Ma sai che non capisco tutti questi complimenti?
Il Milan ieri ha rischiato di perdere contro una squadra di brocchi, dietro ha ballato, sugli esterni eravate sempre in inferiorità numerica, Zambrotta è stato sovrastato da tale Cristiano Del Grosso.
Vi è andata bene perchè avete Ronaldinho che pur da fermo gioca con una verticalità impressionante nei passaggi e tutto e Pato che è un fenomeno nell'uno contro uno, ma per il resto Gattuso è in evidente ritardo di condizione, Pirlo non si è praticamente mai visto, Jankulovski corre corre e poi spara i cross in tribuna.
Insomma, c'è tanto tanto tanto da lavorare.
piano.
non so esattamente che partita hai visto, perchè non capisco dove hai visto che rischiavano di perdere. dietro non la difesa non ha ballato, la cosa è diversa: abbiamo un esterno decrepito e uno che non è mai stato terzino in vita sua (in nazionale faceva l'esterno di cc, all'Udinese giocava da terzo di cc o addirittura come esterno alto del tridente) e non ha mai saputo difendere. Nesta e Thiago Silva sono stati magistrali ieri sera: sempre in anticipo, hanno dato dimostrazione di affiatamento, di essere in forma e di essere un'ottima coppia di centrali (per ora non vado oltre, voglio vedere il proseguo del campionato prima di azzardare di più).
avendo visto buona parte del precampionato ero molto più che preoccupato: non c'era gioco, non c'era legame tra cc e attacco, molti erano in evidente ritardo di condizione e mancava la tranquillità dovuta da risultati che non arrivavano.
ieri sera invece ho visto un buon Milan, il gioco c'era, ma va ancora migliorato; Ronaldinho ha corso di più ieri sera che in una stagione che è al Milan, Borriello si è sbattuto su tutti i palloni, Pirlo ne ha persi pochi e mi è parso più rapido nello smistamento rispetto alla passata stagione e alla Conf Cup dove ha fatto schifo, Flamini è il solito lottatore, Pato ha fatto il fenomeno.
Le note negative a mio modo di vedere sono Jankulovski e Zambrotta per i motivi sopra spiegati e Gattuso che è in evidente ritardo di condizione. per il resto mi sembra giusto elogiare la prestazione del Milan che mi è sembrato padrone del campo e del gioco per quasi tutta la partita e che avrebbe potuto vincere anche più largamente (vedi rovesciata di Dinho, e un paio di gol sbagliati da Pato nel secondo tempo), di certo non rischiava di perdere come affermi te.
che ci sia ancora da lavorare non si discute, abbiamo vinto una partita col Siena, ne mancano ancora 37.