Temo che lui intenda un sistema di "Bid and BuyOut".
Nel senso,parti con base d'asta 1kk,buyout 4kk.Ovverio che se qualcuno ora mi da 4kk se lo porta a casa subito.Poni un tetto ai soldi ottenibili dal giocatore.
Nei sistemi d'aste dove viene adottato questo sistema è una cosa che funziona perchè le merci tendono ad avere un valore univoco,non soggetto a pareri personali.
Stronzata.Sugli MMO,è un sistema che funziona,perchè le "case d'asta" accolgono materiali,o cmq oggetti che hanno un valore ben definito per tutti all'interno del gioco.Semplicemente,si mette un BuyOut leggermente più alto del valore di mercato perchè così bypassi il tempo dell'asta,e hai i materiali che ti servono subito.
Ma qui a cosa serve?giochi 3 partite la settimana.e le aste durano 3 giorni.Se giocassimo 2 partite al giorno potrei capire,ma qui se sei nella condizione in cui ti serve una giocatore ADESSO,è indice di una pessima organizzazione,nient'altro.
Su BB però non c'è nessuno dei requisiti fondamentali per questo sistema.Tempo per organizzarsi ce n'è,quindi quel fattore non si conta.
I giocatori sono diversi per natura,e giocatori simili possono avere valori effettivi pesantemente diversi.Senzaa contare che spesso il valore può essere soggetto a modifiche da opinioni soggettive.(chi valuta alcune skill più alte rispetto ad altri,etc)
Infine,un sistema con buy out,difficilmente riesce a tenere sotto controllo le irregolarità.