 170301.1
Date: 1/13/2011 9:37:28 AM
Overall Posts Rated:
99
è stata proposta molte volte, ma non è attuabile perché: per chi dovrebbe prestare è conveniente prestare solo giocatori che verrebbero allenati perché gli altri piuttosto li vende e fa cassa, mentre per chi dovrebbe prenderli in prestito non ha senso prebdere giovani e allenarli per conto di altri senza ricavarne un centesimo.

del "compra subito" onestamente non ne vedo la necessità.

This Post:
00
170301.4 in reply to 170301.3
Date: 1/14/2011 8:11:30 AM
Overall Posts Rated:
3232
Temo che lui intenda un sistema di "Bid and BuyOut".

Nel senso,parti con base d'asta 1kk,buyout 4kk.Ovverio che se qualcuno ora mi da 4kk se lo porta a casa subito.Poni un tetto ai soldi ottenibili dal giocatore.
Nei sistemi d'aste dove viene adottato questo sistema è una cosa che funziona perchè le merci tendono ad avere un valore univoco,non soggetto a pareri personali.

Stronzata.Sugli MMO,è un sistema che funziona,perchè le "case d'asta" accolgono materiali,o cmq oggetti che hanno un valore ben definito per tutti all'interno del gioco.Semplicemente,si mette un BuyOut leggermente più alto del valore di mercato perchè così bypassi il tempo dell'asta,e hai i materiali che ti servono subito.

Ma qui a cosa serve?giochi 3 partite la settimana.e le aste durano 3 giorni.Se giocassimo 2 partite al giorno potrei capire,ma qui se sei nella condizione in cui ti serve una giocatore ADESSO,è indice di una pessima organizzazione,nient'altro.

Su BB però non c'è nessuno dei requisiti fondamentali per questo sistema.Tempo per organizzarsi ce n'è,quindi quel fattore non si conta.
I giocatori sono diversi per natura,e giocatori simili possono avere valori effettivi pesantemente diversi.Senzaa contare che spesso il valore può essere soggetto a modifiche da opinioni soggettive.(chi valuta alcune skill più alte rispetto ad altri,etc)

Infine,un sistema con buy out,difficilmente riesce a tenere sotto controllo le irregolarità.

This Post:
00
170301.6 in reply to 170301.5
Date: 1/14/2011 8:20:10 AM
Overall Posts Rated:
3232
Niente che non è un sistema inventato,ma esiste e ha regole precise xD

E pure adottato nel mercato floreale europeo.in specifico olandese,per i tulipani del cazzo.

ps:ti vi bi

Last edited by Eta Beta at 1/14/2011 8:20:35 AM