Benvenuto e buon Natale anche a te.
Per prima cosa leggiti con attenzione le Regole e la BBguida:
http://bbguida.netsons.org/ita/index.php/Pagina_principal...Ho capito leggendo che bisognerebbe far salir solo 3 allenandi a stagione. Mi consigliate di tagliarne 1, oppure di allenare biruolo o ancora allenare monoruolo e lasciarne riposare 1 a settimana??
Io proverei a venderne uno e allenare monoruolo gli altri 3. Personalmente opterei per il 18enne che, anche se più giovane, parte troppo basso in passaggio per un centro e in difesa perimetrale per un'ala grande. Oppure l'ultimo, che è un po' vecchio e un po' basso.
Seconda cosa per assicurare i 48 min ciascuno come mi conviene fare: devo convocare solo 5 giocatori o + giocatori ma senza mettere una riserva per il centro o AG?
Devi convocare 9 giocatori, schierare l'allenando nel ruolo allenato come titolare, rotazione e riserva. Imposti 'Segui le indicazioni' nelle sostituzioni e 'Lasciali in campo' in strategia falli'
Nel caso dovessi allenare biruolo, quanti allenandi dovrei avere?
Io ho allenato per diverse stagioni 6 giocatori biruolo. Ne convochi 8 e schieri i 2 allenandi come titolare, rotazione e riserva nei ruoli allenati. Sostituzioni e strategia falli come sopra.
Dato che mi sta arrivando il bonus di 50k per le prossime 3 settimane tra 1 mese avrei un 300k da spender per un altro allenando volendo (mi direste pure per quel prezzo ke tipo di giocatore dovrei cercar di prendere come skill e potenziale). Inoltre avrò 1 pick molto alto al draft quindi potrebbe uscirmi 1 giocatore decente.
Non prenderei altri allenandi. Aspetterei il draft, e a seconda di cosa peschi ti regoli. Se peschi potenziali stella/all star deciderei se sostituire qualcuno degli allenandi attuali o venderli. Se peschi potenziali superiori io (personalmente) li venderei: nelle serie basse non puoi sfruttare il potenziale (se fai giocatori troppo forti ti ammazzano con lo stipendio) e si possono incassare molti soldi. Coi soldi che guadagni rinforzi il reparto piccoli, che non alleni, cercando giocatori over25 con buone skill, che non sono più allenabili e costano meno.
Poi tra 1 settimana mi finisce il campionato, volevo sapere inizia subito la prossima stagione o ci sono delle settimane di "riposo" e quindi mentre le altre squadre fanno i playoff posso continuare ad allenare i miei giocatori?
Se non fai i PO nelle prossime 2 (o forse 3) settimane puoi fare solo 2 partite a settimana, se organizzi sempre l'amichevole del giovedi. Puoi allenare ugualmente 2 giocatori monoruolo, o passi al biruolo, o alleni resistenza/tiri liberi (non forma) che non richiedono minuti giocati.
-Per quanto riguarda il roster quanti giocatori bisognerebbe avere?
11-12
-Per gli specialisti per ora ho cambiato solo l'allenatore prendendone uno avanzato? Va bene per la V? Dovrei cambiare anche il medico e il portavoce?
Del portavoce fregatene. Il livello dell'allenatore va bene, occhio allo stipendio, è da cambiare attorno ai 19-20k. Se riesci, con pazienza cerca un medico di livello avanzato, con 11-12k di stipendio a 10-15k di asta.
-Dato che nelle prime stagioni che giocherò vorrei per lo + cercare di far denaro allenando e vendendo giocatori, per massimizzare gli incassi mi consigliate di ampliare il palazzetto? Per ora affluenza 60% però i posti a sedere e quelli a bordo campo sempre tutti esauriti.
Ampliare il pala è indispensabile. Piccoli aumenti (2-300 posti per volta) in modo che hai i posti disponibili per la successiva partita in casa.