BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > prestiti

prestiti

Set priority
Show messages by
From: borgio
This Post:
00
155750.1
Date: 9/1/2010 4:03:36 AM
Overall Posts Rated:
11
Io alleno i lunghi e mio fratello allen i nani; ho appena comprato una guardia che sarebbe perfetta con un'altro scatto in JS ma non ho il tempo di allenarla. Posso vendere questo giocatore a mio fratello, farlo allenare e riprendermelo senza essere bannato?

This Post:
00
155750.2 in reply to 155750.1
Date: 9/1/2010 4:21:57 AM
Overall Posts Rated:
8484
No verrete bannati quasi sicuramente... se questa guardia è giovane puoi allenarla per una massimo due settimane e scatta, non perdi nulla di chè se alleni per due settimane JS ;)

This Post:
00
155750.3 in reply to 155750.1
Date: 9/1/2010 5:27:51 AM
Overall Posts Rated:
441441
Io alleno i lunghi e mio fratello allen i nani; ho appena comprato una guardia che sarebbe perfetta con un'altro scatto in JS ma non ho il tempo di allenarla. Posso vendere questo giocatore a mio fratello, farlo allenare e riprendermelo senza essere bannato?

dunque è sbagliato affermare che verreste bannati.
non ci sono nel gioco regole che impediscano di comprare giocatori da un fratello, o meglio da una persona con lo stesso IP col quale ti colleghi tu, che può essere un fratello, un amico, ecc.
Sta di fatto però che tale tipo di trasferimento, soprattutto come lo prospetti tu cioè in termini di vendo e ricompro, sarebbe visto come fortemente sospetto e, se anche di poco fuori dai valori di mercato, potrebbe essere un elemento che comporti il ban.
il mio consiglio è, dal momento che di giocatori ne esistono a bizzeffe, di non ragionare tenendo conto delle squadre dei fratelli o parenti o amici vari. Si rischia di trovarsi in situazioni spiacevoli anche se non si voleva fare niente di male.
Nonostante quello che ti ho detto sul regolemento, interpretandolo col buon senso e non alla lettera, se ne può ricavare solo di bene.

Last edited by blackrocket at 9/1/2010 5:28:49 AM

This Post:
00
155750.5 in reply to 155750.4
Date: 9/1/2010 7:23:28 AM
Overall Posts Rated:
441441

dunque è sbagliato affermare che verreste bannati.

no, no. è giusto affermare che saranno bannati.
in questi casi sarà visto come multiaccount e con trasferimenti sospetti (anche se si è avvisato un GM). risultato: ban per entrambi.
per avere due squadre in famiglia bisogna avvisare i GM e evitare qualsiasi tipo di contatto fra le due squadre. punto, senza se e senza ma, senza "ma forse".

vabè ma se io compro a prezzo di mercato, in teoria dovrei poter comprare anche da qualcuno che ha il mio stesso IP. cosa ci sarebbe di sbagliato al punto da essere bannati? è un normale acquisto. che poi non lo farei mai perchè sarebbe visto con estremo sospetto e, se anche di una virgola considerato fuori mercato, porterebbe al ban.
evitare i contatti è fatto per evitare di prendere un ban perchè è facile che chi controlla creda che si sta barando.
ma il principio di "compro un giocatore a prezzi di mercato, magari con un'asta a cui partecipa più gente" esula dal discorso dell'IP.

This Post:
00
155750.6 in reply to 155750.5
Date: 9/1/2010 7:25:21 AM
Overall Posts Rated:
11
Ma se questo discorso invece che con il mio fratello lo faccio con un amico con la quale non ho mai avuto contatti?

This Post:
00
155750.7 in reply to 155750.6
Date: 9/1/2010 7:28:25 AM
Overall Posts Rated:
441441
Ma se questo discorso invece che con il mio fratello lo faccio con un amico con la quale non ho mai avuto contatti?

vedi, il problema è quello dell'IP. se tu quel discorso lo fai con un amico con cui non hai mai avuto contatti ma che soprattutto non ha il tuo stesso IP è come se vendessi il tuo giocatore ad una qualsiasi squadra che, per il sistema, non è legata a te.
l'importante è che l'acquisto sia a prezzi di mercato sia quando vendi che quando ricompri. è ovvio che un movimento come quello che proponi tu sarebbe sottoposto a stretto controllo. come dicevo prima ti ripeto lo steso consiglio: se devi vendere vendi ma poi ricompratene un altro! ci sono migliaia di giocatori per cui quando devi comprarne uno cercalo con le stesse caratteristiche di quello che volevi ti venisse allenato ma non riprendere lo stesso.
sono pochi semplici accorgimenti per non avere alcun tipo di problema in questo giochino.

Last edited by blackrocket at 9/1/2010 7:29:11 AM

This Post:
22
155750.9 in reply to 155750.8
Date: 9/1/2010 7:33:56 AM
Overall Posts Rated:
441441

no, non è un normale acquisto. è una compravendita tra squadre con lo stesso IP. chi mi garantisce che non sia un multiaccount (e quindi passaggio di soldi illegale) invece di due utenti diversi (come si può dichiarare)?

guarda che io il tuo punto di vista lo comprendo perfettamente ed anche, in parte, lo condivido.
però come più volte mi han detto chiacchierando con vari mod e GM, voi avete strumenti sufficienti a capire se uno sta barando oppure no. ecco perchè dico che, in linea teorica, se l'acquisto è regolare ma avviene tra due squadre con stesso IP non è questo un discriminante per dire "ok questi due vengono bannati".
però è normale che se a quello ne seguono altri, se i valori non sono di mercato, e se ci sono altri parametri che voi potete valutare e valutate al ban si arriva.
però, e qui condivido il tuo punto di vista, e lo ho detto al manager che chiedeva la informazione, e ti ripeto anche qui cose dette dai GM in passato, ma con tutti i giocatori che ci sono in BB proprio quello del fratello amico parente con lo stesso IP devi andare a comprare? quindi con buon senso si evitano i problemi.